• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ieri e oggi in tv (Rete 4): programmazione e commenti

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Salve a tutti! ho visto che nel forum ci sono molti nostalgici della tv del passato,si è parlato molto della mancata partenza di bis ,e si è anche parlato di "Ieri e oggi in tv" il programma di rete 4 che ogni sabato notte replica delle puntate della cara vecchia tv di una volta: ho aperto questo 3d per pubblicare la programmazione mensile,per farvi avere un quadro rapido e sopratutto potete mettere i vostri commenti

allora cominciamo:

PROGRAMMAZIONE DI MAGGIO

Sab. 01
20 ANNI DOPO - 1988
Ecco la prima puntata della trasmissione musicale condotta da RED RONNIE

Sab. 08
20 ANNI DOPO - 1988
In onda la seconda puntata con canzoni e ricordi degli anni " sessanta "!

Sab. 15
20 ANNI DOPO - 1988
Viene riproposta la terza ed ultima puntata del programma ideato da Red Ronnie.


Sab. 22
STASERA BEATLES - 1990
Un altro programma di successo ideato e condotto dal mitico RED RONNIE , che ripercorre la
storia dei BEATLES attraverso testimonianze e canzoni eseguite dal vivo.


Sab. 29
STASERA BEATLES - 1990
Ecco la seconda ed ultima puntata che prende in esame la storia del più famoso gruppo della storia della canzone:
i BEATLES .

(programmazione tratta dal sito di rete 4)

Saluti,peppe ;)
 
Ultima modifica:
PROGRAMMAZIONE DI GIUGNO

Sab. 05
MINA CONTRO BATTISTI - 1995
Ecco la prima puntata della trasmissione musicale condotta da RED RONNIE che vedeva protagonisti tantissimi cantanti gareggiare con le canzoni di MINA e di LUCIO BATTISTI .
Questi i cantanti: Rita Pavone - Fausto Leali - Amii Stewart - Wilson Picket - i Platters - Massimo Ranieri - Francesca Schiavo.

Sab. 12
MINA CONTRO BATTISTI - 1995
In onda la seconda puntata con le canzoni di MINA & LUCIO BATTISTI .
Ecco gli altri cantanti partecipanti alla gara : Eugenio Finardi - Andrea Mingardi - Maurizio Vandelli - Josè Feliciano - Cristiano de Andrè.

Sab. 19
MINA CONTRO BATTISTI - 1995
Red Ronnie conduce la terza e ultima puntata della gara canora tra le canzoni di Mina e Lucio Battisti.


Sab. 26
INCONTRI D'ESTATE - BOARIO 1980
Mike Bongiorno presenta questa trasmissione trasmessa il 14 giugno del 1980.
Gli ospiti sono: Alfredo Papa - Gianni Nazzaro - Giovanna - Little Tony - Alice


PROGRAMMAZIONE DI LUGLIO

Sab. 03
INCONTRI D'ESTATE - BOARIO 1983
Mike Bongiorno presenta la prima puntata di "Incontri d'estate" edizione del 1983 registrata a Boario.
Ecco alcuni ospiti : i Camaleonti - Alberto Camerini - Anna Oxa - Little Tony - Giuni Russo - Fred Bongusto - Bobby Solo - Rettore

Sab. 10
INCONTRI D'ESTATE - BOARIO 1983
Sempre presentata da Mike Bongiorno, ecco la seconda puntata trasmessa il 26 giugno del 1983.
Gli ospiti: Lu Colombo - Zucchero - Scialpi - Fiorella Mannoia - Mino Reitano - Franco Simone - Laura Luca - Gianni bella - Kano... e tanti altri ancora

Sab. 17
FESTIVALBAR 1983 - LA FINALE
Vedremo la prima parte della finale del FESTIVALBAR '83 - manifestazione estiva ideata e condotta dal grande Vittorio Salvetti.

Sab. 24
FESTIVALBAR 1983 - LA FINALE
Ecco la seconda parte trasmessa il 10 settembre del 1983.
 
