• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tv samsung e decoder

°ale°

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Gennaio 2008
Messaggi
428
il problema è molto semplice..una volta accesa la tv il decoder non funziona per i primi 3 o 4 minuti..come se si dovesse scaldare...poi funziona perfettamente..

capite bene che visto hce si sta passando al digitale..accendere la tv e lasciarla per i primi 3 o 4 minuti sempre a schermo bianco è fastidioso...
secondo voi quale potrebbe essere il problema?

lo stesso problema ce l ho anche col decoder digitale terrestre (ho provato)

in internet ho trovato una discussione in cui dicevano anche altri che aveva questo tipo di problema e han risolto accendendo la tv 2 minuti prima o cambiando tv..(era il mio stesso modello di tv)

non ci sn soluzioni??sparo io magari aggiornare l firmware (se possibile??)

il mio tv è un SAMSUNG: LE32S81B
 
Non ho capito se i canali tv si vedono o se il problema è il decoder di Sky
 
il problema da quelllo che ho capito dovrebbe essere del televisore...

in poche parole se accendo la tv..(in analogico ovviamente) va tutto perfettamente...però per i primi 3 o 4 minuti il decoder (che sia quello del digitale terrestre o di sky) non va...è come se nn funzionasse....

devo aspettare quei 3 o 4 minuti e poi tutto funziona perfettamente.

al momento il problema è relativo..quando però a settembre la lombardia passerà a digitale..con questo problema dovrò accendere la tv (che non prenderà alcun canale..per 3 o 4 minuti) e aspettare che il decoder funzioni

quelli della samsung mi dicono che potrebbe essere un problema di sw e per fare l aggiornamento però l unica soluzione è portarlo in un centro assistenza (con realitivo costo)

io speravo che il sw fosse scaricabile in qualche modo...
 
°ale° ha scritto:
il problema da quelllo che ho capito dovrebbe essere del televisore...

in poche parole se accendo la tv..(in analogico ovviamente) va tutto perfettamente...però per i primi 3 o 4 minuti il decoder (che sia quello del digitale terrestre o di sky) non va...è come se nn funzionasse....

devo aspettare quei 3 o 4 minuti e poi tutto funziona perfettamente.

al momento il problema è relativo..quando però a settembre la lombardia passerà a digitale..con questo problema dovrò accendere la tv (che non prenderà alcun canale..per 3 o 4 minuti) e aspettare che il decoder funzioni

quelli della samsung mi dicono che potrebbe essere un problema di sw e per fare l aggiornamento però l unica soluzione è portarlo in un centro assistenza (con realitivo costo)

io speravo che il sw fosse scaricabile in qualche modo...
veramente io sapevo che gli aggiornamenti fossero gratuiti. Comunque non è vero che l'unica soluzione è l'assistenza, basta vedere il modello della tv e consultare la sezione qui del forum, o il sito samsung. Recentemente gli aggiornamenti sono stati messi anche ota, vale ricevibili tramite normale antenna sintonizzandosi sul mux b rai.
 
il mio tv è un SAMSUNG: LE32S81B

l assistenza telefonica samsung mi fa hce nn sn disponibili aggiornamenti che si possano fare da soli..su questa tv..se riuscite a smentirli sarei contentissimo
 
Il sw non è disponibile.

L'unica è l'assistenza ,anche perchè il problema che segnali potrebbe non essere dovuto solo al sw.
 
nel caso di compatibilità maggiore sarebbe possibile chiedere a sky un dedoder della samsung??
una volta c erano ora nn so (io al momento ho uno di quelli pace recenti con alimentatore esterno) e se dovrei pagare qualche cifra aggiuntiva..
 
Visto che hai detto che il problema lo fa anche con i canali DTT della TV ,il problema è sicuramente la Tv e non il decoder di Sky
 
si ma su internet avevo trovato che in alcuni casi col decoder sky della samsung..il problema nn si presentava (credo per un discorso di compatibilità)
quindi magari (ma nn so se è possibile) cambaire il decoder nn mi costa nulla...e risolvo il problema..portare a riparare la tv è un problema
 
Indietro
Alto Basso