• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strana fattura di Sky

Coma

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Luglio 2003
Messaggi
289
Vi sottopongo brevemente la mia situazione.

Avevo per 3 mesi (Da gennaio a marzo) il full a 22 euro.
il 26 marzo (in previsione della scadenza del 31) chiamo Sky per aggiungere dal 1° aprile al mondo sky, sport sky.

Oggi mi è arrivata la fattura.
Secondo me sarebbe dovuta essere di 22 (marzo) +
34 (aprile mondo +sport) =56

Invece la fattura è di 11,79 euro. Possiible che Sky si sia sbagliata a mio favore?

Nel dettaglio ho due fatture:
I fattura:
Rateo mondo sky: 26/03/06 - 01/05/06 25,97
25,97 intese come NOTA di credito.

II fattura:
Rateo mondo sky 26/03/06-31/03/06 4,32€
Rateo mondo+sport 01/0406- 30/04/06 33,44

totale 37,76.
meno 25,97 nota di credito

11,79 totale da pagare per marzo - aprile.

Non voglio chiamarli ancora si accorgono dell'errore (?) , qualcuno ha una spiegazione?
 
Coma ha scritto:
Vi sottopongo brevemente la mia situazione.

Avevo per 3 mesi (Da gennaio a marzo) il full a 22 euro.
il 26 marzo (in previsione della scadenza del 31) chiamo Sky per aggiungere dal 1° aprile al mondo sky, sport sky.

Oggi mi è arrivata la fattura.
Secondo me sarebbe dovuta essere di 22 (marzo) +
34 (aprile mondo +sport) =56

Invece la fattura è di 11,79 euro. Possiible che Sky si sia sbagliata a mio favore?

Nel dettaglio ho due fatture:
I fattura:
Rateo mondo sky: 26/03/06 - 01/05/06 25,97
25,97 intese come NOTA di credito.

II fattura:
Rateo mondo sky 26/03/06-31/03/06 4,32€
Rateo mondo+sport 01/0406- 30/04/06 33,44

totale 37,76.
meno 25,97 nota di credito

11,79 totale da pagare per marzo - aprile.

Non voglio chiamarli ancora si accorgono dell'errore (?) , qualcuno ha una spiegazione?

a volte fanno dei conteggi che nn mi tornano neanche a me specie se hai il pacchetto x gratis per x mesi...io li ho chiamati 3 volte per sapere come mai nn prelevavano soldi dal contocorrente...e loro hanno detto che era tutto ok e che nn gli dovevo nulla, dalla fattura successiva ho cominciato a pagare normalmente...quindi forse sembra un errore ma invece sono calcoli ingarbugliati...te paghi cosa ti dice la fattura e sei in regola...basta che conservi la fattura stessa e una qualche ricevuta PER SEMPRE
 
Ma perchè voi ricevete delle fatture da Sky ??? Non so se è perchè ho l'addebito in carta di credito ma in vita mia non ho MAI ricevuto nemmeno una fattura da sky, nemmeno quando l'addebito era di qualche euro in più per acquisti fatti su primafila.... Ogni mese controllo che l'importo addebitato sia corretto giusto perchè non è che mi fidi ciecamente....
 
Quanto alla fattura, evidentemente chi paga con addebito diretto non la riceve...

Quanto alla mia fattura, svelato l'errore: mi era arrivata una fattura di 44 euro per marzo - aprile, ma solo marzo era a 22. Ecco che gli 12 di integrazione giuntimi successivamente sono appunto quelli di aprile che si aggiungono ai 22 già pagati...
Mai una volta che si sbaglino a favore nostro! ;-)
 
tintoria1 ha scritto:
Ma perchè voi ricevete delle fatture da Sky ??? Non so se è perchè ho l'addebito in carta di credito ma in vita mia non ho MAI ricevuto nemmeno una fattura da sky, nemmeno quando l'addebito era di qualche euro in più per acquisti fatti su primafila.... Ogni mese controllo che l'importo addebitato sia corretto giusto perchè non è che mi fidi ciecamente....

anch'io i primi tempi che ero abbonato a telepiù me ne sbattevo abbastanza delle fatture.
senonchè a un certo punto hanno pasticciato i conti e mi hanno addebbitato 364 euro e spicci per errore.
da allora ho chiesto la fattura e la controllo tutti i mesi
se ti interessa basta fare una richiesta telefonica e ti manderanno le fatture (a gratis ovviamente)

Marco
 
tintoria1 ha scritto:
Ma perchè voi ricevete delle fatture da Sky ??? Non so se è perchè ho l'addebito in carta di credito ma in vita mia non ho MAI ricevuto nemmeno una fattura da sky, nemmeno quando l'addebito era di qualche euro in più per acquisti fatti su primafila.... Ogni mese controllo che l'importo addebitato sia corretto giusto perchè non è che mi fidi ciecamente....

E' necessario richiedere l'invio. Lo puoi fare o sul sito oppure tramite chiamata all Call Center. :happy3:

Salutissimi!!! :D
 
Salve a tutti,
cosa significa "Sconto 100% MGM"? Compare sulla fattura!
Grazie, a risentirci!:happy3:
Ciao.
 
calogerosclafani ha scritto:
Salve a tutti,
cosa significa "Sconto 100% MGM"? Compare sulla fattura!
Significa che hai aderito alla campagna "Presenta un amico"
MGM è la sigla (o acronimo) con cui indicano nelle fatture l'adesione a quella promozione
 
tulibando ha scritto:
Significa che hai aderito alla campagna "Presenta un amico"
MGM è la sigla (o acronimo) con cui indicano nelle fatture l'adesione a quella promozione
Salve,
grazie 1000 per l'informazione!:icon_wink:
Ciao tulibando.
 
ah...è vero lo sapevo pure io..c'era scritto sulla fattura...in effetti scrivere promozione xxxxxxxxxxx sarebbe troppo chiaro e a quel punto uno pignolo telefonerebbe al callcenter facendoli guadagnare un altro po'
 
Indietro
Alto Basso