• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chipset Digital Key

Red5goahead ha scritto:
ok ma non prenderebbe neanche i canali sul 21 se fosse un problema di cavo. il cavo tra l'altro è di quelli preconfezionati compreso il cavetto di raccordo con il dvd-Recorder dtt che funziona perfettamente. lo stesso dvd-R mi da su altri canali un potenza e qualità maggiore dello stesso 21 . quindi non si spiega. l'intera ricerca dura 15-20 secondi appena e durante la stessa in basso ne Tv ne radio compare sulla rimane a 0. mentre al termine mi da 9 canali complessivi trovati. e che funzionano bene. cioè non ci sono squadrettamenti o altro che potrebbe suggerire un problema di segnale.

ok, prova a fare una scansione "crea nuova lista" e dimmi come và.
 
parabolicus ha scritto:
speriamo che Barese ci spieghi meglio come dobbiamo fare.......
ma scusate sulla pagina della chiavetta a867 vedo che come driver fa scaricare quelli di win sette... scaricateli ed utilizzateli tranquillamente... Poi se ci sono intoppi ditemi di preciso cosa succede, ok?
 
barese ha scritto:
ma scusate sulla pagina della chiavetta a867 vedo che come driver fa scaricare quelli di win sette... scaricateli ed utilizzateli tranquillamente... Poi se ci sono intoppi ditemi di preciso cosa succede, ok?

scusa ma perchè win sette se io ho vista a 32?
 
parabolicus ha scritto:
scusa ma perchè win sette se io ho vista a 32?

Scusami allora vai in questa pagina scarica ed installa i driver alla voce "vista x86":

_ttp://www.avermedia.com/avertv/Support/Download.aspx?Type=Software&id=516&tab=APDriver

Sta funzionando?
 
barese ha scritto:
Scusami allora vai in questa pagina scarica ed installa i driver alla voce "vista x86":

_ttp://www.avermedia.com/avertv/Support/Download.aspx?Type=Software&id=516&tab=APDriver

Sta funzionando?

l'ho già provati e non vanno, forse è la procedura che utilizzo che non va.
Una cortesia dimmi dove sbaglio.
Inserisco la chiavetta, mi chiede i driver, faccio ricerca manuale su computer, gli dico di cercarli sulla cartella ap6, però non li trova, ho provato pure ad entrare nella cartella è ho cliccato su vista x86, vedo che mi istalla i driver, però la chiavetta non la riconosce uguale, mah dove sbaglio?

Un'altra cosa i driver sono per MCE, io non ho MCE funzionerà uguale con AverTv 6?
 
Ultima modifica:
parabolicus ha scritto:
l'ho già provati e non vanno, forse è la procedura che utilizzo che non va.
Una cortesia dimmi dove sbaglio.
Inserisco la chiavetta, mi chiede i driver, faccio ricerca manuale su computer, gli dico di cercarli sulla cartella ap6, però non li trova, ho provato pure ad entrare nella cartella è ho cliccato su vista x86, vedo che mi istalla i driver, però la chiavetta non la riconosce uguale, mah dove sbaglio?

Non sbagli . non funzionano . anch'io ho Vista 32 (business) . L'hw non viene riconosciuto da driver.
 
parabolicus ha scritto:
l'ho già provati e non vanno, forse è la procedura che utilizzo che non va.
Una cortesia dimmi dove sbaglio.
Inserisco la chiavetta, mi chiede i driver, faccio ricerca manuale su computer, gli dico di cercarli sulla cartella ap6, però non li trova, ho provato pure ad entrare nella cartella è ho cliccato su vista x86, vedo che mi istalla i driver, però la chiavetta non la riconosce uguale, mah dove sbaglio?

Un'altra cosa i driver sono per MCE, io non ho MCE funzionerà uguale con AverTv 6?

la dicitura per MCE è copiata per errore dal primo file in elenco ovvero xp mce, quindi fidati che è tutto in regola.

Fai così: inserisci la penna-> cerca il software del driver nel computer->scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer->disco driver->seleziona la cartella dei drivers-> ignora l'avviso sull'incompatibilità dei drivers...
 
Driver xp

Dove trovo i driver per xp,non li trovo sul sito Avermedia e quelli provati non funzionano.Grazie.
 
barese ha scritto:
la dicitura per MCE è copiata per errore dal primo file in elenco ovvero xp mce, quindi fidati che è tutto in regola.

Fai così: inserisci la penna-> cerca il software del driver nel computer->scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer->disco driver->seleziona la cartella dei drivers-> ignora l'avviso sull'incompatibilità dei drivers...

ho fatto come dici tu, però dopo che ho selezionato la cartella dei drivers (ap6) non li trova.
Comincio a pensare che il problema siano proprio i drivers, nel senso che dentro la cartella ap6 non ci sono drivers ma applicazioni che istallano i drivers, quindi non vengono riconosciuti, che ne pensi?
 
