• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settings Edision Argus Mini

RAMSETE4

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
19 Febbraio 2009
Messaggi
3.075
E' con sommo piacere che mi pregio presentare in allegato al presente i settings dual Hotbird/Astra 19.2E del Giorgio-Team per l'Edision Argus Mini.
Datati 11.05.2010

Versione: BETA OFT (Only For Test) … testata solo dall’amico Robbini (THANKS).
Nei suoi test è risultata essere funzionante.
Non verrà pubblicata sul portale, né su gli altri forum in quanto, al momento, l’unico scopo è soltanto quello di raccogliere l’esito di ulteriori test, magari analitici, da parte dei vari utenti disponibili sì da poterla pubblicare in versione STABILE.


Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Saluti
by Ram ;)

Edit:
La procedura la trovate descritta all'interno del file Readme accluso al pacchetto.

REMOVED BECAUSE OLD

D'ora in poi verranno pubblicate in apposita sezione del Giorgio Settings Team
 
Ultima modifica:
Finalmente :D Grandi ragazzi!

Attendiamo il parere di chi li ha provati...
 
Allora ieri sera ho fatto alcune prove caricando i FW dei cloni dell'Argus e cioè:
Base AMSTAR
Base BAFF
Base TRUMAN
Base YUMATU

Caricato il FW Base AMSTAR , ho fatto una scansione su un solo sat, ho fatto un backup salvato su pennetta.
Caricato FW Base BAFF, ho caricato il backup dell AMSTAR salvato prima scegliendo come opzione UTENTEDB (in questo caso solo il setting), non li accetta....
E così con tutti i FW cloni. Ogni setting funge solo col FW da cui è stato creato....
Quindi in conclusione ci potrebbe essere qualche ID che identifica il setting col proprio FW e credo che basta trovarlo e adattarlo per far si che possano andare sui FW che vogliamo.
 
robbini ha scritto:
Allora ieri sera ho fatto alcune prove caricando i FW dei cloni dell'Argus e cioè:
Base AMSTAR
Base BAFF
Base TRUMAN
Base YUMATU

Caricato il FW Base AMSTAR , ho fatto una scansione su un solo sat, ho fatto un backup salvato su pennetta.
Caricato FW Base BAFF, ho caricato il backup dell AMSTAR salvato prima scegliendo come opzione UTENTEDB (in questo caso solo il setting), non li accetta....
E così con tutti i FW cloni. Ogni setting funge solo col FW da cui è stato creato....
Quindi in conclusione ci potrebbe essere qualche ID che identifica il setting col proprio FW e credo che basta trovarlo e adattarlo per far si che possano andare sui FW che vogliamo.

E te credo .. caro :D ... No, non è un problema di ID...
la sezione settings in ciascun fw compreso quello dell'Argus Mini è situata in allocazione diversa... motivo per cui il dec dopo non funge.
Pertanto non è che i settings non sono compatibili... sono i fw non compatibili tra loro per la sezione settings e non solo.
Pertanto con usb la programmazione non è fattibile .... ora tocca vede se è fattibile con il tool di programmazione... o meglio con il suo Alieditor.
Personalemnete conto più su quest'ultimo.

;)
 
Ramsete4 ha scritto:
E te credo .. caro :D ... No, non è un problema di ID...
la sezione settings in ciascun fw compreso quello dell'Argus Mini è situata in allocazione diversa... motivo per cui il dec dopo non funge.
Pertanto non è che i settings non sono compatibili... sono i fw non compatibili tra loro per la sezione settings e non solo.
Pertanto con usb la programmazione non è fattibile .... ora tocca vede se è fattibile con il tool di programmazione... o meglio con il suo Alieditor.
Personalemnete conto più su quest'ultimo.

;)
Ciao.
Dammi una spiegazione perchè sono scarso in materia....:eusa_shifty:
Caricando i setting con USB questi vanno a scrivere nel FW in una certa locazione.....se invece si caricano per via seriale questa locazione cambia...? E così..?
Scusa ma la locazione è sempre la stessa sia caricando da USB che da seriale...? Oppure no....

Ciao.

PS: hai visto...abbiamo come allenatore l'Ispettore Closeau....st'anno abbiamo pianto...il prossimo ci sganasceremo dalle risate,,,,,,:D :D....ora ci compreremo il nuovo attaccante...la pantera rosa......:D
 
Ultima modifica:
robbini ha scritto:
Ciao.
Dammi una spiegazione perchè sono scarso in materia....:eusa_shifty:
Caricando i setting con USB questi vanno a scrivere nel FW in una certa locazione.....se invece si caricano per via seriale questa locazione cambia...? E così..?
Scusa ma la locazione è sempre la stessa sia caricando da USB che da serile...? Oppure no....

Ciao.

