• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hard disk recorder / Hd multimediali con funzione registrazione DVB-T

Cily

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
554
Ciao a tutti,

in vista dello switch over/off qui in Lombardia urge sostituire il mio glorioso VCR Saba.

Mi sono fatto un pò di cultura sui DVD Recorder con HD e insomma, non è che sia tanto convinto...al di là del fatto che la funzione DVD non mi servirebbe, mi pare che tutti i prodotti in commercio al momento non abbiano un rapporto qualità/prezzo adeguato, se escludiamo l'LG 397H che è l'unico papabile al momento.

Per questo stavo pensando di buttarmi su dei semplici hard disk recorder, ma non è che ne sappia molto...ieri in un negozio in zona ho visto un paio di cosiddetti "hd multimediali" con tuner DVB-T integrato, per la precisione un Emtec Movie Cube K800 e un Conceptronic di cui non ricordo il nome...ma al di là dei marchi che non conosco, non riesco a trovare info online su questi prodotti per capire se possono fungere da veri e propri recorder.

Il budget è intorno ai 200€, sapreste darmi consigli?

Grazie :)
 
Ciao, ecco alcuni link:
MEDLEY 2 PLUS
Movie Cube Q800 TV tuner
Non ne ho mai avuti perciò non posso dirti con che qualità registrano o se funzionano bene;
Aspetta e speriamo che qualche utente del forum che ne possieda uno ti posti le sue impressioni.
 
Ultima modifica:
Di recente ho preso molte info sul Medley 2 della 4Geek visto che mio cognato voleva acquistarlo (ha poi preso l'Xtreamer) e ho letto che registra con qualità non proprio eccelsa. Il Movie Cube non lo conosco ;)
 
Ma l'Xtreamer non ha funzione di registrazione, o sbaglio?

Per restare in casa o2media, l'HRW 600 sembra fare decisamente al caso mio...qualcuno che l'abbia provato?
 
Purtroppo l'Xtreamer non registra. Se avesse anche funzioni di pvr sarebbe il prodotto più completo per quella fascia di prezzo (99 euro) ;) Ma visto che puoi raggiungere 200 euro perché non prendere un decoder dtt con rec su usb e associarlo ad un lettore tipo Xtreamer? NOn è comodo come avere un solo prodotto ma almeno eviti di prendere qualcosa che abbia duemila funzioni e le faccia tutte male. Meglio prendere qualcosa che fa solo una cosa ma la fa bene ;)
 
Flask ha scritto:
Ma visto che puoi raggiungere 200 euro perché non prendere un decoder dtt con rec su usb

Tipo?
Non sapevo manco che esistessero :D
 
agostino31 ha scritto:
con questo non avresti neanche bisogno del media player...

Non esageriamo ;) Le funzioni di un HD multimediale non sono neanche paragonabili ad un decoder seppur con le funzioni di quello che hai segnalato. Oggi con 100 euro prendi un lettore multimediale col wi-fi, funzioni di NAS e che hanno una serie di formati supportati, sia audio che video, impressionanti. dubito che il decoder che hai segnalato legga i formati audio HD o le iso :D Quindi diamo merito a questi prodotti non confondendo la lana con la seta ;9
 
Flask ha scritto:
dubito che il decoder che hai segnalato legga i formati audio HD o le iso :D
le iso no,ma che cosa sarebbe l'audio HD??:eusa_think: comunque per esempio il medley 2+ non mi pare legga gli mkv,mentre il decoder sì...
Flask ha scritto:
Quindi diamo merito a questi prodotti non confondendo la lana con la seta ;9
dipende dal proprio uso.Per esempio se non hai interesse a condividere il media player il wi-fi diventa inutile...
 
Il medley 2 legge gli mkv, da questo punto di vista è molto completo. L'audio Hd mi riferivo al Dolby Digital HD e al DTS HD che sono, nelle varie varianti, i formati audio dei blueray e di molti mkv.
 
Flask ha scritto:
Il 6290 a stento legge i divx e non ha il controllo formato video (come tutti i TeleSystem). Te ne sconsiglio l'acquisto.
:eusa_think:

Eppure sto leggendo il thread del fratellino minore (6280) e ne leggo piuttosto bene, tenendo conto che è un modello economico...
 
Io ho il 6280 anche se da quando ho preso l'Xdome l'ho pensionato :D Legge quasi tutti i divx che ho provato ma il fatto che non supporta correttamente il formato video lo trovo insopportabile. Prova a chiedere ad agostino cosa pensa del 6280 :D
 
Beh quel che ho letto mi è parso più che sufficiente...domani vado a prendere il 6280, lo provo e se non mi garba al massimo lo restituisco e ci compro qualcos'altro :D
E con i soldi restanti del budget cambio la tv di camera mia :D
 
Indietro
Alto Basso