Un'altra cosa.
La procedura mi risponde alla fine:
La cartella specificata (AP6) non contiene driver compatibili con il dispositivo.
Selezionare una cartella contenente il drivers in uso e riprovare.
Bohhh!!!!!
 
Serj wrote:
> Di solito con il pc per vedere il dtt uso una chiavetta Terratec Cinergy T stick,
> però non visualizza i canali hd [...]

Io ho un ricevitore Terratec piu' vecchio del tuo (il Cinergy T2, forse il primo DVB-T di Terratec) ed in questo momento lo sto usando per guardare la finale di Champions in HD (<EDIT>evvai la doppietta!</EDIT>), chiaramente su Rai HD. ;)

Morale?
Aggiorna Home Cinema e passa la paura! :D
 
DKDIB ha scritto:
Serj wrote:
> Di solito con il pc per vedere il dtt uso una chiavetta Terratec Cinergy T stick,
> però non visualizza i canali hd [...]

Io ho un ricevitore Terratec piu' vecchio del tuo (il Cinergy T2, forse il primo DVB-T di Terratec) ed in questo momento lo sto usando per guardare la finale di Champions in HD (<EDIT>evvai la doppietta!</EDIT>), chiaramente su Rai HD. ;)

Morale?
Aggiorna Home Cinema e passa la paura! :D

L'ultima versione di home cinema credo di averla, ho la 6.14, anche perchè sul sito Terratec di nuove non ne ho visto, forse sul pc dove collego la chiavetta non ho i codec h.264 oppure la scheda video non supporta l'hd, fatto sta che i canali hd ce li ho a schermo nero.Comunque non mi voglio dilungare troppo sull'argomento perchè altrimenti vado ot visto che qui si parla della digital key ;)
 
Confermo anch'io che la versione AVerMedia non funziona con AVerTV, probabilmente perche' il programma s'interfaccia solo ai dispositivi AVerMedia "che conosce" e questa versione per Sky non sara' stata compresa nell'elenco.

SnugTV 2 riconosce invece il tuner, effettua la scansione pero' poi non sono riuscito a vedere nulla.
Discorso analogo per la 3.3.7, con la sola differenza che quest'ultima versione si rifiuta di effettuare la scansione delle frequenze.

Visto che comunque SnugTV non supporta l'HD, provero' con un altro software BDA.


Per la cronaca, ho Windows 7 Ultimate a 64 bit ed anche a me e' bastato installare i driver manualmente per far riconoscere il tuner.
 
Procedura per key AverMedia:

Dovete installare manualmente SOLO (ripeto SOLO) i driver, che si trovano a questa pagina, in fondo, sotto la sezione Driver (per Win 7 64 (x64) e 32 (x86), Vista 64 (x64) e 32 (x86) e Xp (MCE 2005).

Scaricato il driver (il file per Windows 7 si chiama InstalDrv_A867R_Drv_8.0.0.55_W7_x86_100226.exe, quelli per gli altri sistemi operativi dovrebbero avere un nome simile), decomprimerlo con 7zip o prodotto similare estraendo i file contenuti in una cartella; quindi, DOPO aver inserito la key, installare manualmente il driver: andare nel pannello di controllo - hardware - gestione dispositivi; selezionare la chiavetta, quindi aggiorna driver - dal computer - indicare la cartella che li contiene e dove prima avete estratto i file.

L'installazione del driver è conclusa con successo, come potete verificare tornando nel pannello di controllo e controllando le proprietà del dispositivo.

A questo punto, usare il modulo TV di Windows Media Canter (c'è in tutte le versioni di 7 e Vista, in XP solo in quella MCE).

In alternativa, si può usare (anche in XP) DVB Viewer (entrambi testati su Win 7 HP 32 con esito positivo).
 
Ultima modifica:
giuseppemic ha scritto:
i sistemi a 32 bit vengono detti x86, quindi il driver x86 E' per vista 32bit

Uhm, allora dato che i driver sono quelli per vista 86 (32 bit) non fuunziona perchè bisogna istallare obbligatoriamente MCE.........
 
parabolicus ha scritto:
non fuunziona perchè bisogna istallare obbligatoriamente MCE.........

Tutte le versioni di Vista e di Windows 7, a differenza di XP, contengono già il Windows Media Center (ed è quello da utilizzare), MCE come pacchetto o versione di Windows a sè non esiste più, è integrato nel sistema operativo.

Comunque tutto questo NON RIGUARDA il driver e la sua installazione, ma la fase successiva di sintonizzazione e visione dei programmi.
 
zavfx ha scritto:
Tutte le versioni di Vista e di Windows 7, a differenza di XP, contengono già il Windows Media Center (ed è quello da utilizzare), MCE come pacchetto o versione di Windows a sè non esiste più, è integrato nel sistema operativo.

Comunque tutto questo NON RIGUARDA il driver e la sua installazione, ma la fase successiva di sintonizzazione e visione dei programmi.

allora perchè non funziona il dispositivo e non mi installa i driver?
non capisco dove sbaglio e nessuno è in grado di darmi una mano!!!!!
 
Indietro
Alto Basso