• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky HD sola o cosa??

tarantola62

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Febbraio 2005
Messaggi
66
premesso che sono in possesso d itelevisore Hd ready della samsung con alta definizione 1366 x 768 ebbene veniamo al dunque

Questa mattina sono passato da un mio amico rivenditore e dealer sky e mi riferisce che i decoder hd in consegna hanno bisogno di televisori hd ready con definizione superiore a quelli attualmente in commercio tra cui anche il mio in quando deve essere superiore a 1900 circa x 1080.

Ora il quesito è questo: si ha la visione dell'alta definizione con i pannelli con definizioni minori o non se vede una mazza??

Perche' sky non ha detto ...ma solo nella convention.... che occorrono dette definizioni per la visione dei suoi canali in HD??

E' la solita sola all'italiana???

Che faccio prenoto il decoder e poi magari lo metto nell'armadio???

A voi le dovute considerazioni e risposte...

tarantola
 
tarantola62 ha scritto:
premesso che sono in possesso d itelevisore Hd ready della samsung con alta definizione 1366 x 768 ebbene veniamo al dunque

Questa mattina sono passato da un mio amico rivenditore e dealer sky e mi riferisce che i decoder hd in consegna hanno bisogno di televisori hd ready con definizione superiore a quelli attualmente in commercio tra cui anche il mio in quando deve essere superiore a 1900 circa x 1080.

Ora il quesito è questo: si ha la visione dell'alta definizione con i pannelli con definizioni minori o non se vede una mazza??

Perche' sky non ha detto ...ma solo nella convention.... che occorrono dette definizioni per la visione dei suoi canali in HD??

E' la solita sola all'italiana???

Che faccio prenoto il decoder e poi magari lo metto nell'armadio???

A voi le dovute considerazioni e risposte...

tarantola
ecco, di' al tuo amico che la prossima volta se prima di parlare conta fino a 100 è meglio...
se l'HDTV dovesse essere compatibile solo con schermi full HD 1920x1080 allora in Italia (ma anche in europa o usa) sarebbe accessibile a una dozzina di persone, temo....
qualsiasi schermo con certificazione HD Ready è compatibile con l'HDTV: se lo schermo ha una risoluzione nativa inferiore a quella in cui è trasmesso il programma HDTV si vedrà comunque perfettamente, semplicemente ci sarà uno downscaling fino alla risoluzione massima consentita dallo schermo
 
tarantola62 ha scritto:
premesso che sono in possesso d itelevisore Hd ready della samsung con alta definizione 1366 x 768 ebbene veniamo al dunque

Questa mattina sono passato da un mio amico rivenditore e dealer sky e mi riferisce che i decoder hd in consegna hanno bisogno di televisori hd ready con definizione superiore a quelli attualmente in commercio tra cui anche il mio in quando deve essere superiore a 1900 circa x 1080.

Ora il quesito è questo: si ha la visione dell'alta definizione con i pannelli con definizioni minori o non se vede una mazza??

Perche' sky non ha detto ...ma solo nella convention.... che occorrono dette definizioni per la visione dei suoi canali in HD??

E' la solita sola all'italiana???

Che faccio prenoto il decoder e poi magari lo metto nell'armadio???

A voi le dovute considerazioni e risposte...

tarantola

Consiglierei all'amico di studiare un pò prima di dire cavolate :)
Il decoder Skybox HD può essere impostanto a 720p oppure a 1080i. Non so quale modello tu abbia di Samsung ma se è HDReady accetta senza problemi i 1080i e li scala alla risoluzione del pannello.
Il mio Samsung è collegato al lettore dvd HD935 che upscala le immagini in uscita dal connettore DVI-D portandole a 1080i. Ho provato anche impostando 720p.
Ti consiglio comunque di impostare lo Skybox HD a 1080i
 
R

Mi avete sollevato il morale....

X ursinho Ho un SAMSUNG LE40R51B,

Quindi posso tranquillamente prenotare il mio skybox hd....


Vi leggo sempre

tarantola
 
tarantola62 ha scritto:
Mi avete sollevato il morale....

X ursinho Ho un SAMSUNG LE40R51B,

Quindi posso tranquillamente prenotare il mio skybox hd....


Vi leggo sempre

tarantola

A chi aspetti? :)
 
r

Operazione effettuata...
aspettiamo che arrivi...

poi magari ci risentiamo

tarantola
 
E' chiaro che è una cavolata, ma è indice di quanto poco si sappia ancora in Italia sull'HDTV. L'altra sera sono andato alla GBC (!) per sapere se avevano avuto qualche decoder HD o se lo avrebbero avuto: non sapevano neppure di cosa parlavamo...
A proposito, io ho il tuo stesso TV: tu come ti trovi? A me pare ottimo (per forza, con quello che costa..)
 
r

X RANA

mi trovo benissimo a diferenza di chi parla molto bene dei plasma io me lo sto' godendo appieno....spero che vada tutto ok con lo skyHD che ho prenotato telefonicamente questa mattina...

Anche tu in attesa del decoder HD??

ciao fammi sapere
tarantola
 
tarantola62 ha scritto:
X RANA

mi trovo benissimo a diferenza di chi parla molto bene dei plasma io me lo sto' godendo appieno....spero che vada tutto ok con lo skyHD che ho prenotato telefonicamente questa mattina...

Anche tu in attesa del decoder HD??

ciao fammi sapere
tarantola

Io ho disdetto Sky un anno fa perché il mio principale interesse era il pallone e il DTT era ormai un egregio sostituto. Poi il loro skybox era un insulto alla libertà perché non consente praticamente alcuna personalizzazione neppure sui canali in chiaro. In pratica, non potendo bloccare o cancellare alcun canale i miei figli avevano preso possesso h24 del canali di cartoon sicché sganciavo € 39 mensili solo per arricchire Murdoch...
Ora sto valutando se riabbonarmi per vedere l'HD. Se il nuovo decoder HD di sky fosse personalizzabile nel senso che ho detto, fammelo sapere...
W il nuovo Samsung (anche un LCD di grande formato oggi va bene...)
 
rana ha scritto:
Io ho disdetto Sky un anno fa perché il mio principale interesse era il pallone e il DTT era ormai un egregio sostituto. Poi il loro skybox era un insulto alla libertà perché non consente praticamente alcuna personalizzazione neppure sui canali in chiaro. In pratica, non potendo bloccare o cancellare alcun canale i miei figli avevano preso possesso h24 del canali di cartoon sicché sganciavo € 39 mensili solo per arricchire Murdoch...
Ora sto valutando se riabbonarmi per vedere l'HD. Se il nuovo decoder HD di sky fosse personalizzabile nel senso che ho detto, fammelo sapere...
W il nuovo Samsung (anche un LCD di grande formato oggi va bene...)

skybox HD nn sarà personalizzabile come ttti gli skybox del mondo...
se vuoi limitare i tuoi figli puoi mettere il parental control attivi tutte le opzioni e poi le disattivi solo quando tu vuoi vedere sky...
 
tarantola62 ha scritto:
...rivenditore e dealer sky...

questi tizi non dovrebbero essere quelli piu informati di tutti a cui noi poveri ignoranti dovremmo chiedere consiglio????:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

gli consiglio di passare alla vendita ambulante di patate :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
rana ha scritto:
In pratica, non potendo bloccare o cancellare alcun canale i miei figli avevano preso possesso h24 del canali di cartoon sicché sganciavo € 39 mensili solo per arricchire Murdoch...

Scusa se te lo dico ma in questo caso essendo uno dei genitori devi far capire ai tuoi figli che esistono altre cose e non solo i cartoni animati e anche tu hai diritto a guardarti quello che vuoi quando sei a casa...

Questo non mi sembra un problema di Sky ma tuo.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Comunque a mali estremi estremi rimedi:

quando andavo al lavoro ti portavi dietro la smart card e i tuoi figli si trovavano un altro passatempo piu educativo :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso