• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xdome newbie

bluehawke

Digital-Forum New User
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
28
Ciao a tutti. La domanda è forse sciocca ma per me determiante.
Vorrei comperare il suddetto Xdome ma vorrei usarvi contemporaneamente le tessere Tivusat e Mediaset premium (e non sky) almeno ora
Quindi ho due possibilità:
1 tessera sulla CAS e una nella CI (se mediaset premium o tivusat puo' essere letta dalla cas di Xdome)
entrambe le tessera nelle due porte della CI ma non so se il decoder supporta tessere per digitale terrestre e satellitare sulla stessa CI.
Qualcuno sa qualcosa?

Grazie dell'aiuto
Scusate se ho detto "fesserie".
 
Ciao
1) La CAS integrata legge solo Sky.
2) Il decoder ha solo una porta CI.
Ti dovrai orientare verso un Decoder combo con 2 slot CI. (Nel quale mettere la Cam TivùSat e la SamsungCam per MP).

P.S.
Uno potrebbe dire di usare la SamsungCam sia per TivùSat che per MP sulla stessa Cam, dato che c'è il posto per una Sim-Card, ma non funziona lo stesso perché il decoder non legge due card con la stessa codifica.
 
bluehawke ha scritto:
vorrei usarvi contemporaneamente le tessere Tivusat e Mediaset premium
Dunque... evidentemente sei coperto dal DTT almeno per quanto riguarda Mediaset Premium...

Che canali devi ricevere su TivuSat che non ricevi dal DTT?

Magari con lo switch-off (se non c'e' gia' stato da te) riceverai tutti i canali sul DTT e TivuSat non ti servira' piu' a niente...

P.S. Bisogna comunque trovare un decoder che accetti e funzioni contemporaneamente con 2 CAM inserite con la stessa codifica Nagra...;)
 
switch off

Sono in provincia di Verona. A "portata" del famigerato ripetitore delle Torricelle Rai che non funziona. Dal 18 maggio non vedo assolutamente più nulla come digitale terrestre rai. Dubito ormai che la rai riesca davvero a risolvere il problema.
Per il resto mediaset premium si funziona.
Pensavo a questo punto di orientarmi su Clarketech 5100 combo o Opticum 9600 hd ts (che costerebbe pure molto meno).
Funzionerebbero?
 
bluehawke ha scritto:
Pensavo a questo punto di orientarmi su Clarketech 5100 combo o Opticum 9600 hd ts (che costerebbe pure molto meno).
Funzionerebbero?
La CAM TivuSat non e' ancora in commercio, quindi le prove non si possono fare.

Pero' ti serve sapere da chi li usa se quei decoder (o altri) accetterebbero 2 CAM Nagra (tipo SmarCAM/SamsungCAM) inserite contemporaneamente.
Ho i miei dubbi... devi chiedere nella sezione dedicata al decoder che ti interessa.

PS Magari hai solo un problema di antenna...;)
 
antenna

Magari.. ho chiamato due antennisti diversi, casa nuova, pensa che dal 18 maggio sono spariti anche i canali rai che un po' si vedevano (squadrettati). Ora neppure più compare il titolo dopo aver fatto la ricerca automatica da zero.
Domanda scema: ma se nella cam ci sono due posti per mediaset premium e dahlia, vuol dire che dalhia non ha la stessa codifica di mediaset premium?
Grazie di tutto..
 
bluehawke ha scritto:
dalhia non ha la stessa codifica di mediaset premium?
Premium = Nagravision
Dahlia = Irdeto (versione 2 o successive)
 
avrei una domanda che potrà sembrar banale, ma io non ho lumi al riguardo:

nel menu dell'xdome alla sezione ricerca canali satellitari tra le varie opzioni c'è ABILITA/DISABILITA NETWORK, qualcuno sa che significa?

io nelle varie ricerche l'ho sempre tenuta su disabilitata...sarebbe meglio mettere su abilita? cosa mi cambierebbe? grazie.
 
In pratica se fai la ricerca partendo da un determinato transponder cerca anche su altri transponder, canali che appartengano allo stesso gruppo di quelli che ha trovato. Ad esempio se fai la ricerca su un singolo tp di Sky e abiliti la ricerca Network il decoder cercherà su tutti i tp di Sky i canali. Almeno questo in teoria perché quando abilito la ricerca network alla fine mi memorizza sempre tutti i canali di HB e non solo quelli di Sky.
 
Flask ha scritto:
In pratica se fai la ricerca partendo da un determinato transponder cerca anche su altri transponder, canali che appartengano allo stesso gruppo di quelli che ha trovato. Ad esempio se fai la ricerca su un singolo tp di Sky e abiliti la ricerca Network il decoder cercherà su tutti i tp di Sky i canali. Almeno questo in teoria perché quando abilito la ricerca network alla fine mi memorizza sempre tutti i canali di HB e non solo quelli di Sky.

capito.
quindi se faccio la ricerca canali su tutti i transponder (per vedere se ci sono nuovi canali) non serve abilitarlo.

------------------------------------------------------------------------

ho notato che ogni tanto quando accendo il decoder mi compare una sovraimpressione che mi notifica che sono stati trovati nuovi canali, che poi aggiunge alla fine della lista canali: ma quindi il decoder ogni tanto ricerca nuovi canali da solo? oppure gli viene mandato un segnale dalle varie emittenti?

scusate tutte queste mie domande, (siete sempre tutti gentilissimi a rispondere) ma il mondo sat ha talmente tante varianti che all'inizio è difficile per un neofita.
 
Se cerchi su tutte le frequenze "non" dovrebbe essere necessario attivarla. Ma aspetta la conferma magari di eragon che su queste cose è più esperto ;)

Per i canali penso si riferisca alla ricerca automatica del dtt. Io però non l'ho attivata e non saprei dirti come funziona.
 
Si', e' la ricerca dei nuovi canali che viene fatta SOLO sul DTT.
Puo' essere disabilitata da menu.
 
Indietro
Alto Basso