• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky hd + TvSat

miguelma87

Digital-Forum New User
Registrato
12 Maggio 2010
Messaggi
3
Salve a tutti.
Sono al mio primo post nel forum e spero di essere nella sezione corretta.
Partendo dal fatto che non sono certo uno smanettone del sat, chiedo se qualcuno mi può consigliare.
Ho un decoder MySKy hd collegato (penso) con un lnb scr sulla parabola, un cavo unico per la discesa e un partitore a due vie appena prima del decoder.
Non ho problemi di nessun genere nella visione ne nella registrazione ma vorrei acquistare un decoder Tvsat per il digitale terrestre.
E' possibile sostituire soltanto il partitore a due vie con uno a tre e collegare le due uscite precedenti al decoder sky e la terza al decoder TvSat?
Da quanto ho letto, un cavo solo dà problemi con due decoder ed un lnb non scr; se invece lnb è scr sembra che si possano collegare più ricevitori.
Già che ci sono ne approfitto per chiedere una dritta per l'acquisto di un decoder per i canali del digitale terrestre, senza spendere troppo.
Grazie anticipate a chi mi vorrà aiutare.

Ciao miguelma
 
Lnb SCR può supportare al massimo 4 ricevitori; si il partitore deve essere a tre uscite (partitore con passaggio di corrente bidirezionale), per i ricevitori puoi leggere qui.
Già che ci sono ne approfitto per chiedere una dritta per l'acquisto di un decoder per i canali del digitale terrestre, senza spendere troppo.
Essendocene troppi in circolazione ti segnalo il link, così guarderai cosa ti interessa.

Ciao
 
miguelma87 ha scritto:
Salve a tutti.
Sono al mio primo post nel forum e spero di essere nella sezione corretta.
Partendo dal fatto che non sono certo uno smanettone del sat, chiedo se qualcuno mi può consigliare.
Ho un decoder MySKy hd collegato (penso) con un lnb scr sulla parabola, un cavo unico per la discesa e un partitore a due vie appena prima del decoder.
Non ho problemi di nessun genere nella visione ne nella registrazione ma vorrei acquistare un decoder Tvsat per il digitale terrestre.
E' possibile sostituire soltanto il partitore a due vie con uno a tre e collegare le due uscite precedenti al decoder sky e la terza al decoder TvSat?
Da quanto ho letto, un cavo solo dà problemi con due decoder ed un lnb non scr; se invece lnb è scr sembra che si possano collegare più ricevitori.
Già che ci sono ne approfitto per chiedere una dritta per l'acquisto di un decoder per i canali del digitale terrestre, senza spendere troppo.
Grazie anticipate a chi mi vorrà aiutare.

Ciao miguelma
e se prendessi una digital Key, non è meglio?? Sei coperto dal segnale???
 
Grazie Biscuo.
Con la configurazione indicata non si hanno interfernze fra i due decoder?
Ho letto che in alcuni casi si deve spegnere un decoder quando si utilizza l'altro per poter ricevere tutti i canali.
Purtroppo non sono coperto dal servizio terrestre e non posso utilizzare chiavette.
Ciao e grazie, Miguelma.
 
miguelma87 ha scritto:
Grazie Biscuo.
Con la configurazione indicata non si hanno interfernze fra i due decoder?
Ho letto che in alcuni casi si deve spegnere un decoder quando si utilizza l'altro per poter ricevere tutti i canali.
Purtroppo non sono coperto dal servizio terrestre e non posso utilizzare chiavette.
Ciao e grazie, Miguelma.
se metti 2 decoder in cascata, quello di sky, lo devi isolare dalla rete elettrica quando usi l'altro...
 
Con la configurazione indicata non si hanno interfernze fra i due decoder?
Ho letto che in alcuni casi si deve spegnere un decoder quando si utilizza l'altro per poter ricevere tutti i canali
Nessuna interferenza se usi un Lnb SCR;
Però adesso che ci penso, i decoder TivùSat non sono molto affidabili riguardo all'impulso SCR, perciò aspetta che ti risponda qualcuno che sfrutta l'SCR con TivùSat!
 
Indietro
Alto Basso