PS: hai visto...abbiamo come allenatore l'Ispettore Closeau....st'anno abbiamo pianto...il prossimo ci sganasceremo dalle risate,,,,,,:D :D....ora ci compreremo il nuovo attaccante...la pantera rosa......:D

.... ci sganasceremo dalle risate,,,,,,:D :D ed aggiungo :D :D :D :D :D :D

Per via seriale con il tool di programmazione dell'Argus Mini è tutto da testare ... però credo che sia la stessa cosa come con la usb ... provo a fare cmq questo ragionamento.

Opzione 1:
con opzione Channel list il tool prima dell'inizio trasferimento salta la lettura di dati non richiesti e si ferma solo lì al punto/indirizzo di allocazione ove iniziano i settings.. qui inizia a leggere e allo stesso tempo li scrive nella memoria "virtuale" del dec ... a fine lettura passa alla seconda fase... trasferisce il contenuto della predetta memoria nella eeprom "stable" e tutto ciò lo esegue secondo stabilite istruzioni date dal tool.
Ora, se nel dec hai il fw compatibile per quella sezione tutto funge ... altrimenti ti ritrovi un dec cmq funzionante (=non bloccato) ma sballato solo in quella sezione.
Provo a dirlo in maniera più cristallina: se il tool è prettamente SOLO per il Mini all'interno è situata una istruzione compatibile SOLO per questi fw del tipo vai all'indirizzo 001abcdefh (è un esempio) e leggi fino a 02abcdefh magari comprensivo anche della sezione default... è ovvio che poi anche nella eeprom va a sovrascrivere tutto nello stesso punto.... ma poichè in quel punto il fw a bordo del dec è diverso ecco che quando riparte funge tutto fino a quando il proc trova istruzioni sballate, o meglio non trova quello che deve, e lì se ferma.

Opzione 2:
se invece il tool si comporta come quello dei fw 3329B, 3329C e 3329E allora il discorso cambia e quindi l'unico modo è fare il test... che a mio avviso la cosa peggiore che potrebe apportare è quella di avere lo stesso esito che si ha tramite USB :D

Con L'alieditor sono sicuro, ma non al 100% ... bensì al 99%... che sia diverso.
Perchè è con questo che ho realizzato la lista sia per Truman che per Mini, che per Yumatu, Amstar, Baff ... ciascuna però per il proprio fw ;)
Ho pubblicato per test solo quella che interessa di più ovvero quella compatibile col fw dell'amico Ulimen ... che ringrazio ancora una volta.

;)
 
Aggiornamento Settings e Tool per Argus Mini e Cloni

Come volevansi dimostrare in un discorso presentato su questo forum in altro 3ad, seppur basato su solo deduzioni :D ...
descrivo quì di seguito alcune conclusioni con procedura, tratte da test effettuati personalmente su Argus Mini 2in1 IP (ma valide anche per tutti gli altri Mini), su come aggiornare settings e firmware dedicati e cloni sia tramite USB che RS232.

Innanzitutto trovate su gli Angeli, in Sticky, un altro tool molto confacente a qualsiasi tipo di operazione che vogliamo fare sui nostri decoder, sezione per sezione, denominato Upgrade Tool v2.0.0c :D ... và bene anche la versione precedente cioè quella che finisce con b.
L'uso è molto intuitivo e di facile comprensione ... unico neo, presentato anche dal tool ufficiale, è quello di partire col dec spento ogni qualvolta si vuol effettuare qualsiasi operazione ed accenderlo solo dopo aver cliccato sul tasto Connect del tool.

Per quanto concerne i settings da ora in poi quelli rilasciati dal Giorgio-Team sono compatibili sia con i fw Argus Mini e sia con tutti i suoi cloni l'importante che si esegue una delle procedure sotto riportate che sceglierete secondo vostre comodità.
Al momento la più completa risulta essere quella via RS232.

Procedura 1 solo via RS232:
Avviate il tool di che trattasi in questo post, impostate la porta com, lasciate il resto come da default e cliccate su Connect ... a seguire accendete il dec.
A connessione avvenuta vedrete sul monitor cambiare la finestra del tool con all'interno riportate tutte le sezioni componenti il fw :D
Per quanto ci concerne, dobbiamo cliccare solo sulle ultime 2 in elenco e cioè:
Defaultdb(PRC) e UserDB(64+64) e nelle nuova finestra che si apre ogni volta che clicchiamo su questi 2 punti andrete a caricare i rispettivi file di settings con estensione .DDF e .UDF infine cliccate su Next ... parte la fase di aggiornamento.
Lasciate fare tutto al tool ... alla fine il dec si riavvia da solo.
Ciò lo potete fare con a bordo del dec sia il fw Edision che un suo clone (Baff, Truman, Yumatu, Amstar...)

Nel caso di invio di firmware che consiglio di effettuare sempre con opzione All Chunk sappiate che alla fine il tool vi da in risposta questo:
->Error:No Packet receive!
in execute command:burn Retry..OK

non vi preoccupate perchè sembra essere un bug del tool .. ma tuttavia l'operazione è andata a buon fine .. infatti provate a tradurre il quanto e vi accorgerete di quanto appena detto. ;)

Procedura 2 via USB:
Come già sappiamo con questo metodo non è possibile inviare i file di settings precitati al precedente punto e pertanto al momento l'unica alternativa, se non vogliamo spostare il nostro dec dalla nostra preferita collocazione, è la seguente.
Lanciate l'Alieditor e caricate il file .UDF ... controllate se i nomi dei favoriti elencati sono quelli del Giorgio-Team ... qualora non lo fossero caricate a seguire prima il file .DDF e poi sempre a seguire caricate il file con estensione .UDF.
Continuando, File Export, nella nuova finestra che si apre in Salva come impostate Open Bin File(*.abs) e a seguire caricate il fw al quale volete aggiornare i settings ... alla richiesta di quale tipologia di Data Base volete aggiornare scegliere User Data Base.
A seguire caricate il file .DDF e proseguite come per il file .UDF sino a salvare il tutto nello stesso firmware ma questa volta salvate con opzione Default Data Base.
Attenzione: quì è importante caricare il giusto fw e cioè quello che avete sul decoder già con tutte le impostazioni di vostra preferenza ... ad es: Edision su Edision, Truman su Truman, Baff su Baff, ecc....
Caricate su pen USB il firmware aggiornato di settings e col solito metodo via USB aggiornate il vostro decoder.

Saluti
by Ram ;)
 
Grazie di nuovo per i setting; nel caso non fosse possibile avere subito i motorizzati, è possibile avere il dual feed con la permanenza degli altri satelliti (che sono cancelllati) in modo che si possa fare almeno la ricerca sugli altri satelliti?
Grazie
 
albruno ha scritto:
Grazie di nuovo per i setting; nel caso non fosse possibile avere subito i motorizzati, è possibile avere il dual feed con la permanenza degli altri satelliti (che sono cancelllati) in modo che si possa fare almeno la ricerca sugli altri satelliti?
Grazie
Si, con la prox release.

Saluti
by Ram ;)
 
Datati 06.2010

Visto l'attinenza col presente....
considerato i vari problemi che diversi utenti riscontrano nella ricezione di canali TV HD...
nell'attesa che i suddetti vengano ufficializzati...
posto i settings per i decoder Mini che hanno a bordo qualsiasi fw clone, ad es: Amstar, Baff, Truman, Yumatu, ecc...

Al momento presentano un bug: non riporta in elenco i canali Favoriti nelle apposite sezioni.

Per la procedura da eseguire leggere il Readme accluso.

Saluti
by Ram ;)
 
Ultima modifica:
Ho provato di tutto... i settings non mi si salvano sull'argus. O meglio, compaiono le "cartelle" (film,documentari etc... ma risultano vuote...) Ho provato sia con il software (che invece mi fa vedere i canali sullo stesso file che io poi gli do in pasto)... Non comprendo...argh..
 
ziomik ha scritto:
Ho provato di tutto... i settings non mi si salvano sull'argus. O meglio, compaiono le "cartelle" (film,documentari etc... ma risultano vuote...) Ho provato sia con il software (che invece mi fa vedere i canali sullo stesso file che io poi gli do in pasto)... Non comprendo...argh..

Anche io non comprendo, è da una settimana che l'ho acquistato e i setting mi fanno penare. Sul pc vedo una cosa sul decoder un'altra... Gli ho staccato la corrente in attesa di tempi miliori.Ed è ripartito lo humax 5400, gallina vecchia fa buon brodo!
 
emipar ha scritto:
Anche io non comprendo, è da una settimana che l'ho acquistato e i setting mi fanno penare. Sul pc vedo una cosa sul decoder un'altra... Gli ho staccato la corrente in attesa di tempi miliori.Ed è ripartito lo humax 5400, gallina vecchia fa buon brodo!
La cosa mi consola stessa cosa... Il software mi legge i settings corretti se lo uppo i canali sono vuoti. E ti informo che ho ripreso in mano pure io il vecchio hummy 5400 ;-)
 
Per il collegamento tra i preferiti e la lista persiste ancora il bug del tool ... ciò si manifesta sia con il SetEditArgusMini che con L'Alieditor.
Purtroppo gli autori dei tool non riescono a stare dietro ai continui cambiamenti apportati nei fw... si spera in un futuro prossimo.
Tutto ciò anche se nel tool tutto compare perfettamente.

Saluti
by Ram ;)
 
certo che una gestione dei setting come quella del ClarkeTech con editor Cecelife, questi dell' Edision se la sognano. :)
 
Maxicono ha scritto:
certo che una gestione dei setting come quella del ClarkeTech con editor Cecelife, questi dell' Edision se la sognano. :)
Non dire gatto quando non ce l'hai nel sacco :D ;)
 
stasera farò il mio primo bkup se finirò le scansioni su tutti i sat. :)
Tranne la banda C, ho tolto temporaneamente gli LNB per questa banda per manutenzione. :(
 
Indietro
Alto Basso