Si tratta di repliche, comunque.
Io avevo mandato una e-mail per chiedere se trasmetteressero altro, visto che per es. di "superclassifica show" hanno trasmesso tutto il 1980 ,e nn gli anni successivi.
Mi hanno risposto che avrebbero fatto anche altri anni, ma poi nn se n'è fatto nulla.
 
La cosa "bella" di questi programmi è il fatto che spesso sono criptati via satellite :D
 
La Rai cripta solo lo sport, mentre mediaset anche i film. Di questi programmi nn sapevo che via satellite fossero criptati e francamneto nn capisco il perchè.
Cmq in Canadà col cavo è possibile ricevere una tv italiana che trasmette le trasmissioni rai, ad orari diversi rispetto ai nostri (nn solo per il fuso orario) e che fa anche rivedere vecchi show.
Mio cugino mi ha detto addirittura che enegli anni '80 ascoltavano "tutto il calcio minuto per minuto".
Non so se mediaset ha un'offerta particolare per i ns connazionali all'estero.
 
Si criptano sul satellite chissà se la questione riguarda "i diritti" che hanno spinto il canale Bis a non partire :eusa_think:
 
PROGRAMMAZIONE DI LUGLIO

Sab. 10
FESTIVALBAR 1983 - LA FINALE
Ecco la prima parte della finale del FESTIVALBAR '83 - manifestazione estiva ideata e condotta dal grande Vittorio Salvetti .


Sab. 17
FESTIVALBAR 1983 - LA FINALE
Ecco la seconda parte della finale del FESTIVALBAR trasmessa il 10 settembre del 1983 .


Sab. 24
FESTIVALBAR 1984 - LA FINALE


Sab. 31
FESTIVALBAR 1985 - LA FINALE



PROGRAMMAZIONE DI AGOSTO

Sab. 07
FESTIVALBAR 1986 - LA FINALE
Prima parte


Sab. 14
FESTIVALBAR 1986 - LA FINALE
Seconda parte


Sab. 21
FESTIVALBAR 1987 - LA FINALE
Prima parte

;)

Sab. 28
FESTIVALBAR 1987 - LA FINALE
Seconda parte
 
Festivalbar..:icon_cool:
finalmente si ritorna a replicare qualcosa di interessante..
ovviamente nn ne perdero' uno..

magari!!!.. replicassero i "Superclassifica show"..:icon_rolleyes:
hanno un archivio fantastico...
che aspettano ancora a far vedere almeno i programmi storici di mediaset?:eusa_wall:
 
happymouse ha scritto:
Festivalbar..:icon_cool:
finalmente si ritorna a replicare qualcosa di interessante..
ovviamente nn ne perdero' uno..

magari!!!.. replicassero i "Superclassifica show"..:icon_rolleyes:
hanno un archivio fantastico...
che aspettano ancora a far vedere almeno i programmi storici di mediaset?:eusa_wall:

A me invece interessa moltissimo festivalbar ;) ,appunto li registrerò tutti :D
 
DTTutente ha scritto:
Magari, la rai cripta film, telefilm e sport...Cripta una marea di cose...:doubt:

Ok nn ne ero a conoscenza. Non ho mai avuto la parabola, mi ricordo solo da amici e al club che avevamo che lo sport era criptato, mentre mediaset criptava anche i film.
 
Nuovo aggiornamento: ogni Mercoledì di Agosto veranno trasmesse (sempre di notte) "La notte della disco music" ;)
 
peppechennedy ha scritto:
Nuovo aggiornamento: ogni Mercoledì di Agosto veranno trasmesse (sempre di notte) "La notte della disco music" ;)

l'avevano trasmessa nel 2003 per 4 ore consecutive di notte.
Evidentemente pensano ora di suddividerla in più puntate.
 
ciao,si' pero' da 2 settimane mi sembra che abbiano incasinato gli anni...cmq mi faro' vivo con news a tema domani! Ciao!:eusa_wall: :mad: ;)
 
chribio ha scritto:
ciao,si' pero' da 2 settimane mi sembra che abbiano incasinato gli anni...cmq mi faro' vivo con news a tema domani! Ciao!:eusa_wall: :mad: ;)

