• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il mio impante attuale: consigli e idee?

Mattley63

Digital-Forum New User
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
10
Ciao..
Attualmente ho questo impianto satellitare: Scr condominiale 110 cm puntata su hot bird 13 + 1 solo cavo coassiale verso un unico decoder.
Sono abbonato a sky it da 8 mesi e a quanto so il decoder pace hd non gestisce altri sat giusto?
In casa ho altri decoder tra cui cobra lince e humax 9000 combo.
Se dovessi mettermi un multi feed o anche semplicemente un dual feed volendo mantenere fisso il collegamento di hot bird sull'attuale decoder di sky,come potrei fare? Devo tenere accesi 2 decoder e in questo cavo avere 2 cavi separati o è possibile anche gestire sky e altri sat su un unico decoder e discesa?

Spero mi rispondiate in fretta e vi ringrazio.
 
Mattley63 ha scritto:
Benvenuto nel Forum!!!
Mattley63 ha scritto:
Attualmente ho questo impianto satellitare: Scr condominiale 110 cm puntata su hot bird 13 + 1 solo cavo coassiale verso un unico decoder.
SCR Condominiale?
Di quante Utenze stiamo parlando?
Lnb SCR x 4 Utenze oppure Multiswitch in Cascata con Tecnologia SCR?
Mattley63 ha scritto:
Sono abbonato a sky it da 8 mesi e a quanto so il decoder pace hd non gestisce altri sat giusto?
Si, gli SkyBox attuali non supportano il Protocollo Diseqc di conseguenza non riescono a gestire gli switch Diseqc.
Mattley63 ha scritto:
In casa ho altri decoder tra cui cobra lince e humax 9000 combo.
Se dovessi mettermi un multi feed o anche semplicemente un dual feed volendo mantenere fisso il collegamento di hot bird sull'attuale decoder di sky,come potrei fare?
Dipende dal Tipo d'Impianto che attualmente disponi: Multiswitch in Cascata Tipo SCR, Lnb SCR con Splitter x la Distribuzione alle varie Utenze in Antenna con Mix Terrestre (Distribuzione Radiale) oppure Lnb SCR con Splitter x la Distribuzione ai Piani (Distribuzione in Cascata o Derivata).
Considerando come premessa che tutti i Ch.SCR sono accupati dalle Utenze dei vari Condomini la soluzione + semplice sarebbe quella di stendere una calata Indipendente x ogni Decoder.
Bisogna inoltre valutare, sempre in base al Tipo d'Impianto, se è utilizzato un Lnb SCR in cui l'Uscita "Legacy" (Uscita Standard) non sia utilizzata; in tal modo è possibile realizzare un MultiFeed anche con lo Slot Orbitale di HotBird sulla stessa parabola altrimenti se occupata, al fine di realizzare un Multifeed che includa anche HotBird sarà necessario utilizzare una Parabola Indipendente.
Qualora l'Impianto sia dotato di Lnb x Multiswitch non sarebbe possibile realizzare un Multifeed che includesse lo Slot Orbitale di HotBird di conseguenza sarebbe conveniente aggiungere una Parabola Indipendente x la ricezione di questo Slot.
Con queste premesse x la realizzazione di un Sistema Multifeed, l'Implementazione dell'Impianto cade nei canoni standard.
Per la realizzazione di un MultiFeed è buona norma limitare l'Arco Azimutale, in cui sono contenuti gli Slot Orbitali che si desidera ricevere, a +- 10° rispetto al Satellite collocato nel Fuoco Primario poiché andando oltre il rendimento dell'Antenna tende a decrescere sensibilmente.
Qualorà si debbano ricevere Slot Orbitali distanti 3° è opportuno prendere in considerazione Lnb a profilo Ridotto come i modelli Alps & Megasat al fine di evitare possibili problemi nella fase di assembraggio delle Staffe di Supporto.
Materiale necessario:
1) Staffe di Supporto Lnb x DualFeed o Multifeed,
2) Switch Diseqc 1x2 (DualFeed) o 1x4 (MultiFeed x 4 Satelliti),
3) Lnb in ragione del numero di Slot che costituiranno il MultiFeed.
Mattley63 ha scritto:
Devo tenere accesi 2 decoder e in questo cavo avere 2 cavi separati o è possibile anche gestire sky e altri sat su un unico decoder e discesa?

