• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio SKY canali cinema

mgsat

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
575
Località
Trento - Italy
Buongiorno a tutti...mi sono appena scritto a questo bellissimo forum e vi chiedo il vs prezioso aiuto!

....


Provo a chiedere a voi, anche perché non so più a che "Santo" votarmi...

È da più di un mese che su determinati canali CINEMA SKY (cinema3, cinema1 in particolare) ogni tanto scompare (per millesimi di secondo) l'audio; più che scomparire è un disturbo, quasi un salto del suono ben evidente. Premetto che la TV è collegata con la presa SCART...ma me lo fa anche con le uscite analogiche del decoder, ascoltando con l'ampli.

Ho cambiato due ricevitori, il problema è sempre lo stesso, m'è venuto l'antennista, ha riregolato la parabola, ha rifatto tutti i collegamenti (cavi), ha controllato la centralina, le uscite... il segnale è megliorato ed è perfettamente catturato, però questo disturbo - di tanto in tanto - lo fa sempre. Adesso mi sono accorto che anche un mio vicino di casa (però abita a 500 metri da casa mia ed ha un impianto singolo, non centralizzato) ha lo stesso problema. Quelli di SKY - peraltro molto gentili e disponibili - mi hanno fatto fare tutte queste prove, ho cambiato i decoder, ho regolato la parabola, i collegamenti...secondo loro è mio il problema...adesso che anche il mio vicino ha il mio stesso problema credo d'aver buttato via denaro e tempo per l'antennista, perché forse in zona da me ci possono essere delle interferenze, l'antennista mi dice che questa cosa non è possibile, quelli di SKY sì, interferenze tipo di radio amatori. Adesso proverò a potenziare il segnale e magari a cambiare "l'occhio" cioè LNB, ma ripeto adesso siamo in due in zona e forse altri (oltre a quelli della mia palazzina, ma siamo in cinque e solo uno ha SKY e non c'è mai...). Chiudo dicendo che sono 5 anni che l'impianto funziona ed è sempre andato perfettamente bene...

Vi chiedo scusa per la lungaggine, e aspetto - magari - qualche riscontro da chi può aver avuto il mio problema o ce l'ha tuttora. Andrà a finire che rifaccio completamente tutto l'impianto ma ho la sensazione che il problema non sia mio... non so più a che Santo votarmi... ciao e grazie!

Saluti da
Marco

:sad: :sad: :sad:
 
succede a moltissima gente...nn è una cosa fissa e prevedibile sono interferenze nella ricezione oppure nel tratto milano-hotbird
 
In sintesi, se fossi in te non starei a cambiare più nulla (sempre chè i disturbi non siano così importanti ed invalidanti), che comunque non dovrebbe dipendere dal tuo impianto.

A
 
punta ha scritto:
In sintesi, se fossi in te non starei a cambiare più nulla (sempre chè i disturbi non siano così importanti ed invalidanti), che comunque non dovrebbe dipendere dal tuo impianto.

A

Grazie a tutti... infatti non tocco più nulla perché non si risolve niente...se altre persone hanno lo stesso problema...
Grazie ragazzi... poi, comunque, sapendo che non è un problema mio non è che da particolarmente fastidio.
Dato che sono molto pignolo mi piace sapere che tutto sia a posto. Ciao!

ps: e poi lo risolveranno questo problema si spera!

Marco
 
Purtroppo ti posso dire che il problema e' relativo ad alcune marche di Skybox (adesso non ricordo quali ... )
 
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=9658

*NON* dipende da noi, ne da decoder, impianto, scheda e/o altro. E' sicuramente un loro problema di uplink.

Tal problema è stato riscontrato su Fox, Paramount Comedy e i Cinema.

Bluecrush, visto che sei installatore ed avrai un canale preferenziale con sky, perché non provi a contattare sky e denunciare la cosa?

Grazie,
:ciao:
 
Bluecrush ha scritto:
Purtroppo ti posso dire che il problema e' relativo ad alcune marche di Skybox (adesso non ricordo quali ... )

Ciao! A parte che non sono nella sezione giusta - e me ne scuso - io non ho MYSKY ma uno SKYBOX normale... il mio antennista m'ha controllato tutto l'impianto, ho cambiato due decoder: un amstrad che andava perfettamente bene (preso nel 2004) con un pace modello nuovo (quello col cabinet grandino) ed anche un mio amico che invece ha il pace piccolino ha lo stesso problema, è a 500 metri dalla mia abitazione e lui ha un impianto unico, vive in una casa sua da solo.
Dunque, se dici che è un problema di ricevitore - se ho capito il giusto - che ricevitore dovremmo farci dare?? Fino ad un mesetto fa l'audio era perfettamente stabile su tutti i canali sky, il calcio e lo sport e i canali fox (più che altro guardo quelli).
Qui a Trento distribuiscono solo pace ed amstrad per quello che ne so... e su tutte e due i problemi persistono.
Ripeto, sono 5 anni che ho l'impianto ed è sempre andato tutto benone...son partito con tele+.
Ultima cosa, nell'estate scorsa ho avuto (e non solo io, per cambiare!) problemi di audio con SKY CINEMA MAX, erano veramente fastidiosi, il suono andava via in continuazione. Ho chiamato il call center, son partito per le ferie ed al ritorno tutto si era risolto per magia!
Mhh, secondo me son problemi di segnale, o di qualcosa che il segnale incontra, ma non certo problemi di ricevitore.
Aspetto un tuo riscontro e ti auguro una buona serata
ciao Marco
 
Io prima di avere Mysky (con cui mi pare non ci siano problemi di audio) avevo un Pace piccolo a 1 slot e con quello avevo pure io delle microinterruzioni audio ... mio zio invece mi pare abbia un philips e a casa sua non ho riscontrato nulla ...
 
Ti garantisco che sono problemi nel DVB, avendo un dreambox è facile vederlo nelle registrazioni
Ciao
 
_TeRmInEt_ ha scritto:
*NON* dipende da noi, ne da decoder, impianto, scheda e/o altro. E' sicuramente un loro problema di uplink.
Se fosse un problema di uplink il problema riscontrato da mgsat lo subiremmo tutti quanti e questo non succede
Dopo tutte le prove che ha fatto l'unica ipotesi è che entrambi i decoder che gli hanno dato siano malfunzionanti, ma sinceramente sembrerebbe una sfiga abbastanza fantozziana per essere vera
 
Non succede forse perché non fate attenzione, sinceramente non è l'unico che si lamenta di questa cosa.

Io che registro lo vedo palesemente perché controllo bene il flusso, su paramount la cosa è ben evidente

Codice:
***
***	PVAStrumento 2.1.0.15
***	  running at 05-03-2006 20:13
***
      Pre-Scanning input. Takes some time.
      Packet found tagged "SCRAMBLED".
      Trying to process packets anyway.
Stream info for
C:\Downloads\Paramount Comedy - South Park - USA_ Sono brutti_ triviali e  maleducati_ ma comunque irresistibili_ [14].ts

Found 1 video stream.
Found 2 MPEG audio streams.

VIDEO #1
	Resolution 544 x 576 
	Aspect ratio is 4:3
	Frame rate 25.00 fps
	Nominal bitrate 10000000 bps
	First PTS: 05:34:38.041

MPEG AUDIO #1
	MPEG1, Layer 2
	joint stereo, sampled at 48.0 kHz.
	Bitrate 160 kbps
	Each frame contains 24.0 ms audio (480 bytes)
	First PTS: 05:34:36.887

MPEG AUDIO #2
	MPEG1, Layer 2
	joint stereo, sampled at 48.0 kHz.
	Bitrate 192 kbps
	Each frame contains 24.0 ms audio (576 bytes)
	First PTS: 05:34:36.887

      
==SCANNING==
      Input: C:\Downloads\Paramount Comedy - South Park - USA_ Sono brutti_ triviali e  maleducati_ ma comunque irresistibili_ [14].ts
      Closing starting GOP.
      Aiming for sync at 05:34:38.121
      Cutting audio.
      Audio stream 1 now starts at 05:34:38.111
      Audio stream 2 now starts at 05:34:38.111
      Video stream 1 now starts at 05:34:38.121
ALERT> Audio 1: 8 audio frames missing at 06:01:00.601
      Catching up on audio 1: 8 silent frames.
ALERT> Temporal structure wrong in GOP at 06:01:00.681. Dropping.
ALERT> 4 video frames missing at 06:01:00.681.
ALERT> Dropping GOP for sync.
      Re-syncing.
      Closing starting GOP.
      Aiming for sync at 06:01:01.161
      Cutting audio.
      Audio stream 1 now starts at 06:01:01.151
      Audio stream 2 now starts at 06:01:01.151
      Video stream 1 now starts at 06:01:01.161
ALERT> Audio 2: 6 audio frames missing at 06:01:04.441
      Catching up on audio 2: 6 silent frames.
ALERT> Audio 2: -5 audio frames missing at 06:01:04.921
ALERT> Audio 1: 13 audio frames missing at 06:16:52.441
ALERT> Audio 2: 16 audio frames missing at 06:16:52.441
ALERT> Temporal structure wrong in GOP at 06:16:52.521. Dropping.
      [found tref duplicates]
ALERT> 9 video frames missing at 06:16:52.521.
ALERT> Dropping GOP for sync.
      Re-syncing.
      Closing starting GOP.
      Aiming for sync at 06:16:53.481
      Cutting audio.
      Audio stream 1 now starts at 06:16:53.471
      Audio stream 2 now starts at 06:16:53.471
      Video stream 1 now starts at 06:16:53.481
      Last fileset:
      	1058249219 total bytes written
      	Video 1: 73662 frames, 00:49:06.480
      	Audio 1: 122771 frames, 00:49:06.504
      	Audio 2: 122777 frames, 00:49:06.648
      
      Sync estimate at EOF:
      	 MPEG Audio #1 : 1 ms before video
      	 MPEG Audio #2 : 1 ms before video
      
      Video statistics
      ================
         GOP length (min/avg/max):
                   10 / 11 / 12  [frames]
                   55647 / 151176 / 311959  [Bytes]
         GOP bitrate (min/avg/max):
                   927 / 2519 / 5199 [kbps]
       

(Autosaving log to /dev/null.txt)
Cannot save to /dev/null.txt

Come si vede bene i frame video drop sono causati dal programma per mantenere il syncro, quello che ha problemi è il flusso audio.

Ciao
 
_TeRmInEt_ ha scritto:
Non succede forse perché non fate attenzione, sinceramente non è l'unico che si lamenta di questa cosa.

Io che registro lo vedo palesemente perché controllo bene il flusso, su paramount la cosa è ben evidente

Codice:
***
***	PVAStrumento 2.1.0.15
***	  running at 05-03-2006 20:13
***
      Pre-Scanning input. Takes some time.
      Packet found tagged "SCRAMBLED".
      Trying to process packets anyway.
Stream info for
C:\Downloads\Paramount Comedy - South Park - USA_ Sono brutti_ triviali e  maleducati_ ma comunque irresistibili_ [14].ts

Found 1 video stream.
Found 2 MPEG audio streams.

VIDEO #1
	Resolution 544 x 576 
	Aspect ratio is 4:3
	Frame rate 25.00 fps
	Nominal bitrate 10000000 bps
	First PTS: 05:34:38.041

MPEG AUDIO #1
	MPEG1, Layer 2
	joint stereo, sampled at 48.0 kHz.
	Bitrate 160 kbps
	Each frame contains 24.0 ms audio (480 bytes)
	First PTS: 05:34:36.887

MPEG AUDIO #2
	MPEG1, Layer 2
	joint stereo, sampled at 48.0 kHz.
	Bitrate 192 kbps
	Each frame contains 24.0 ms audio (576 bytes)
	First PTS: 05:34:36.887

      
==SCANNING==
      Input: C:\Downloads\Paramount Comedy - South Park - USA_ Sono brutti_ triviali e  maleducati_ ma comunque irresistibili_ [14].ts
      Closing starting GOP.
      Aiming for sync at 05:34:38.121
      Cutting audio.
      Audio stream 1 now starts at 05:34:38.111
      Audio stream 2 now starts at 05:34:38.111
      Video stream 1 now starts at 05:34:38.121
ALERT> Audio 1: 8 audio frames missing at 06:01:00.601
      Catching up on audio 1: 8 silent frames.
ALERT> Temporal structure wrong in GOP at 06:01:00.681. Dropping.
ALERT> 4 video frames missing at 06:01:00.681.
ALERT> Dropping GOP for sync.
      Re-syncing.
      Closing starting GOP.
      Aiming for sync at 06:01:01.161
      Cutting audio.
      Audio stream 1 now starts at 06:01:01.151
      Audio stream 2 now starts at 06:01:01.151
      Video stream 1 now starts at 06:01:01.161
ALERT> Audio 2: 6 audio frames missing at 06:01:04.441
      Catching up on audio 2: 6 silent frames.
ALERT> Audio 2: -5 audio frames missing at 06:01:04.921
ALERT> Audio 1: 13 audio frames missing at 06:16:52.441
ALERT> Audio 2: 16 audio frames missing at 06:16:52.441
ALERT> Temporal structure wrong in GOP at 06:16:52.521. Dropping.
      [found tref duplicates]
ALERT> 9 video frames missing at 06:16:52.521.
ALERT> Dropping GOP for sync.
      Re-syncing.
      Closing starting GOP.
      Aiming for sync at 06:16:53.481
      Cutting audio.
      Audio stream 1 now starts at 06:16:53.471
      Audio stream 2 now starts at 06:16:53.471
      Video stream 1 now starts at 06:16:53.481
      Last fileset:
      	1058249219 total bytes written
      	Video 1: 73662 frames, 00:49:06.480
      	Audio 1: 122771 frames, 00:49:06.504
      	Audio 2: 122777 frames, 00:49:06.648
      
      Sync estimate at EOF:
      	 MPEG Audio #1 : 1 ms before video
      	 MPEG Audio #2 : 1 ms before video
      
      Video statistics
      ================
         GOP length (min/avg/max):
                   10 / 11 / 12  [frames]
                   55647 / 151176 / 311959  [Bytes]
         GOP bitrate (min/avg/max):
                   927 / 2519 / 5199 [kbps]
       

(Autosaving log to /dev/null.txt)
Cannot save to /dev/null.txt

Come si vede bene i frame video drop sono causati dal programma per mantenere il syncro, quello che ha problemi è il flusso audio.

Ciao

cavolo, sei un grande, che bravo!:icon_wink:
comunque condivido in pieno con te, questo problema non è nostro e neppure dei decoder... però ieri sera le cose andavano meglio, vabbé che son rimasto sul cinema 16-9, e lì a me, questo disturbo non lo fa, però zippando qua è là anche sul cinema3 (ci son restato una buona mezzora, e di solito vien fuori entro i 30 minuti) non m'ha fatto nulla. Ti ricordo che ieri ho collegato l'amstrad nuovo. Però col pace di una settimana fa nuovo di zecca pure quello il disturbo me l'ha fatto subito e ti ricordo anche che avevo già scaricato i nuovi aggiornamenti... ieri tu avevi i soliti problemi? o è andata un po' meglio, o semplicemente e probabilmente non in tutte le zone d'Italia ci sono gli istessi problemi. magari, dico magari, uno che è a Torino non riscontra il problema, uno che è a Milano sì... comunque è fastidiosa questa cosa!
 
beh, qualche mese fà il problema a mè lo dava sui canali Disney e Cartoon Net....poi è sparito così come venuto...
bah
 
ieri sera su ski cinema 3 parecchie brevi interruzioni audio, e usavo un dreambox 7000 con uscita audio dd 5.1 ottica.
Sicuramente è un loro problema, magari amplificato da ricevitori più sensibili.
saluti a tutti
 
Che dire di più, oramai siamo in tanti a riscontrare questo problema. Ma tanto, problemi o non problemi, i soldi sky li becca lo stesso...
 
_TeRmInEt_ ha scritto:
Che dire di più, oramai siamo in tanti a riscontrare questo problema. Ma tanto, problemi o non problemi, i soldi sky li becca lo stesso...

Ciao!

devo dire che da quando ho collegato il nuovo Amstrad ed il nuovo aggiornamento il problema dell'audio a scatti non l'ho più sentito. Ieri sono stato 1,30 sul cinema2 e 2 ore sul cinema 16-9, niente più scatti... ohh, tocchiamo ferro, anche se di sicuro questo prolema si ripresenterà, almeno finché a tutti questo disturbo non viene risolto.

Buona visione, ciao
Marco
 
Su Paramount e oggi ho visto pure su FOX i problemi continuano...

Ciao
 
Qualcuno di voi ha notato che utilizzando il decoder collegato ad un impianto hify l'audio e' in ritardo di almeno mezzo secondo??
 
_TeRmInEt_ ha scritto:
Su Paramount e oggi ho visto pure su FOX i problemi continuano...

Ciao
Ciao! Ritiro quello che ho scritto quelche giorno fa... SEMBRAVA non ci fossero più... sky cinema 3 continua a farlo! ma guarda tu che roba, ormai sono mesi...ragazzi, e se fosse da scrivere una bella email a sky, o quantomeno avvisare qualcuno di sky che possa fare qualche cosa. Non è giusto pagare per un servizio che ha delle "falle"... la visione e l'audio DEVONO essere perfetti. Ciao Marco
 
Indietro
Alto Basso