• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Argus Piccollo

vivio ha scritto:
non è proprio una maledizione. il fatto è che sono venuto a sapere dopo aver già rispedito il decoder che la card su questi tipi di decoder edision Hd nel cardreader va inserita al contrario (col chip verso l'alto, questa potevano davvero risparmiarsela....) e quindi non avendo inserito in modo corretto la card le prove fatte non sono valide...
(inserita non correttamente è chiaro che non veniva letta e tutti i fw e le prove di attivazione non sono valide...).
Quindi non si sa se questo decoder gestisce la card ci sono buone probabilità ma non si sà di certo.....

Sí, é chiaro, mi dispiace, comunque avrei bisogno di una conferma da parte di qualcuno: un amico mio vorrebbe comprarlo purché tivusat funzioni.
 
Sembra proprio che nessuno abbia il coraggio di acquistarlo... :D
In giro si legge che (se non avrà un sufficiente successo commerciale) il supporto software potrebbe terminare, con il rischio perciò che un domani improvvisamente Tivusat non funzioni più e a quel punto bisognerà solamente buttarlo! :sad:
Preferiscono tutti spendere 20-30 euro in più e optare per il Mini che offre più certezze, ma così facendo stanno automaticamente decretando il fallimento del Piccollo... :crybaby2:
 
A parte che da allora è uscita una nuova versione fw del kunibert .. quindi tutta da testare ... e guarda un pò anche prima dell'ultima versione del Mini.

Poi ... per quanto riguarda le diversità tra questo dec ed il Mini ... beh, ci sarebbe da scommettere :D
Il fatto che non abbia gli slot per cam e la connessione net rispetto al Mini non penso che sia un problema ... forse e dico forse quest'ultimo si presenterebbe solo col display ... ma è tutto da provare.
Nemmeno la versione del boot è più un problema.

Insomma a mio avviso ci sarebbe da tentare di inviare il fw del Mini su questo ... ma a riguardo più di tanto non ci ho studiato su.

Ricordo solo ciò che Ulimen ha sempre cercato di far capire in merito a questi fw ... e cioè la rom universale.

Saluti
by Ram ;)
 
Salve a tutti.Avendo acquistato solo da pochi giorni l'argus piccollo, potrei sapere la procedura corretta per l'installazione dell'ultimo emu del 25/06?
Posso eseguirla anche attraverso USB?Grazie
 
lo puoi caricare tramite usb selezionando update da usb e con opzione consigliata allcode + bootloader....oppure inviarlo dal pc con cavo nullmodem tramite la porta rs232 con loader scaricabile ad esempio sulla pagina del mini sul sito del produttore...aspettiamo di sapere come va questo decoder con la scheda tvsat...
 
Funziona con le carte "nostrane"

cioco ha scritto:
Salve a tutti.Avendo acquistato solo da pochi giorni l'argus piccollo, potrei sapere la procedura corretta per l'installazione dell'ultimo emu del 25/06?
Posso eseguirla anche attraverso USB?Grazie

Vorrei ordinarlo anchio , per usarlo nella casa al lago ed eliminare un po' di dec vari , ma vorrei sapere se legge la card di Tivusat e S*Y 001 .

Grazie in anticipo a tutti
 
sembra che la card s*y 001 la dovrebbe leggerla senza problemi, semmai sui canali hd di s*y non saprei se ci possono essere problemi...magari cioco potrebbe dirci qualcasa di certo e forse anche a proposito della scheda tivùsat...
 
Ultima modifica:
A quanti può interessare, vi confermo che l'Argus Piccollo attiva e aggiorna senza problemi la Tivusat.

Il Firmware, aggiornato tramite USB, è l'ultimo nato in casa Ichliebe.tv

:icon_cool:
 
vorrei comprare questo decoder per vedere prevalentemente tivùsat, e saltuariamente sky...
è confermato che funziona bene? ho fisto fra l'altro che su ichliebe.tv c'è un nuovo firmware, 30.08.2010
problemi e recensioni??
e per curiosità, qualcuno sa se ha anche il menu in italiano??
grazie
 
si è confermato con i fw attuali riesce a leggere le card, ormai viene anche riportato dai venditori italiani nella descrizione...per il futuro tieni presente che non ha il CI quindi se si rendesse necessario l'uso di qualche cam non potresti farlo...
 
grazie mille, capito... ma l'uso di qualche cam per cosa potrebbe rendersi necessario? tipo contenuti pay per view, o roba simile? carte incompatibili?
se così fosse, capisco che può essere un problema, ma da usare come decoder "unico" ora come ora, anche considerato il prezzo non ho trovato concorrenti... mi pare un rischio da correre!!!
 
era solo per dire che nell'eventualità che ad esempio se s*y o tivusat in futuro cambiassero ''modalità'' di lettura e sempre in futuro non venisse più sviluppato i fw alternativi per il piccollo potresti non riuscire a leggere le card ma era solo per completezza e cmq bisogna vedere poi se la cosa si verificherà o meno...in effetti a detta ad esempio di uno dei venditori dovrebbe funzionare senza problemi: ''abbiamo provato l'apparecchio anche con degli abbonamenti VIACCESS e TVSATsenza riscontrare nessuna incompatibilità. Anche le schede SKY che abbiamo provato funzionano egregiamente'' ....
 
salve, volevo sapere se questo piccollo aggiorna regolarmente le card sky e tivusat.

E poi dove si può comperare al miglior prezzo?

Saluti grazie.
 
... ma c' è scritto tutto nel thread !!! vabbè comunque, si le legge e aggiorna tutte...
 
ragazzi scusate se mi intrometto: ho questo decoder e vorrei delle info: da dove posso scaricare liste canali (sky, tivusat)?

ecco i dati attuali:
argus piccollo
1.3.20 emu
apollo14
1.1.5
dec 16, 2010

se avreste anche qualche guida, ve ne sarei grato
 
Ultima modifica:
qua si trovano i setting per argus mini http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=191 . Apri il file .abs con ali channel editor (per argus mini) e poi salvi la lista in formato udf. Poi la puoi aprire, editare ed inviare sul tuo argus piccollo tramite cavo nullmodem (la procedura dovrebbe funzionare, a me ha funzionato sul piccolo prima del cambio con un argus mini solo sat ma cmq fai un backup dei tuoi setting prima). Puo darsi che si riesca a caricare i soli setting via usb ma non ho idea (non so se vale la pena e cmq non devi caricare assolutamente il fw con setting che scarichi perchè è per argus mini).
 
piccolo piccollo....

Volevo confermare che il piccollo funziona anche con card 002 di s#y e attiva la card tivusat. ( ho un fw di agosto...non ho ancora modificato nulla...)

pecca forse un po di "notorieta'" ....il mini e' presente in proporzione di 30 a 1.
 
Salve, sono neofita sia per quello che rigurda questo forum che questioni relative a decoder sat, ho un problema e nonostante le mie ricerche non ho trovato risposte esaustive.

Ho recentemente acquistato il decoder edision piccollo, con l'obiettivo di registrare più che altro cartoni animati per mio figlio.

Il problema che riscontro è che sui canali S*Y HD l'immagine si frizza per un secondo per poi riprendere. Il decoder l'ho ricevuto già con un fw non originale che permetteva la lettura della smartcard (rivolgendo il chip verso l'alto), l'ho poi aggiornato con fw 1.3.20 Emu (bootloader 1.1.5) ma il problema rimane.

Qualcuno ha riscontrato e magari risolto il medesimo problema ?
Esiste un firmware migliore o più aggiornato da testare?
Potrebbe essere un problema legato ad una impostazione errata?

Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso