• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio sù monitor lcd 19 wide hd ready

sat 1

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Giugno 2007
Messaggi
232
ciao, vorrei gentilmente un consiglio sù un monitor dà acquistare ,mi sono concentrato sù 3 modelli , vorrei un 19 widescreen meglio un 18,5 visto che sono abituato dà anni a un crt 15 ", mi basta un hd ready connessione dvi o hdmi ,non mi interessa un full hd, mi sono focalizzato sù questi modelli per il prezzo abbastanza contenuto anche se l'hp e 20 pollici però dalla descrizione hà un contrasto superiore per il benq credo che sia vista la risoluzione hd ready anche se non c'è scritto . dell'asus si hanno poche notizie e hò trovato un solo negozio on line che lo vende se ci sono altri modelli prezzo simile potete segnalarlo,grazie mille dei consigli,

hp 2010i
asus vh192c
benq v920

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...6-4085956.html

http://www.benq.it/products/LCD/index.cfm/product/1162


http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=7eJQijI2gJXSqaAx
 
oppure anche lg, c'è un modello 19" led che è proprio interessante, però è full hd.
 
ciao ,intanto grazie delle risposte , allora l'uso che ne faccio è molto basilare navigazione internet e guardare video dà esso ,scrittura qualche documento word, un 22 cosi d'acchito senza averlo davanti mi sembra troppo grande, questa marca non l'hò mai sentito nominare non spendendo cifre esose mi oriento comunque sempre sù marchi conosciuti ,
 
per la marca ti posso dire che iiyama era ai tempi una delle migliori assieme ad eizo per i monitor crt, se hannomantenuto la tradizione il costo sarà però non popolare.

forse conviene che specifchi il budget.
 
Sì adesso comunque anche iiyama ha messo sul mercato modelli a prezzi più che accessibili...;)

Il ProLite E1908WS-B1 per esempio si trova a poco più di 130 euro...però va detto che è un 16:10...;)
altrimenti se vuoi rimanere sui 4:3 direi il modello iiyama ProLite E1906S-B1

Ottima alternativa di dimensioni un un pò più "grandi" a circa 140 euro direi che è il Samsung SyncMaster P2250

;)
 
il samsung non è male mà come detto la misura è un pò grandina mi serve sempre come monitor la tv lcd c'è l'hò , vorrei un 16:9 ,mi fido del vostro parere ,mà preferirei prendere una marca conosciuta ,,una domanda, è meglio a quanto hò capito prendere un led invece che un lcd ? se si il benq che hò linkato comè ? e hd ready secondo voi ? non c'è scritto ,accetto sempre consigli sù modelli ,grazie di nuovo.
 
Beh con il tuo budget (150 euro massimo) non ce la fai mica a prendere un "led" come il Benq che sta sui 170-180 euro..comunque sì, è un buon monitor "full-Hd" come rapporto qualità-prezzo e vale l' acquisto nel caso.

Per quanto riguarda iiyama invece guarda che è una delle aziende "top" nella produzione di monitor per pc...:evil5: che una marca sia "conosciuta" non vuol dire per forza che sia "valida" e "viceversa"...:evil5: ;)
 
grazie delle info , mà guarda il modello benq che hò postato , sulla rete hò trovato 2 negozi on line uno 135 e uno 140 euro se parliamo dello stesso modello, se dici che vale la pena a 180 euro a maggior ragione a quel prezzo comunque sulla descrizione non c'è scritto che è full-hd ,come detto a me basterebbe hd ready
 
Sì infatti per la fretta ho scritto "full-hd"...mi ero confuso con il modello V2220 di Benq....beh ovviamente se parliamo dello stesso modello V920 è un LEd "hd -ready" 1366x768... e se lo trovi a quel prezzo tanto di guadagnato...ovviamente va tenuto conto che è sempre un' "entry level" eh...
 
Indietro
Alto Basso