• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hard disk non hd

marc01

Digital-Forum New User
Registrato
18 Maggio 2010
Messaggi
10
ciao a tutti.ho un file bluray fatto in mkv che ho caricato sul mio hard disch non hd,la visione è ottima sul mio samsung led serie 7.vorrei sapere se con hard disch hd la visione migliora o rimane uguale.grazie per le risposte.
 
scusa,ma che cambia da hard dish normale e hard dish hd,solo l'uscita?
 
Innanzitutto che HDD o lettore multimediale hai marc01 ?...:eusa_think: Credo tu intenda che hai collegato un hard disk "autoalimentato" direttamente all' USB della tua Samsung, vero ? ;)
 
mi spiego meglio:ho un hard disk con uscita usb dove ho caricato il file bluray mkv vorrei sapere se con hard disk con uscita hd vedrei meglio dato che il file è un bluray.
 
scusa non avevo letto la risposta .si e collegato al samsung via usb
 
no vedresti esattamente uguale, se non peggio, difficilmente meglio.

cerco di essere più chiaro:

il tuo televisore legge direttamente il file sull'hard disc, e ne fa la decodifica, tutto il processo avviene quindi internamente al televisore e la qualità del risultato, a parità di supporto inserito (in questo caso sempre lo stesso file mkv) dipende solo dal processore che fa la decodifica del formato. Usando un Box esterno che arrivi a 1080p e collegandolo in hdmi al televisore potresti avere addirittura un effetto peggiore o migliore a seconda che il processore che fa la decodifica del file mkv sia migliore o peggiore di quello che usa il tuo televisore. Tra i migliori ci sono i sigma, presenti sui box multimediali più affermati, però non saprei confrontarlo con quello che usa il tuo televisore, visto che immagino sia un processore samsung che solo chi ha progettato il televisore conosce.
 
marc01 comunque attento non confondere un semplice hard disk da un hard disk multimediale. Tu hai semplicemente un hard disk esterno con la presa usb. bibolo invece nel suo esempio si riferiva agli hard disk multimediali che hanno un loro chip ed elettronica interna capace di leggere vari formati video, audio e di immagini. Quindi troverai l'uscita hdmi solo su questo secondo tipo di prodotti mentre un normale hard disk avrà sempre la sola uscita usb e/o firewire (o eSATA sui modelli più recenti) ;) Sono due prodotti ben differenti.
 
Indietro
Alto Basso