• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione parabola

fabiuss

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Ottobre 2009
Messaggi
84
Avevo una parabola montata sul terrazzo di casa, che poi tolsi qualche anno fà. Volevo chiedervi: è possibile rimetterla da solo senza chiamare un tecnico??? Se si come devo fare per vedere se è posizionata in modo giusto?

Un'altra cosa: qual è il satellite per vedere lo sport (serie A e tennis) ???
grazie
 
fabiuss ha scritto:
Avevo una parabola montata sul terrazzo di casa, che poi tolsi qualche anno fà. Volevo chiedervi: è possibile rimetterla da solo senza chiamare un tecnico??? Se si come devo fare per vedere se è posizionata in modo giusto?
Ciao
Collega subito il decoder e vedi se hai segnale e su quale satellite. Se non c'è segnale puoi posizionare il decoder e un piccolo tv nei pressi della parabola, quindi aiutandoti con le barre del segnale puoi ottimizzare il puntamento con piccoli spostamenti.


fabiuss ha scritto:
Un'altra cosa: qual è il satellite per vedere lo sport (serie A e tennis) ???
grazie
Per la serie a non è rimasto nessun canale in chiaro, a parte qualche feed ma su satelliti sempre diversi, per il tennis invece c'è Eurosport su Astra 19,2°Est
 
Gianni ha scritto:
Ciao
Collega subito il decoder e vedi se hai segnale e su quale satellite. Se non c'è segnale puoi posizionare il decoder e un piccolo tv nei pressi della parabola, quindi aiutandoti con le barre del segnale puoi ottimizzare il puntamento con piccoli spostamenti.


Per la serie a non è rimasto nessun canale in chiaro, a parte qualche feed ma su satelliti sempre diversi, per il tennis invece c'è Eurosport su Astra 19,2°Est

Questi canali su che satellite erano visibili???
Ntv Spor maybe encript
AZTV
Idman tv Azerbaijan
TV Uniao Fortaleza ( Esporte Interativo)

Il decoder non ce l'ho e non ne capisco niente. Cosa devo comprare???
Ti ringrazio per le risposte e per la disponibilità
 
i primi tre canali trasmettono su turk sat a 42 est,ma quando ci sono eventi sportivi spesso sono criptati,mentre tv uniao trasmette in banda c a 40° ovest.
 
su che decoder posso orientarmi ??? vorrei spendere meno soldi possibile
 
fabiuss ha scritto:
su che decoder posso orientarmi ??? vorrei spendere meno soldi possibile
Puoi prendere un semplice FTA a 50 € (vedi solo i canali in chiaro), oppure scegliere un modello che permette di vedere anche la pay tv (tipo Clarke Tech 2500+/3100+ verso gli 80-100 €) usando la smart card
 
Gianni ha scritto:
Puoi prendere un semplice FTA a 50 € (vedi solo i canali in chiaro), oppure scegliere un modello che permette di vedere anche la pay tv (tipo Clarke Tech 2500+/3100+ verso gli 80-100 €) usando la smart card
i secondi sono i cosiddetti Goldbox?
 
volevo prendere qualcosa usato per spendere poco ma non riesco a capire i secondi come si chiamano...qualsiasi decodere con la fessura per la scheda non è FTA, giusto?
 
fabiuss ha scritto:
volevo prendere qualcosa usato per spendere poco ma non riesco a capire i secondi come si chiamano...qualsiasi decodere con la fessura per la scheda non è FTA, giusto?
Sono i Common Interface che consentono ovviamente anche di ricevere i canali in chiaro
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Sono i Commun Interface che consentono ovviamente anche di ricevere i canali in chiaro
potresti consigliarmi qualche modello da trovare usato a 4 soldi (5-10), anche modelli vecchi che facciano la loro degna funzione
 
Gianni ha scritto:
Devi abbonarti a una pay tv in particolare o per Tivù Sat ?
no per adesso niente abbonamenti, ma tra le due la seconda non mi interessa.
c'è qualcosa a spendere poco?
 
fabiuss ha scritto:
no per adesso niente abbonamenti, ma tra le due la seconda non mi interessa.
c'è qualcosa a spendere poco?

Beh allora va benissimo un Clarke Tech 3100 plus o un Dreambox, su eBay se ne trovano
 
fabiuss ha scritto:
costano cari... io volevo spendere una 10ina di euro
Con una decina di € puoi aspirare solo ad un vecchio ricevitore analogico che non ti consentirebbe di vedere quasi nulla perchè i canali analogici sono spariti quasi del tutto
 
a parte il Clarke Tech che ho visto è abbastanza caro, su quali modelli posso orientarmi ??? Grazi Gianni
 
fabiuss ha scritto:
a parte il Clarke Tech che ho visto è abbastanza caro, su quali modelli posso orientarmi ??? Grazi Gianni

Proprio i Clarke Tech sono tra i più economici che vale la pena prendere in considerazione della loro fascia, con slot per CAM/SmartCard.
Non credo esistano altri modelli validi con prezzo molto inferiore
 
se volessi abbonarmi ad una pay-tv straniera il clarke take 3100 plus andrebbe bene?
 
fabiuss ha scritto:
se volessi abbonarmi ad una pay-tv straniera il clarke take 3100 plus andrebbe bene?
Si, ad es. Al Jazeera...
Ma è necessario caricare un firmware alternativo
 
Gianni ha scritto:
Si, ad es. Al Jazeera...
Ma è necessario caricare un firmware alternativo
il 2100 invece, ha il lettore common interface?

ps: quanto costa un abbonamento ad all jazeera?
 
Indietro
Alto Basso