Spero mi rispondiate in fretta e vi ringrazio.
Date le Limitazioni dello SkyBox sarebbe opportuno che questo decoder disponesse di una Calata indipendente rispetto a Ricevitori tradizionali poiché anche quando è posto in StandBy continua ad alimentare Lnb di conseguenza se utilizzato in cascata, mediante Splitter, con altri Decoder è necessario togliere l'alimentazione allo SkyBox al fine di evitare l'insorgere di problemi nella ricezione dei Ch..

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventali Omissioni!!!

Paolo
 
Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
SCR Condominiale?
Di quante Utenze stiamo parlando?
Lnb SCR x 4 Utenze oppure Multiswitch in Cascata con Tecnologia SCR?
Si, gli SkyBox attuali non supportano il Protocollo Diseqc di conseguenza non riescono a gestire gli switch Diseqc.

Dipende dal Tipo d'Impianto che attualmente disponi: Multiswitch in Cascata Tipo SCR, Lnb SCR con Splitter x la Distribuzione alle varie Utenze in Antenna con Mix Terrestre (Distribuzione Radiale) oppure Lnb SCR con Splitter x la Distribuzione ai Piani (Distribuzione in Cascata o Derivata).
Considerando come premessa che tutti i Ch.SCR sono accupati dalle Utenze dei vari Condomini la soluzione + semplice sarebbe quella di stendere una calata Indipendente x ogni Decoder.
Bisogna inoltre valutare, sempre in base al Tipo d'Impianto, se è utilizzato un Lnb SCR in cui l'Uscita "Legacy" (Uscita Standard) non sia utilizzata al fine di realizzare un MultiFeed anche con lo Slot Orbitale di HotBird sulla stessa parabola.
Qualora l'Impianto sia dotato di Lnb x Multiswitch non sarebbe possibile realizzare un Multifeed che includesse lo Slot Orbitale di HotBird di conseguenza sarebbe conveniente aggiungere una Parabola Indipendente.

Date le Limitazioni dello SkyBox sarebbe opportuno che questo decoder disponesse di una Calata indipendente rispetto a Ricevitori tradizionali poiché anche quando è posto in StandBy continua ad alimentare Lnb di conseguenza se utilizzato in cascata, mediante uno Splitter, con altri Decoder è necessario toglire l'alimentazione allo SkyBox al fine di evitare l'insorgere di problemi nella ricezione dei Ch..

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventali Omissioni

Paolo

Credo di essermi sbagliato sulla definizione di scr,intendevo dire che c'è un solo lnb attualmente su hot bird, in uscita ha le 4 bande orizzontale e verticale alta e bassa che va verso una centralina che poi porta per piano le utenze.
Siccome c'è questa possibilità di mettere attualmente astra che mi interesserebbe ho chiesto se fosse possibile, ma mi risulterebbe scomodo spegnere il decoder di sky se volessi vedere astra per qualche minuto o ora.
Premesso che non gestisce astra,si evince che serva un decoder che legga anche sky giusto?
Ma non è possibile unire i 2 sat su un unica calata verso un decoder?
 
Mattley63 ha scritto:
Credo di essermi sbagliato sulla definizione di scr,intendevo dire che c'è un solo lnb attualmente su hot bird, in uscita ha le 4 bande orizzontale e verticale alta e bassa che va verso una centralina che poi porta per piano le utenze.
Siccome c'è questa possibilità di mettere attualmente astra che mi interesserebbe ho chiesto se fosse possibile, ma mi risulterebbe scomodo spegnere il decoder di sky se volessi vedere astra per qualche minuto o ora.
Premesso che non gestisce astra,si evince che serva un decoder che legga anche sky giusto?
Ma non è possibile unire i 2 sat su un unica calata verso un decoder?
Prima di darti una risposta vorrei conoscere la Tipologia dell'Impianto!!

Di quante Utenze o Appartamenti stiamo parlando?
Multiswitch in Cascata o Multiswitch Radiale?

Nel Multiswitch Radiale la distribuzione dei Segnali Sat & Terrestre avviene dalla Centralina posta nel sottotetto, in prossimità del Lnb, con un singolo cavo x ogni Utenza (Appartamento).

Nel Multiswitch in Cascata viene realizzata una Colonna distributiva composta da 4 Cavi x ogni Slot Orbitale + 1 Cavo x il segnale Terrestre; in questa tipologia d'impianto la distribuzione vera e propria avviene mediante dei Multiswitch posti lungo la Colonna Distributiva che alimentano le singole Utenze (Appartamenti).
Questo tipo di Configurazione è utilizzata in Impianti di grosse dimensioni.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Prima di darti una risposta vorrei conoscere la Tipologia dell'Impianto!!

Di quante Utenze o Appartamenti stiamo parlando?
Multiswitch in Cascata o Multiswitch Radiale?

Nel Multiswitch Radiale la distribuzione dei Segnali Sat & Terrestre avviene dalla Centralina posta nel sottotetto, in prossimità del Lnb, con un singolo cavo x ogni Utenza (Appartamento).

Nel Multiswitch in Cascata viene realizzata una Colonna distributiva composta da 4 Cavi x ogni Slot Orbitale + 1 Cavo x il segnale Terrestre; in questa tipologia d'impianto la distribuzione vera e propria avviene mediante dei Multiswitch posti lungo la Colonna Distributiva che alimentano le singole Utenze (Appartamenti).
Questo tipo di Configurazione è utilizzata in Impianti di grosse dimensioni.

Paolo

Credo sia a cascata,però non ne sono sicuro.
Cosa cambia da averlo radiale o cascata per quanto riguarda le calate uniche o doppie verso dei decoder di casa?
 
Mattley63 ha scritto:
Credo sia a cascata,però non ne sono sicuro.
Cosa cambia da averlo radiale o cascata per quanto riguarda le calate uniche o doppie verso dei decoder di casa?
Nel Tipo Radiale la Distribuzione avviene nel sottotetto di conseguenza sarebbe possibile utilizzare quella Calata x realizzare un Impianto MultiFeed svincolato dall'Impiando Condominiale magari con Antenna Indipendente.

Nel Tipo in Cascata la Distribuzione avviene al Piano di conseguenza non sarebbe possibile realizzare un Impianto MultiFeed se non stendendo una Calata Indipendente; in ogni modo in questa tipologia d'Impianto sarebbe possibile ottenere + Prese Utente x Appartamento solo sostituendo il Multiswitch al Piano con un Modello con + Uscite e stendendo n. cavi in ragione delle prese utenti da aggiungere x Appartamento.
Mattley63 ha scritto:
Credo di essermi sbagliato sulla definizione di scr,intendevo dire che c'è un solo lnb attualmente su hot bird, in uscita ha le 4 bande orizzontale e verticale alta e bassa che va verso una centralina che poi porta per piano le utenze.
Credo sia a cascata,però non ne sono sicuro.
Se nell'Ipotesi che l'Impianto sia di Tipo Multiswitch in Cascata è possibile realizzare un Impianto MultiFeed solo stendendo un'ulteriore Calata oppure modificando la Colonna Distributiva e aggiungendo altri Multiswitch ai piani.
Mattley63 ha scritto:
Siccome c'è questa possibilità di mettere attualmente astra che mi interesserebbe ho chiesto se fosse possibile, ma mi risulterebbe scomodo spegnere il decoder di sky se volessi vedere astra per qualche minuto o ora.
Premesso che non gestisce astra,si evince che serva un decoder che legga anche sky giusto?
L'Unico decoder Sky, se non erro, che dovrebbe consentire la gestione del Protocollo Diseqc dovrebbe essere il Modello XDome, vedi la Sezione specifica del Forum.
Cosa intendi.....
Mattley63 ha scritto:
Ma non è possibile unire i 2 sat su un unica calata verso un decoder?

