• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sky: audio che salta

fedewrc

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
403
Ciao a tutti!! é qualche giorno che l'audio ogni tanto salta con frequenze sempre diverse e con la durata di un centesimo di secondo...può essere un problema di tempo che qui al nord non è il massimo oppure può essere causato da qualcos'altro come dal decoder? Ora non sta saltando ma prima lo faceva anche spesso.
 
InfinityAbsolutly ha scritto:
Potrebbe essere la nube di polveri del vulcano..... :D
ah ok grazie. avevo chiamato sky e mi avevano detto di cambiare la scart...inutile!!:D :D
 
fedewrc ha scritto:
Ciao a tutti!! é qualche giorno che l'audio ogni tanto salta con frequenze sempre diverse e con la durata di un centesimo di secondo...può essere un problema di tempo che qui al nord non è il massimo oppure può essere causato da qualcos'altro come dal decoder? Ora non sta saltando ma prima lo faceva anche spesso.

Io l'ho notato da un pò di tempo solo ed esclusivamente sui canali in Hd (sky Cinema1 e FoxHd),dopo anche 20/30 minuti dall'inizio di un programma,per circa 30 secondi salta l'audio (causandomi nervosismo soprattutto se quel programma l'ho sto registrando),per poi ritornare senza che io smanetti dietro con cavi o altro.
A cosa può essere attribuibile questo inconveniente,alla Tv (Sony Bravia 37" Offerta TvTuttoIncluso),al myskyhd (modello Pace,cambiato circa 2 mesi fa) o al DVD Recorder Philips.

Grazie in anticipo della risposta.
 
si presume o meglio...IO presumo che il nuovo software che ha fatto diminuire la percentuale di schermate nere(autenticazioni HDCP fallite) abbia introdotto quest'altro problemino...

ad ogni modo se salta l'audio e si riavvolge...quando premi play l'audio ritorna
 
Burchio ha scritto:
si presume o meglio...IO presumo che il nuovo software che ha fatto diminuire la percentuale di schermate nere(autenticazioni HDCP fallite) abbia introdotto quest'altro problemino...

ad ogni modo se salta l'audio e si riavvolge...quando premi play l'audio ritorna

Per registrare intendendo,non quelle dirette con il MySkyHd,ma quelle da riversare su Dvd con il recorder,e lì che mi viene il nervoso.......,se il problema che ipotizzi tu sia solo una questione di software,non c'è niente che si può fare per eliminarlo,oltre ovviamente a segnalare tale disguido al Contatta Sky.
 
infatti credo sia il sftware(SEGNALATELO AL CONTATTASKY) infatti c'è un baco che fa si che in maniera del tutto casuale l'audio smetta di transitare da tutte le uscite del decoder sky per qualche secondo
 
Burchio ha scritto:
infatti credo sia il sftware(SEGNALATELO AL CONTATTASKY) infatti c'è un baco che fa si che in maniera del tutto casuale l'audio smetta di transitare da tutte le uscite del decoder sky per qualche secondo

Grazie Burchio,lo farò subito !
 
anche a me capita questo problema e mi ha già fatto buttare nella pattumiera un paio di dvd.
maledizione.
contatterò scai
 
A me l'audio manca su tutti i canali cinema hd e su Live!. Si sente un piccolo rumore e poi niente. Zero !

Come fare?
 
Sono due giorni,dalla mia segnalazione al CONTATTA SKY,che non sto avendo più problemi di audio,e più precisamente sui canali SkyCinema1 Hd,SkyCinemaMax Hd,Fox Hd,Fox Crime Hd,può essere che abbiano risolto tutto on air,senza nessun avviso ?
 
mah chissà....intanto a me sono riapparse le schermate di HDCP fallito :D
 
Risposta del servizio clienti, alla mia mail di segnalazione problemi.

Gentile Cliente,

in merito alla problematica da lei segnalata, la invitiamo a effettuare le seguenti operazioni:

spenga il decoder dal tasto stand-by del telecomando;

stacchi il cavo di alimentazione;
si assicuri che i led del decoder siano spenti;
stacchi il cavo scart A/V sia dal televisore che dal decoder;
colleghi il cavo scart assicurandosi di inserire la presa nell’ingresso del decoder TV SCART e colleghi il cavo HDMI all’apposita uscita del decoder e al rispettivo ingresso della sua televisione;
dopo alcuni secondi ricolleghi il cavo di alimentazione;
attenda alcuni secondi e accenda il decoder dal tasto SKY del telecomando.

Se l’anomalia riscontrata fosse ancora presente, la invitiamo a verificare il corretto funzionamento della presa scart ed eventualmente provare a collegarne una differente.

Le ricordiamo che siamo sempre a sua disposizione al numero del nostro Servizio Clienti 199 100 400* attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30; selezionando il tasto 3 potrà infatti parlare con un operatore qualificato che provvederà a effettuare ulteriori verifiche.

Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY

io non uso il cavo scart.............
 
come ho detto è un problema random e loro ti potevano rispondere solo con una mail preconfezionata che vuol scongiurare i cattivi collegamenti(+ che altro la scart...ma se non la usi..........)

il problema è di sicuro del software e si risolverà solo con aggiornamenti...magari aggiorneranno per altri motivi e il problema sparirà.

l'unica cosa da fare è resettare il decoder così diminuirà l'incidenza del problema. io da quando ho aggiornato il decoder mi si è presentato 1 volta, e ho resettato in totale 3 volte(problema audio, impallamento ricerca DTT, autenticazione fallita)

sapiate che è tutta roba di "ordinaria amministrazione" quando si parla di sky.

sempre meglio resettare che aver a che fare con callcenter e skyservice per sostituzioni decoder inutili visto che quei problemi si possono verificare su tutti i modelli
 
Io oltre ad avere l'audio che si blocca, ho anche l'immagine video che si blocca... dipende sempre dallo stesso motivo???
 
Per "Resettare" intendi togliere e rimettere la spina corrente,oppure tenendo premuto il tasto dello skybox GUIDATV ?


Burchio ha scritto:
come ho detto è un problema random e loro ti potevano rispondere solo con una mail preconfezionata che vuol scongiurare i cattivi collegamenti(+ che altro la scart...ma se non la usi..........)

il problema è di sicuro del software e si risolverà solo con aggiornamenti...magari aggiorneranno per altri motivi e il problema sparirà.

l'unica cosa da fare è resettare il decoder così diminuirà l'incidenza del problema. io da quando ho aggiornato il decoder mi si è presentato 1 volta, e ho resettato in totale 3 volte(problema audio, impallamento ricerca DTT, autenticazione fallita)

sapiate che è tutta roba di "ordinaria amministrazione" quando si parla di sky.

sempre meglio resettare che aver a che fare con callcenter e skyservice per sostituzioni decoder inutili visto che quei problemi si possono verificare su tutti i modelli
 
Ho telefonato al servizio clienti e ho esposto il mio problema (audio che salta),mi ha fatto seguire una procedura,che di seguito vi espongo,e tutto è tornato a posto,compreso l'errore diagnostica 30ab :

A luce verde accesa staccare il cavo HDMI dal ricevitore e poi di seguito anche la presa di corrente,attendere 10 minuti circa e riattaccare prima la presa alla corrente,riaccendere il ricevitore (luce verde),e invertire il cavo HDMI,quello che prima andava nel tv nel ricevitore e viceversa,inserire quindi il cavo e tutto tornerà normale.

L'operatrice mi ha detto che tale problema non è associabile all'ultimo aggiornamento per il digitale terrestre,e che siccome succede solo sui canali HD o era la presa HDMI oppure mi avrebbero aperto una pratica per la sostituizione del Myskyhd.

Spero di esservi stato d'aiuto.
 
stamattina ho fatto questa procedura ed entrando nel mychannel o nello sky on demand non m iappariva più la lista dei programmi ma il classico messaggio di ricerca... poi ho fatto il reset con tasto guida tv ed è apparso tutto di nuovo (per fortuna :D). per adesso non noto buchi audio.... ma è presto per cantar vittoria :D
 
Indietro
Alto Basso