• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest MHP T non legge la smart card

vittorio1964

Digital-Forum New User
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
4
Scusate ho appena acquistato un ricevitore digiquest mhp t, quando inserisco la carta mediaset premium mi dà carta illegibile o danneggiata, ho chiesto la sostituzione del decoder ma ho lo stesso problema, ho inserito un'altra carta ma ho lo stesso problema, ho cercato di fare l'aggiornamento del software ma mi dice che non ci sono aggiornamenti, il decoder ha una versione S/W build v971_6, mentre sul sito mediaset risulta che dovrebbe essere la Build V1136_8
cosa devo fare?:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Benvenuto.

Per prima cosa prendi i canali mediaset premium?

Se non aggiorni il decoder la smart non funzionerà mai.
 
Si li prendo, nel vecchio decoder funzionava perfettamente, soltanto che aveva dei problemi con la ricezione, per quanto riguarda l'aggiornamento mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti, mentre sul sito mediaset risulta un'altra versione software.
 
Gli aggiornamenti passano ad orari,verifica sul sito di mediaset selezionando il tuo modello.

Lascia l'aggiornamento automatico attivo
 
L'aggiornamento è disponibile in queste ore, ma facendolo io non si aggiorna, provo ad aspettare, altrimenti domani mattina lo vado a cambiare con un altro modello.
Grazie


PS: il rivenditore mi ha detto di lasciarlo sintonizzato su un canale mediaset, farà automaticamente l'aggiornamento, a me sembra una sciocchezza, dite che così funziona?
 
Ultima modifica:
Non c'è bisogno di lasciarlo sintonizzato su un canale Mediaset.

Se lasci attivo l'aggiornamento automatico si aggiorna anche in stand-by ,puoi anche impostare l'ora a cui deve controllare
 
vittorio1964 ha scritto:
Scusate ho appena acquistato un ricevitore digiquest mhp t, quando inserisco la carta mediaset premium mi dà carta illegibile o danneggiata, ho chiesto la sostituzione del decoder ma ho lo stesso problema, ho inserito un'altra carta ma ho lo stesso problema, ho cercato di fare l'aggiornamento del software ma mi dice che non ci sono aggiornamenti, il decoder ha una versione S/W build v971_6, mentre sul sito mediaset risulta che dovrebbe essere la Build V1136_8
cosa devo fare?:eusa_wall:
La mia versione è Build V1262_7. E' più recente o più vecchia?
 
La tua dovrebbe essere più nuova. Comunque non riesco a capire più niente, non si aggiorna nè riesce a leggere la carta.
 
Lascia attivo l'aggiornamento automatico,poi domani pomeriggio vedi se si è aggiornato.

Se i decoder sono stati in magazzino per tanto tempo sono tutti da aggiornare
 
Decoder TVSAT Fuba

Chiedo scusa se mi aggancio a questo post e non ne apro un'altro.

Siccome ho un decoder TVSAT della Fuba che mi dà lo stesso messaggio di errore ( carta illegibile o danneggiata ) è possibile che si tratti sempre di un aggiornamento mancato?
Le sc funzionano di sicuro perchè le ho provate sul VU+Duo.
Il decoder è settato per aggiornarsi in automatico.

Devo dire che quando sono stato chiamato dalla mamma perchè il decoder non funzionava + l'ho trovato,quando l'ho acceso,nelle condizioni di fabbrica con il punto esclamativo sullo schermo.
Questo vuol dire che deve essersi resettato da solo.Può essere che sia accaduto a seguito di una rottura di qualcosa nel circuito del lettore della sc? Oppure,può essere che l'aggiornamento automatico non sia andato a buon fine?

Il decoder per il resto funziona regolarmente.
Grazie!
 
Indietro
Alto Basso