Beh si,sabato scorso c'è stato un errore perchè a posto del festivalbar '84 hanno mandato l'85,questa sera andrà in onda regolarmento l'84 (come mi ha riferito l'email dopo la mia segnalazione) ;)
 
ciao eccomi qua...allora il mio discorso e' un po' complesso ma spero mi veniate incontro visto che penso che degl'ultimi Festivalbar li abbiate registrati tutti...come me,giusto??!!
Allora:purtroppo colpa sto' cavolo di digitale che non mi funziona e non so' neanche se mai andra':eusa_wall: ,sto' reg.le puntate tramite analogico e con un'antennina che a seconda del canale che devo reg.mi tocca spostarla a mano x prendere bene la reg.!!!:icon_redface: :crybaby2: :mad:
Non vi dico le in****ature che elargisco al Digitale...lo odio e chi me lo deve far fare di comprare qualcosa che non mi va' solo per vedere canali in piu'...la stessa cosa personalmente dell'Euro...ancora non mi va giu'...cmq x non allargarmi troppo,il mio problema e' che si' il canale della reg.lo becco abbastanza bene ma purtroppo mi manca l'audio e quindi sono costretto a chiedervi se mi sapete dire i titoli di qualche canzone o chi la cantava,a seconda della mia memoria storica dei miei ricordi dell'epoca...!!!:5eek:
 
festivalbar 1983 ...gia' avevo una parte qualche anno fa...ma quella che hanno fatto vedere non so' da dove l'hanno tirata fuori:
Anna Oxa:
garbo-generazioni
ivan graziani:
tipa mora riccia alla Lu' Colombo:
ivano fossati:
nada:amore disperato
forse i Laid Back:sunshine reggae (?)
rossana casale:didin
enrico ruggeri:polvere (?)
diana est:le louvre (?)...mitica
scialpi:rockin' rollin'...e questa la ricordavo in lotta con Le Louvre !!!
poi un gruppo ...(?)
sandy marton:eek:k run (?)
2 di colore che ballano in smocking:5eek:
biondina con tuta attillata (?)
gary low:la colegiala (?)
robin gibb: con 2 canzoni...1 forse Juliet(?)
gepy & gepy:serenata per una notte blu' (?)
rose laurens (?):africa(?)
dori ghezzi: (?)
tipo con chitarra elettrica e occhiali:(?)
ombretta colli:cocco bello cocco fresco (?)
forse massimo bubola tipo con chitarra e camicia a quadrettoni: (?)
gianni togni:
gianni bella:una luce(?)
donatella rettore:(?)
f.r.david:words (?)
vasco rossi...varie canzoni...forse bollicine e altre che non mi ricordo bene!!!

intanto vi ringrazio se mi aiutate in queste!:5eek: :D :icon_bounce: :icon_redface: :evil5:

fra poco invio il 2° post...
 
ora quello di ieri sera 31-07-2010 festivalbar 1984 -finale 1° parte
forse la cantante dei wall street crash (?):
sergio caputo:(?)
giuni russo: limonata cha cha cha (?) o alghero (?)
gaznevada:(?)
marcella bella:aria (?)
russ ballard:voices
mike francis:survivor (?)
creatures:maybe one day (?)
biondo alto tipo modello forse cantava qualcosa di una moto: (?)
steetdance:breakdance (?)
gruppo simile duran duran:(?)
alison moyet:love resurrection (?)
talk talk:such a shame (?)
kim & cadillac:...non m'interessa...lasciate perdere!!!:5eek:
cantante di colore con ballerine intorno e chitarra elettrica bianca
fox the fox:fells like heaven
chris de burgh:high on emotion...grande lotta ricordo con russ ballard!!!
alberto fortis: (?)
jo squillo:i love muchacha (?)
robin gibb:boys do fall in love (?)
donna samurai:(?)
andrea mingardi:un boa nella canoa
tipa mulatta vestita di bianco con gruppo
tipa di colore che balla e canta

fra 2 orette ca.invio l'ultimo post con il Festivalbar precedente questo...che non l'ho cancellato ma devo scrivere i nomi di quelli che ricordo...ora esco con mia moglie...ci risentiamo!!!;)
 
Indietro
Alto Basso