• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio x 40 " troppo grande?

marenco35

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Ottobre 2003
Messaggi
92
Ciao a tutti.Ieri dopo 15 anni di onorato servizio,ho congedato il mio vecchio sony trinitron da 26" in favore di un sony 40ex600.
Sono perplesso,ma non penso dipenda dalla qualita' del nuovo tv.
Ho l'impressione di vedere malissimo,una sensazione quasi di "imbarazzo" a trovarmi di fronte a tutti quei "faccioni" (ad.es tg).Premetto che non ho ancora nessuna sorgente hd ed ho fatto le prove con dvd e sat. La tv la vedo da circa 1.80-2 mt.Mi sembra che si vedesse meglio prima.
Principalmente guardo alla tv ogni genere di programmi,la maggior parte sicuramente non in hd.

Per cui vi chiedo,che sicuramente avete piu' esperienza,e' sostanzialmente una questione di abitudine ad un nuovo formato per me' grande o magari e' opportuno passare ad un 32"?(potrei passare ad un sony 32ex700
Principalmente guardo alla tv ogni genere di programmi,la maggior parte sicuramente non in hd.
SAluti
Luca
 
Che vedi peggio rispetto a prima è quasi normale perchè i nostri canali sd non eccellono per qualità e sicuramente hanno una resa migliore con i "vecchi" tv crt!
Inoltre, in base alla tua distanza, un 40" è indicato per vedere specialmente canali hd!
Io ti consiglio di tenerlo cmq perchè in futuro i canali hd cresceranno quindi ti è più utile avere un tv a 40" rispetto ad un 32"!
Adesso, per ridurre il fastidio, ti conviene rimanere un po' più lontano dal tv!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non è che ti da fastidio e soprattutto vedi i "faccioni" perchè eri abituato a vedere il crt in 4:3, suo formato nativo, ed ora vedi in 16:9 i programmi in 4:3 che sul tuo tv vengono adattati alla larghezza di tutto lo schermo??
Inoltre l'EX600 ha il sistema elaborazione immagini "Bravia Engine 2" che non è il massimo per le immagini in SD. Se prendevi il 40 EX700 che ha il "Bravia Engine 3" forse ti riproduceva immagini in SD migliori. Ovvio che probabilmente il tuo budget ti imponeva di limitarti all'EX600.
 
Grazie per le risposte.La mia perplessita' nasce a prescindere dalla qualita' del televisore.E' propabilmente la abitudine al crt da 26".Per faccioni intendevo dire le immagini molto grandi,perche mi sembra che il tv abbia una gestione delle proporzioni immagini ottimale.Devo dire che con un attimo di calma ho guardato un po' di film,sport e dvd e mi sto abituando a questo formato.Penso sia solo una questione di "impatto".
Riguardo alle immagini sd in analogico,sui segnali brutti attivando la riduzione del "rumore" devo dire che' migliorano.
Grazie ancora e ciao
Luca
 
marenco35 ha scritto:
Grazie per le risposte.La mia perplessita' nasce a prescindere dalla qualita' del televisore.E' propabilmente la abitudine al crt da 26".Per faccioni intendevo dire le immagini molto grandi,perche mi sembra che il tv abbia una gestione delle proporzioni immagini ottimale.Devo dire che con un attimo di calma ho guardato un po' di film,sport e dvd e mi sto abituando a questo formato.Penso sia solo una questione di "impatto".
Riguardo alle immagini sd in analogico,sui segnali brutti attivando la riduzione del "rumore" devo dire che' migliorano.
Grazie ancora e ciao
Luca

La riduzione rumore ti conviene tenerla attiva sempre per tutti i canali sd!
Per il resto vedrai che col tempo ci farai l'abitudine alle "nuove" immagini!
Inoltre quando vedrai più canali in hd sarai pienamente soddisfatto della scelta di un tv di quelle dimensioni!
 
marenco la tua stessa situazione l'ha vissuta mio padre quando abbiam levato il 29" crt e abbiam messo il 42" lcd. Tra qualche mese dopo aver fatto l'occhio non torneresti indietro fidati ;)
 
Flask ha scritto:
marenco la tua stessa situazione l'ha vissuta mio padre quando abbiam levato il 29" crt e abbiam messo il 42" lcd. Tra qualche mese dopo aver fatto l'occhio non torneresti indietro fidati ;)

Straquoto!!!Lo stesso problema l'ho vissuto anch'io!!!;)
 
Verissimo...bisogna dare il tempo agli occhi di "abituarsi"...:D
@marenco35: i tg e la televisione generalista tradizionale ti consiglio di guardarli all' inizio in 4:3 o al limite in 14:9...;) per il cinema lo sport e tutti i programmi in 16:9 invece tra un pò di tempo la tv ti sembrerà addirittura "piccola" come ha detto giustamente ANDREA1P...;) ah e quando usufruirai di segnali in "alta definizione" mi raccomando disattiva tutti filtri come "riduzione rumore" ,"riduzione rumore MPEG" ecc...:evil5: ;)
 
dopo un po ti abitui, il mio 42" mi sembrava enorme...ora lo vedo piccolo:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso