• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Argus Piccollo

vivio

Digital-Forum Master
Registrato
15 Febbraio 2010
Messaggi
995
Buonasera,
desideravo sapere se qualcuno a preso questo decoder e se mi conferma per esprerienza diretta se con i fw alternativi di ILTV riesche ad attivare aggiornare e leggere la card tivusat....

Grazie
 
A me piace la "matematica applicata" :D ... pertanto facendo due conti nel tempo :icon_rolleyes: 12.03.2010 ... posso dire di SI.

Saluti
by Ram ;)
 
ma è tutto per deduzione e per esperienza diretta non ne sa niente nessuno?
i prossimi canali come rai HD, secondo voi si vedranno?
 
vivio ha scritto:
ma è tutto per deduzione e per esperienza diretta non ne sa niente nessuno?
i prossimi canali come rai HD, secondo voi si vedranno?
Sui presenti HD: SI ... in merito si è già espresso il Grande :D ... quindi testato e garantito da lui.

Sui prossimi e futuri almeno io non sono un veggente ... anzi magari lo fossi ... avrei fatto vincere il campionato italiano di calcio alla JUVE :5eek: :5eek:

Scusate l' O.T:

Saluti
by Ram ;)
 
qualcuno cortesemente mi può anche confermare che con i fw ILTV si riesce a vedere Rai HD test che è da poco partito? magari se qualcuno può confermare la cosa con argus piccollo o al limite su argus mini con fw ILTV....
 
mi è arrivato il decoder Argus piccollo, decoder che è stato inserito nella lista di compatibilità. Ho caricato il Fw ILTV1.07 e ho richiesto l'attivazione della smart card selezionando tessera rai e aspettando per 30 minuti su rai sat cinema, ma l'attivazione non è avvenuta e la card non so se viene rilevata correttamente. Cosa faccio adesso? Dovrò rispedire il decoder al venditore tedesco? Se la cosa non si risolve mi sa che ulimen prima di sparire poteva pensarci meglio prima di inserire questo decoder nella lista di quelli compatibili...ma qualcuno è riuscito ad attivare la tessera su argus mini con fw iltv 1.07 ?
 
Ultima modifica:
Il fw di Uliem (card italy 3.0) mi risulta che sia per argus mini e non piccolo, quella è un'altra serie di dec.
siccome non ne sono sicuro, sarà meglio attendere la risposta di uno più esperto di me.
 
sono sempre gli stessi che sviluppano i fw (edision Argus piccollo monta lo stesso chip ali 3602 ma non ha il ci, ip, e il display vfd ) il supporto per questo decoder è risicato (c'è il fw ILTV 1.07) ma dato che era stato inserito nella lista di compatibilità mi sono deciso a prenderlo anche se sapevo che per argus mini la cosa era sperimentata direttamente e per il piccollo no non pensavo che non se ne ricavasse niente: mi andava bene anche solo per vedere i canali non hd con la scheda tivusat e funzione pvr, visto che i ct danno dei blocchi nella visione...
Mi sà che mi tocca rispedire il tutto al venditore tedesco sperando che mi rimborsi il tutto ( la restituzione era accettata) oppure sentirò se posso cambiarlo con l'argus mini pagando la differenza...
Se non risolvo spero che almeno la lista dei decoder compatibili venga corretta...
 
Ultima modifica:
Sembra che abbiamo le stesse idee....

Stavo anch'io per ordinare il "PICCOLLO".... reduce da un Overture Plus
(ancora in possesso)...:crybaby2:
comunque voglio darti una speranza... il chip Ali 3602 è ben supportato
anche da altre marche... specialmante in Turchia...
solo che i vari firmware sono, come ben sai criptati... anche loro...
e ci vorra un pò di tempo che esca qualche programmino per....

e la maggior parte di hanno nelle caratteritiche il Na*ra Tiger
come decodifica.....:doubt:
 
al limite basta che esca un aggiornamento ILTV, anche il fw ILTV 1.07 per piccollo ha credo il nagra tiger ma mi sa che proprio in questa versione hanno messo degli aggiornamenti per le card tedesche andando a levare i riferimenti (penso) di identificazione delle card italiane, hanno fatto le cose proprio al risparmio francamente non me lo aspettavo proprio (come riporta ulimen qua: www.digital-forum.it/showthread.php?t=98617 che è lo stesso che ha inserito l'argus piccollo nei decoder compatibili e lo ha lasciato li prima di sparire).
Anche io avevo un fairmate overture che ho venduto perchè non aggiornavano il fw per tivusat (mi sa per pure logiche commerciali però almeno avevo comprato un fairmate e non un edision). Poi anche se deluso dal supporto interrotto per i relativamente recenti decoder trojan mi decido a prendere l'argus piccollo ed eccoti che il fw ILTV sembra fare cilecca...
Penso che mio malgrado dovrò rispedire il decoder e vedere se lo posso cambiare con l'argus mini pagando la differenza (oltre purtroppo ai costi di spedizione). Se non ci fosse una discreta differenza di prezzo con i CT HD avrei preso questi di sicuro (altro tipo di supporto....).
Proverò a fare un altro tentativo con il fw per piccollo di aprile ( anche se non è ufficiale ILTV) oppure visto che ieri è uscito un aggiornamento per il fw originale vedrò se esce in questi giorni il corrispettivo fw alternativo che risolve la cosa...
 
vivio ha scritto:
mi è arrivato il decoder Argus piccollo, decoder che è stato inserito nella lista di compatibilità. Ho caricato il Fw ILTV1.07 e ho richiesto l'attivazione della smart card selezionando tessera rai e aspettando per 30 minuti su rai sat cinema, ma l'attivazione non è avvenuta e la card non so se viene rilevata correttamente. Cosa faccio adesso? Dovro rispedire il decoder al venditore tedesco? Se la cosa non si risolve mi sa che ulimen prima di sparire poteva pensarci meglio prima di inserire questo decoder nella lista di quelli compatibili...ma qualcuno è riuscito ad attivare la tessera su argus mini con fw iltv 1.07 ?

Hai provato a ripetere l'attivazione?
Nel mio caso (con il mini) ho tentato una prima volta la sera e dopo un'ora non funzionava. Ripetuto la mattina, sempre via web, e attivata in due minuti. Dopo nessun problema
 
grazie per il consiglio e le risposte datemi,
può darsi allora che sia solo un caso sfortunato di attivazione...riproverò.
 
Ma non era attiva la card?
Ma allora potrebbe essere
anzi lo spero che sia solo questione di attivazione...
La mia l'ho attivata nel T*l*syst*m 9000 per maggior
sicurezza ed ora aspetto.... a decidere quale deco...
anche perchè è stato detto che l'attivazione della card
non è precisamente come aggiornarla.....:icon_rolleyes:
 
dimenticavo...

ho girato il quesito sul Forum doich... che avevi segnato
e c'è anche il nuovo firmware

ILTV FW für argus piccollo V1.1.27 (GR) vom 21.04.2010

ed ho scritto alcune righe nel pomeriggio in tedesco (google Traduttore)
anche per il fatto che il mini argus IP saltella nella visione di RAI HD
e del supporto TiVuSat... ma ancora non mi hanno risposto...
chissa.... hai visto mai... che mi dicono qualcosa. :doubt:
 
il sito ufficiale del supporto tedesco è ichliebe.tv. Avevo visto anche io questo fw di aprile ma non è proprio del supporto tedesco...cmq se funzionasse....ma per adesso riproverò l'attivazione anche se ho visto che anche un altro possessore di argus mini dice che con fw ILtv 1.07 al primo tentativo non è riuscito ad attivare la card ed è riuscito riprovando con una samsum cam nel CI...
 
info su argus piccollo

Salve a tutti. qualcuno ha per caso sperimentato il deco edision argus piccollo su banda C?
Mi interessa sapere se supposta il segnare sat 8PSK oltre a mpeg -2 mpeg-4 e h.264.Grazie
 
volevo solo precisare che tutto quello da me riportato in questi post non è da ritenersi attendibile (test con la card tivusat) in quanto ho scoperto solo dopo aver già rispedito il decoder che le card nel card reader (in questo decoder e mi sa in tutti gli edision argus) vanno messe al contrario e io non avevo idea che esistessero decoder in cui andasse messa la card con chip rivolto verso l'alto ( utilizzavo una card sky scaduta per vedere la7 su edision 1120 e overture plus e li la card andava inserita normalmente...).
Mi scuso per la confusione creata ma non mi sono divertito neppure io (costo spedizione per il cambio col mini al venditore tedesco 20 eur, e fin li male di poco ma poi ci sono anche le 40 euro di differenza col mini sat ip....)
 
Vista la malediziona descritta da vivio qualcuno potrebbe confermare se questo dec legge/attiva/aggiorna senza problemi la tessera tivusat? grazie
 
non è proprio una maledizione. il fatto è che sono venuto a sapere dopo aver già rispedito il decoder che la card su questi tipi di decoder edision Hd nel cardreader va inserita al contrario (col chip verso l'alto, questa potevano davvero risparmiarsela....) e quindi non avendo inserito in modo corretto la card le prove fatte non sono valide...
(inserita non correttamente è chiaro che non veniva letta e tutti i fw e le prove di attivazione non sono valide...).
Quindi non si sa se questo decoder gestisce la card ci sono buone probabilità ma non si sà di certo.....
 
Comunque, a scanso di futuri equivoci, ricordate che quando inserite la card il decoder la rileva e, attiva o non attiva, segnala la presenza nel card reader. Naturalmente se è nel verso giusto. ;)
 
Indietro
Alto Basso