• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lnb ottico Invacom

rolls

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Agosto 2004
Messaggi
31
Ciao sto cercando un negozio possibilmente in Italia che abbia disponibile lnb ottico della Invacom con flangia c120.
Su l'ultimo telesatellite c'è una recensione dove dalle prove fatte si nota un guadagno rispetto ad un normale lnb superiore ai 10 db.... Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
 
rolls ha scritto:
Ciao sto cercando un negozio possibilmente in Italia che abbia disponibile lnb ottico della Invacom con flangia c120.
Su l'ultimo telesatellite c'è una recensione dove dalle prove fatte si nota un guadagno rispetto ad un normale lnb superiore ai 10 db.... Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
Auriga dovrebbe essere il Distributore Italiano!

Ho avuto modo di vederlo così come i Cavi in Fibra Ottica e i Convertitori Ottico-RF x distribuire il segnale alle varie Utenze.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Auriga dovrebbe essere il Distributore Italiano!

Ho avuto modo di vederlo così come i Cavi in Fibra Ottica e i Convertitori Ottico-RF x distribuire il segnale alle varie Utenze.

Paolo
con questi aggeggi se prima le normali scatole di piano non bastavano con questi si devono mettere dei quadri elettrici x piano prima di prendere sta roba bisogna convincere i costruttori ad inserire scatole sempre più grandi nei piani scale
ma noto che sempre di più loro vogliono restringere queste cose
ps ne ho visto anche io dei modelli della invacom ( parlo dei derivatori )
 
mckernan ha scritto:
Auriga dovrebbe essere il Distributore Italiano!

Ho avuto modo di vederlo così come i Cavi in Fibra Ottica e i Convertitori Ottico-RF x distribuire il segnale alle varie Utenze.

Paolo

Ti ringrazio, ho dato un occhiata al sito della Auriga ma tra gli lnb trovo solo quelli della Inverto, provo a mandare una mail magari non lo hanno ancora inserito.
Lo hai visto in funzione questo tipo di lnb? Se si' il guadagno è realmente superiore come si vede dai test di telesatellite?
 
antoniopev ha scritto:
ps ne ho visto anche io dei modelli della invacom ( parlo dei derivatori )

ti giro anche a te la domanda se li hai visti in funzione.

Se mi confermate che il guadagno è veramente alto come dai test lo prendo il prima possibile sempre se riesco a trovarlo in Italia.
Lo vorrei montare su una prime focus da 1.8 mt per ricevere hotbird ( per lavoro mi trovo nel sud dell' Etiopia per riceverlo ci vuole almeno un antenna da 3.5 mt)
 
rolls ha scritto:
ti giro anche a te la domanda se li hai visti in funzione.

Se mi confermate che il guadagno è veramente alto come dai test lo prendo il prima possibile sempre se riesco a trovarlo in Italia.
Lo vorrei montare su una prime focus da 1.8 mt per ricevere hotbird ( per lavoro mi trovo nel sud dell' Etiopia per riceverlo ci vuole almeno un antenna da 3.5 mt)
Se x ricevere HotBird ci vuole una Parabola da 3.5mt non è che installando questo Lnb Ottico riuscirai a ricevere questo Satellite.

Avere un migliore guadagno non significa certo consentire la ricezione di un Satellite con Diametro inferiore forse ti confondi con la Soglia Statica ma anche in questo caso dovrai utilizzare il Diametro consigliato x la ricezione di questo specifico Satellite.

Questo particolare Lnb consente la distribuzione senza l'Attenuazione introdotta dai Cavi Coax e la stesura di Colonne Distributive MonoCavo rispetto ad soluzioni Impiantistiche che prevedono l'uso di Tecnologia a MultiSwitch.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Se x ricevere HotBird ci vuole una Parabola da 3.5mt non è che installando questo Lnb Ottico riuscirai a ricevere questo Satellite.

Avere un migliore guadagno non significa certo consentire la ricezione di un Satellite con Diametro inferiore forse ti confondi con la Soglia Statica ma anche in questo caso dovrai utilizzare il Diametro consigliato x la ricezione di questo specifico Satellite.

Questo particolare Lnb consente la distribuzione senza l'Attenuazione introdotta dai Cavi Coax e la stesura di Colonne Distributive MonoCavo rispetto ad soluzioni Impiantistiche che prevedono l'uso di Tecnologia a MultiSwitch.

Paolo

Dalle recensioni leggo che l' lnb ottico fornisce una riserva di segnale per i transponder deboli e le differenze rispetto un lnb normale sono chiaramente visibili.
Qua con un' antenna da 2.5 mt si riesce a ricevere qualcosa, quindi volevo provare prima con la 1.8 mt che possego poi se non va ne prendo una da 2.5 mt.
Secondo te prendere l' lnb ottico sono soldi buttati via?
 
rolls ha scritto:
Dalle recensioni leggo che l' lnb ottico fornisce una riserva di segnale per i transponder deboli e le differenze rispetto un lnb normale sono chiaramente visibili.
Qua con un' antenna da 2.5 mt si riesce a ricevere qualcosa, quindi volevo provare prima con la 1.8 mt che possego poi se non va ne prendo una da 2.5 mt.
Secondo te prendere l' lnb ottico sono soldi buttati via?
Si, credo che siano proprio soldi buttati via!
Investi questa cifra x acquistare un'Antenna con diametro maggiore magari potrebbe essere sufficiente una 3.0mt comunque con una 3.5mt avresti maggiore margine in caso di situazioni Meteo avverse, in ogni caso è sempre meglio avere un Diametro maggiore a quello Consigliato.
Se devi acquistare un Lnb + performante di consiglio di rivolgere la tua attenzione sui Modelli della SMW.

Invito i + esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Si, credo che siano proprio soldi buttati via!
Investi questa cifra x acquistare un'Antenna con diametro maggiore magari potrebbe essere sufficiente una 3.0mt comunque con una 3.5mt avresti maggiore margine in caso di situazioni Meteo avverse.
Se devi acquistare un Lnb + performante di consiglio di rivolgere la tua attenzione sui Modelli della SMW.

Invito i + esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

Il problema che una da 3.5 mt costa 3200 € ( è un greco che le costruisce in vetroresina).
Da 3.0 non si trovano, solo da 2.5, 1.8 e 1.2 della eurostar o offset da 90 cm.
 
rolls ha scritto:
Il problema che una da 3.5 mt costa 3200 € ( è un greco che le costruisce in vetroresina).
Da 3.0 non si trovano, solo da 2.5, 1.8 e 1.2 della eurostar o offset da 90 cm.
Non ho altri consigli!!

In ogni modo se quello è il Diametro consigliato non vedo altra soluzione!!!
Investire in un Diametro inferiore x non ricevere sarebbe controproducente!

Comunque le Parabole in Vetroresina sono delle signore Antenne, alcuni utenti del Forum le considerano migliori rispetto a quelle in Alluminio.

Paolo
 
Indietro
Alto Basso