Paolo
 
Non so se lo hai capito ma io parlavo di gestire hot bird che per ora è fornito a tutti i condomini mentre astra o altri sat li volevo solo per me e non condivisi ancher per gli altri.
Per quanto riguarda la domanda sull'unire i 2 sat intendevo se era possibile con lo stesso cavo lnb in che uso ora sul decoder di sky,sapere se quello stesso cavo poi servisse anche per astra, cioe che se inserisco quel cavo in un decoder che gestisce il disecq poi avevo sia hot bird sia astra o serviva per forza un secondo cavo anche per astra.
 
Mattley63 ha scritto:
Non so se lo hai capito ma io parlavo di gestire hot bird che per ora è fornito a tutti i condomini mentre astra o altri sat li volevo solo per me e non condivisi ancher per gli altri.
Per quanto riguarda la domanda sull'unire i 2 sat intendevo se era possibile con lo stesso cavo lnb in che uso ora sul decoder di sky,sapere se quello stesso cavo poi servisse anche per astra, cioe che se inserisco quel cavo in un decoder che gestisce il disecq poi avevo sia hot bird sia astra o serviva per forza un secondo cavo anche per astra.
Se tralasciamo il fatto che disponi di un Impianto Condominiale ti rispondo....

Pur disponendo di uno SkyBox è ancora possibile realizzare un Impianto DualFeed o MultiFeed ma in questo caso specifico la Configurazione d'Impianto dovrà essere la seguente: Porta A o 1 collegata esclusivamente al Lnb su HotBird poiché il Decoder non riesce a gestire il Protocollo Diseqc di conseguenza x poter ricevere gli altri Slot Orbitali che costituiscono il MultiFeed sarà necessario utilizzare un Decoder compatibile con questo Protocollo.

In ogni modo collegando un altro Ricevitore in Cascata, mediante Splitter, allo SkyBox sarà necessario disalimentarlo quando sarò utilizzato il ricevitore con protocollo Diseqc x controllare lo Switch poiché lo skyBox alimenta Lnb anche in StandBy di conseguenza sarebbe meglio stendere una Calata Indipendente x separare l'Impianto Sky dal MultiFeed o DualFeed.

Se l'Impianto fosse stato Indipendente sarebbe stato possibile utilizzzare una Singola Calata implementando la Tecnologia SCR che consente la gestione di 4 Decoder in Modo Indipendenti ( con Protocollo SCR) oppure utilizzando un MultiBand Converte.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Se tralasciamo il fatto che disponi di un Impianto Condominiale ti rispondo....

Pur disponendo di uno SkyBox è ancora possibile realizzare un Impianto DualFeed o MultiFeed ma in questo caso specifico la Configurazione d'Impianto dovrà essere la seguente: Porta A o 1 collegata esclusivamente al Lnb su HotBird poiché il Decoder non riesce a gestire il Protocollo Diseqc di conseguenza x poter ricevere gli altri Slot Orbitali che costituiscono il MultiFeed sarà necessario utilizzare un Decoder compatibile con questo Protocollo.

In ogni modo collegando un altro Ricevitore in Cascata, mediante Splitter, allo SkyBox sarà necessario disalimentarlo quando sarò utilizzato il ricevitore con protocollo Diseqc x controllare lo Switch poiché lo skyBox alimenta Lnb anche in StandBy di conseguenza sarebbe meglio stendere una Calata Indipendente x separare l'Impianto Sky dal MultiFeed o DualFeed.

Se l'Impianto fosse stato Indipendente sarebbe stato possibile utilizzzare una Singola Calata implementando la Tecnologia SCR che consente la gestione di 4 Decoder in Modo Indipendenti ( con Protocollo SCR) oppure utilizzando un MultiBand Converte.

Paolo

Se invece al posto dello skybox usassi quel xdome che mi hai detto cambierebbe qualcosa a livello di calate?
cioe se quel xdome è compatibile con il disecq e può gestire sia hotbird sia astra sia altri.

Da quello che ho capito vuoi dire che per far funzionare sky sul decoder originale siccome lo skybox ha solo lnb in non può neanche mandare segnale ad altri decoder,mentre se mettessi un altro tipo l'xdome la cosa sarebbe diversa e quindi sarebbe possibile usare in casa un cavo solo per alimentare i 2 sat insieme giusto?
 
Premetto che le seguenti considerazioni potrebbero non essere applicabili ad un Impianto Condominiale con Multiswitch sia di Tipo Radiale che in Cascata!!!
Mattley63 ha scritto:
Se invece al posto dello skybox usassi quel xdome che mi hai detto cambierebbe qualcosa a livello di calate?
cioe se quel xdome è compatibile con il disecq e può gestire sia hotbird sia astra sia altri.
Ti consiglio di verificare le Caratteristiche Tecnica nella specifica Sezione di questo Forum!
Mattley63 ha scritto:
Da quello che ho capito vuoi dire che per far funzionare sky sul decoder originale siccome lo skybox ha solo lnb in non può neanche mandare segnale ad altri decoder,mentre se mettessi un altro tipo l'xdome la cosa sarebbe diversa e quindi sarebbe possibile usare in casa un cavo solo per alimentare i 2 sat insieme giusto?
Il Problema x l'assenza sullo SkyBox di un Lnb Loop x collegare in Cascata + Ricevitori è facilmente risolvibile utilizzando uno Splitter.
Il Problema maggiore sorge poiché lo SkyBox oltre a non dispone del Protocollo Diseqc alimenta Lnb anche in StandBy di conseguenza è necessario togliere l'alimentazione dello SkyBox qualora si voglia utilizzare un altro Decoder in Cascata sulla stessa Calata; sarebbe possibile ovviare a questa situazione utilizzando il Priority switch della Global Invacom non facilmente reperibile sul Mercato Italiano.
 
mckernan ha scritto:
Premetto che le seguenti considerazioni potrebbero non essere applicabili ad un Impianto Condominiale con Multiswitch sia di Tipo Radiale che in Cascata!!!
Ti consiglio di verificare le Caratteristiche Tecnica nella specifica Sezione di questo Forum!

Il Problema x l'assenza sullo SkyBox di un Lnb Loop x collegare in Cascata + Ricevitori è facilmente risolvibile utilizzando uno Splitter.
Il Problema maggiore sorge poiché lo SkyBox oltre a non dispone del Protocollo Diseqc alimenta Lnb anche in StandBy di conseguenza è necessario togliere l'alimentazione dello SkyBox qualora si voglia utilizzare un altro Decoder in Cascata sulla stessa Calata; sarebbe possibile ovviare a questa situazione utilizzando il Priority switch della Global Invacom non facilmente reperibile sul Mercato Italiano.

ok qui ci siamo, invece riguardo a decoder che supportano disecq non è quindi possibile usare un solo cavo coassiale in entrata nel decoder per trasportare sia hotbird sia astra?

Grazie
 
Mattley63 ha scritto:
ok qui ci siamo, invece riguardo a decoder che supportano disecq non è quindi possibile usare un solo cavo coassiale in entrata nel decoder per trasportare sia hotbird sia astra?

Grazie
Si, con un Singola Calata è possibile veicolare + Segnali collocando in Antenna degli Switch Diseqc.
Sul Mercato sono disponibili Modelli 2x1 (2 Ingressi, 1 Uscita, + eventuale Mix Terrestrese), 4x1 (4 Ingressi, 1 Uscita, + eventuale Mix Terrestre), 8x1 (8 Ingressi, 1 Uscita, + eventuale Mix Terrestre) e 16x1 (16 Ingressi, 1 Uscita, + eventuale Mix Terrestre).

Se il Decoder supporta il Protocollo Diseqc 1.0 sarà possibile controllare Switch Diseqc 2x1 & 4x1.
Se il Decoder supporta i Protocollo Diseqc 1.1 & 1.2 sarà possibile controllare Switch Diseqc 2x1, 4x1, 8x1 e 16x1 oppure Configurazioni Miste, se non erro, fino a 64.

