• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore DVD con S-VIDEO

sony111

Digital-Forum New User
Registrato
27 Novembre 2007
Messaggi
26
Località
Torino
Salve amici sto cercando un lettore DVD della Philips che abbia obligatoriamente l'uscita S-VIDEO, sia quella classica oppure quella all'interno della scart....
grazie
PS) Anche altre marche che utilizzano elettronica Philips vanno + che bene
Grazie
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Hanno entrambi l' uscita Scart...basta che utilizzi un' adattatore Scart-S-video rca...la Philips più che altro usa l' S-Video sui dvd recorder tipo questo...
Grazie amico....ma mi occorre nel caso dell'uscita S-VIDEO dalla scart del lettore che....sia funzionante, cioe' che abbia effettivamente il segnale S-VIDEO dentro la scart...
 
Nella Scart c' è sempre il segnale S-Video...nei piedini 15 e 20 per essere precisi....

basta utilizzare un adattatore tipo questo...

ADATTATORE_KEYTECK_SCART-RCASW.jpg


Comunque come lettori con S-Video ricordo il Denon DVD-1930 che era ottimo; non so se si trova ancora in commercio però...:eusa_think: .. faccio qualche ricerca e se trovassi qualcosa della Philips o con elettronica Philips lo aggiungo subito al post...;)
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Nella Scart c' è sempre il segnale S-Video...nei piedini 15 e 20 per essere precisi....
Ma nn so'...forse stiamo parlando di 2 cose diverse...Il mio vecchio VCR ha 2 scart una ha l'uscita S-VIDEO l'altra no...
 
Allora, questa è un ' uscita S-Video....la seconda in basso..

s.video.gif


Il tuo vecchio vcr era un S-Vhs probabilmente...comunque come detto l' S-Video ormai è "incorporata" nella Scart e volendo puoi estrarre solo quel tipo di segnale, ma non so quanto convenga in quanto la qualità è inferiore alla Scart che è in grado di trasportare l' RGB...è per questo che Philips e altri produttori non implementano più questa uscita nei loro lettori da tavolo...l' ultima S-Video che ho visto su un Philips (a parte i Dvd Recorder) sarà stato un lettore combo-vhs di qualche anno fa..e l' S-Video era utilizzabile solo per il dvd ovviamente...;)
 
Ciao MasterBlaster78 sono stato da MW e mi sono fatto collegare un lettore DVD Philips con l'ucita scart, e nel menu' di uscita della scart nn c'era il S-VIDEO ma solo: RGB e componet...pazienza dovro' cambiare marca...Ho visto un lettore DVD della "Yamaha DVD-S663" con l'uscita S-VIDEO (quella rotonda) cosa ne pensi? e' un prodotto valido? sia come video che come audio??
 
Sì scusami mi era sfuggito il tuo post....;)
Beh secondo me il modello Yamaha in questione è ottimo, ha una porta Usb, riproduce i Divx ed ha inoltre un eccellente upscaling a 1080p se ben ricordo...l' unica "mancanza" è l' uscita audio analogica 5.1...:eusa_think: ma è un difetto più che trascurabile...quindi riassumendo se ti serve un lettore dvd di qualità con S-Video sarebbe l' ideale...;)
 
Indietro
Alto Basso