• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monitor full hd per PC e DTT?

fulmicotone988

Digital-Forum Master
Registrato
30 Ottobre 2008
Messaggi
935
Località
Sannio Beneventano
Ragazzi chi mi sa indicare un monitor full HD, non più di 24", da collegare al pc e a un decoder DTT con un buon rapporto qualità/prezzo?

la mia attenzione è caduta su questo modello: LG Flatron W2453V-PF
ma non sono sicuro di poter collegare il dtt...
 
Il monitor in questione è ottimo ma ha solo ingressi HDMI, DVI e VGA nel modello per l' Italia che è il seguente

http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-W2453V.jsp

in quanto studiato apposta per il pc e i videogames...
se mi dai più indicazioni (uso prevalente che farai del monitor, budget ) potrei consigliarti meglio nella scelta ;)
Per ora ti posso dire che sarebbe meglio orientarsi su un Monitor-tv per le tue esigenze, che già hanno il DTT "incorporato" e sono dotati di ingressi Scart ;)
 
ciao masterblaster, come ho già spiegato avrei bisogno di un monitor max 24", full hd, per PC e per collegarci un decoder DTT. Budget max 300€:D
 
Sì forse non mi sono spiegato bene io: i monitor "puri" per pc non hanno ingressi video tipo Scart, S-video ecc...quindi se vuoi acquistare l' LG in questione va benissimo come qualità, ma per utilizzarlo con il tuo ricevitore DTT esterno avresti bisogno di un cavetto tipo questo

scartvga.jpg


che ti porti il video analogico dalla Scart-Out del decoder al monitor tramite VGA...per l' audio penso che già sarai "attrezzato" visto che hai chiesto specificamente del monitor per pc...;) ti avevo consigliato almeno un monitor tv :evil5: poichè anche se non li apprezzo "particolarmente" hanno tutte le entrate video possibili e in più non avresti il "problema" dell' audio quando vuoi guardare la tv...;)

Comunque oltre all' LG che hai trovato ti consiglio di dare un' occhiata anche ai monitor IIYAMA

http://www.iiyama.com/ms_GL/Products/category/2/diagonal/24


Infine ti ricordo che i monitor pc non sono molto "indicati" per la visione tv in quanto hanno un angolo di visione "limitato"...

;)
 
sono prodotti di fascia medio alta, è difficile che li trovi nella grande distribuzione, se non impossibile.
 
I monitor IIYAMA che ho consigliato a fulmicotone988 sono di fascia medio-bassa, seppur di un marchio "prestigioso"...i prezzi vanno dai 160 ai 300 euro per i modelli da 24" in questione e si trovano facilmente nei negozi on line, meno nei centri commerciali ;)
 
Indietro
Alto Basso