Ti consiglio di leggere questo interessate Documento by MISTERSAT.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Si, con un Singola Calata è possibile veicolare + Segnali collocando in Antenna degli Switch Diseqc.
Sul Mercato sono disponibili Modelli 2x1 (2 Ingressi, 1 Uscita, + eventuale Mix Terrestrese), 4x1 (4 Ingressi, 1 Uscita, + eventuale Mix Terrestre), 8x1 (8 Ingressi, 1 Uscita, + eventuale Mix Terrestre) e 16x1 (16 Ingressi, 1 Uscita, + eventuale Mix Terrestre).

Se il Decoder supporta il Protocollo Diseqc 1.0 sarà possibile controllare Switch Diseqc 2x1 & 4x1.
Se il Decoder supporta i Protocollo Diseqc 1.1 & 1.2 sarà possibile controllare Switch Diseqc 2x1, 4x1, 8x1 e 16x1 oppure Configurazioni Miste, se non erro, fino a 64.

Ti consiglio di leggere questo interessate Documento by MISTERSAT.

Paolo


Ok mi sono letto la guida ben fatta devo dire.
Quindi da quanto ho capito l'uscita del disecq switch va al decoder nell'ingresso lnb in giusto?
mentre in ingresso ci vanno gli lnb applicati sulla parabola.
Riguardo alle cosidette calate, come faccio a capire se con hotbird,attualmente visto che il mio cavo di casa è attaccato gia ad un multiswitch(quello in comune)devo o non devo staccarmi da li e attaccarmi al switch disecq?
 
Mattley63 ha scritto:
Ok mi sono letto la guida ben fatta devo dire.
Quindi da quanto ho capito l'uscita del disecq switch va al decoder nell'ingresso lnb in giusto?
mentre in ingresso ci vanno gli lnb applicati sulla parabola.
Esatto, questa Configurazione standard utilizzata x realizzare Impianti MultiFeed con Parabola Indipendente o Sistemi Centralizzati Semplici.
Mattley63 ha scritto:
Riguardo alle cosidette calate, come faccio a capire se con hotbird,attualmente visto che il mio cavo di casa è attaccato gia ad un multiswitch(quello in comune)devo o non devo staccarmi da li e attaccarmi al switch disecq?
Non posso risponderti poiché non conosco la Tipologia d'Impianto Centralizzato; in linea di massima in presenza di MultiSwitch sarebbe conveniente stendere una Calata Dedicata x realizzare il MultiFeed così come una nuova Parabola.
Comunque se l'Impianto fosse con MultiSwitch Radiale sarebbe possibile utilizzare la Calata già presente, nel caso di Multiswitch in Cascata, stendi una nuova Calata o lascia perdere.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Esatto, questa Configurazione standard utilizzata x realizzare Impianti MultiFeed con Parabola Indipendente o Sistemi Centralizzati Semplici.

Non posso risponderti poiché non conosco la Tipologia d'Impianto Centralizzato; in linea di massima in presenza di MultiSwitch sarebbe conveniente stendere una Calata Dedicata x realizzare il MultiFeed così come una nuova Parabola.
Comunque se l'Impianto fosse con MultiSwitch Radiale sarebbe possibile utilizzare la Calata già presente, nel caso di Multiswitch in Cascata, stendi una nuova Calata o lascia perdere.

Paolo

Quindi se ho radiale in sostanza posso lasciarmi attaccato il cavo che gia c'è alla multiswitch condominiale visto che il segnale di hot bird passa da li ora.
Basta soltanto applicare l'lnb per astra e metterci il disecq vero?
solo che non riesco ad immaginarmi il cavo dentro casa attuale che fine faccia,cioe se faccio una calata nuova devo anche creare un nuovo attacco a muro giusto?
perche attualmente ho vicine sia presa terrestre sia presa sat dove appunto attacco il cavo coassiale da li al lnb in dello skybox per ora.
 
Mattley63 ha scritto:
Quindi se ho radiale in sostanza posso lasciarmi attaccato il cavo che gia c'è e basta soltanto applicare l'lnb per astra e metterci il disecq vero?
Si, anche se avrei perplessità ad utilizzare l'uscita dal Multiswitch Radiale x il Segnale di HotBird; forse sarebbe meglio utilizzare una Parabola Dedicata perchè sarebbe necessario applicare un De-Mix Sat/Terrestre prima di applicare lo Switch Diseqc comunque non sono certo di questa soluzione.
Forse i + Esperti ti potranno fornire qualche suggerimento!!
Mattley63 ha scritto:
solo che non riesco ad immaginarmi il cavo dentro casa attuale che fine faccia,cioe se faccio una calata nuova devo anche prendermi un nuovo attacco a muro giusto?
Se stendi una Calata sarà necessario aggiure un nuovo Frutto alla Presa da Muro oppure andare direttamente al Decoder.
Mattley63 ha scritto:
perche attualmente ho vicine sia presa terrestre sia presa sat dove appunto attacco il cavo coassiale da li al lnb in dello skybox per ora.
Le Prese saranno vicine perché la Presa da Muro integra un De-Mix x separare il Segnale Sat dal segnale Terrestre.

Paolo
 
Credo di aver capito quasi tutto:
in pratica in questi reply hai cercato di dirmi che se volevo un mix hot bird astra avrei dovuto avere una centralina o multiswitch radiale personale,perche ovviamente se ora questo multiswitch che c'è solo per hotbird fornisce 8 uscite significa che le calate sono contate per ogni piano che ha aderito alla centralizzata.se io volessi avere i 2 sat insieme con un solo decoder disecq dovrei quindi sostituire quel centralino e però poi vedrebbero tutti astra-hotbird...
se invece lo mantengo sarò per forza costretto ad utilizzare hot bird separato da astra?
non ho neanche 2 tv in sala per poterlo fare, le cose si complicano in questo caso e converebbe di piu mettere una parabola con multiswitch separato....
 
Mattley63 ha scritto:
Credo di aver capito quasi tutto:
in pratica in questi reply hai cercato di dirmi che se volevo un mix hot bird astra avrei dovuto avere una centralina o multiswitch radiale personale,perche ovviamente se ora questo multiswitch che c'è solo per hotbird fornisce 8 uscite significa che le calate sono contate per ogni piano che ha aderito alla centralizzata.se io volessi avere i 2 sat insieme con un solo decoder disecq dovrei quindi sostituire quel centralino e però poi vedrebbero tutti astra-hotbird...
Esatto, esistono in Commercio Multiswitch Radiali in grado di veicolare da 1, 2 e 4 Satelliti fino ad un Massimo di 32 Utenze Indipendenti; naturalmente il Costo è proporzionale al Numero di Utenze e al Numero di Satelliti distribuiti.
Mattley63 ha scritto:
se invece lo mantengo sarò per forza costretto ad utilizzare hot bird separato da astra?
Esatto, comunque sarebbe ancora possibile utilizzare la Calata del Multiswitch Radiale x realizzare un Impianto Multiswitch con Parabola Indipendente.
Mattley63 ha scritto:
non ho neanche 2 tv in sala per poterlo fare, le cose si complicano in questo caso e converebbe di piu mettere una parabola con multiswitch separato....
Regolamento Condominiale permettendo, potresti collocare una Parabola sul Balcone, se hai visibilità verso Sud, al fine di realizzare un Impianto MultiFeed Individuale.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Esatto, esistono in Commercio Multiswitch Radiali in grado di veicolare da 1, 2 e 4 Satelliti fino ad un Massimo di 32 Utenze Indipendenti; naturalmente il Costo è proporzionale al Numero di Utenze e al Numero di Satelliti distribuiti.

Esatto, comunque sarebbe ancora possibile utilizzare la Calata del Multiswitch Radiale x realizzare un Impianto Multiswitch con Parabola Indipendente.

Regolamento Condominiale permettendo, potresti collocare una Parabola sul Balcone, se hai visibilità verso Sud, al fine di realizzare un Impianto MultiFeed Individuale.

Paolo

Speriamo si possa, anche se penso diranno che siccome ne ho una sul tetto e ho scelto nel 2001 di fare il centralizzato, forse potrebbero dirmi qualcosa.

Certo che,se attualmente usando la parabola condominiale il fattore dipendente è regolato dal multiswitch "comune" stiamo messi male, o loro vedono anche astra,o io vedo 2 cose separate.. :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso