• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Moon - dove?

jumpjack

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
870
Sapete se il film Moon verrà trasmesso da sky, prima o poi? O finirà sul terrestre?
 
se per moon intendi, new moon, si perchè è della eagle, altrimenti non ho mai sentito solo moon
 
no no, proprio Moon, un (dicono) bellissimo film di fantascienza, che pero' è passato in pochissimi cinema!
 
Se come per "Alice in wonderland" fanranno coincidere le uscite fra Sky Prima Fila ed il nuovo servizio di noleggio film per Playstation 3, direi che su Sky arriverà fra Mercoledì 9 Giugno e Venerdì 11 Giugno :)

(C'era la promo di "Moon" sul Playstation Video Store con scritte le date per il PSN... ecco perchè lo so)
 
Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Se come per "Alice in wonderland" fanranno coincidere le uscite fra Sky Prima Fila ed il nuovo servizio di noleggio film per Playstation 3, direi che su Sky arriverà fra Mercoledì 9 Giugno e Venerdì 11 Giugno :)

(C'era la promo di "Moon" sul Playstation Video Store con scritte le date per il PSN... ecco perchè lo so)

Che nesso c'è tra la playstation e SKY?:eusa_think:
 
TVmania ha scritto:
Che nesso c'è tra la playstation e SKY?:eusa_think:

Beh, a parte il "legame speciale" che secondo me lega negli affari NewsCorp, Sony e Disney ho notato che in un paio di casi l'uscita combaciava; magari sarà anche perchè probabilmente le date di uscita in PPV sono scadenzate abbastanza rigidamente e di conseguenza capiti che un film arrivi contemporaneamente sui vari servizi disponibili.
 
lo trasmettono oggi...
su IMDB ha come voto 8.0

:5eek:

ormai sono sempre più rari questi voti ;)
 
dangerfamily ha scritto:
lo trasmettono oggi...
su IMDB ha come voto 8.0
Io non gli dò piu' di 4 1/2: l'ho pure comprato in DVD in lingua originale un mese fa, pensavo che non l'avrebbero mai passato!
Soldi buttati, per una scopiazzatura di Matrix, Spazio 1999, 2001 odissea nello spazio, e chissà cos'altro.
Sarebbe un film interessante... se fosse del 1961. Ma è solo uno scopiazzo generale.
Poi, qualcuno potrebbe spiegare alla gente come questo regista che l'assenza di gravità e l'assenza d'aria non sono la stessa cosa?!? :eusa_wall:

Quanto al finale....



spoiler
che pena, ma non sapevano proprio come farlo finire? Veramente ridicolo che il regista sorvoli completamente sui problemi di igiene e di fisica!
 
Ultima modifica:
jumpjack ha scritto:
....per una scopiazzatura di Matrix, Spazio 1999, 2001 odissea nello spazio, e chissà cos'altro.
scusa ma tra scopiazzatura e citazioni c'è di mezzo il mare...quelle che tu citi sono citazioni....d'altronde sono talmente evidenti che non possono essere ovviamente scopiazzature.sul blu-ray c'è l'intervista al regista che spiega molto bene questo discorso
 
lucio56 ha scritto:
scusa ma tra scopiazzatura e citazioni c'è di mezzo il mare...quelle che tu citi sono citazioni....
e cosa distingue una citazione da un plagio... a parte un'intervista a posteriori? :eusa_whistle:

Una citazione puo' essere un evento marginale di un film... Se invece è il fondamento del film, secondo me è plagio. E anche fatto male: che bisogno c'era di 300 contenitori?!? Se il contenuto di ognuno "dura" 3 anni... ce n'e' per 900 anni!!! :D Pero' faceva fico il panorama alla Matrix... :eusa_naughty:
 
jumpjack ha scritto:
e cosa distingue una citazione da un plagio... a parte un'intervista a posteriori? :eusa_whistle:

Una citazione puo' essere un evento marginale di un film... Se invece è il fondamento del film, secondo me è plagio. E anche fatto male: che bisogno c'era di 300 contenitori?!? Se il contenuto di ognuno "dura" 3 anni... ce n'e' per 900 anni!!! :D Pero' faceva fico il panorama alla Matrix... :eusa_naughty:

Con il tuo ragionamento Tarantino dovrebbe essere in galera da anni!
Moon è un buon film che ha il "difetto" di essere troppo pacato di fronte ai film frenetici che vanno oggi. Mi piacerebbe sapere cosa pensi di un film fuori dagli schemi holliwoodiani come Sunshine, per esempio.
Io poi tutte queste affinità con Matrix proprio non ne vedo, casomai, se c'è un film da cui ha preso a mani basse è "Silent Running" distribuito in Italia con il titolo da galera di "2002, la seconda odissea" diretto da Duglas Trumbull.
Del resto sfido chiunque a trovare un soggetto completamente originale dopo più di un secolo di cinema.
Detto questo trovo Moon un buon film, non certo il capolavoro, ma un film sopra la media attuale ;)

P.S.
Ti chiedo cortesemente di eliminare lo spoiler.
 
Sentenza ha scritto:
Con il tuo ragionamento Tarantino dovrebbe essere in galera da anni!
Moon è un buon film che ha il "difetto" di essere troppo pacato di fronte ai film frenetici che vanno oggi. Mi piacerebbe sapere cosa pensi di un film fuori dagli schemi holliwoodiani come Sunshine, per esempio.
Sunshine non lo conosco, ma "2001 odissea nello spazio" secondo me è un ottimo film (sempre se hai letto il libro, che essendo stato scritto in contemporanea al film, è una vera e propria guida al film).

Io poi tutte queste affinità con Matrix proprio non ne vedo,
SPOILER


Migliaia di cloni tutti in fila (perfettamente inutili nel contesto del film, dove ne bastavano 10 per avere lo stesso significato).

casomai, se c'è un film da cui ha preso a mani basse è "Silent Running" distribuito in Italia con il titolo da galera di "2002, la seconda odissea" diretto da Duglas Trumbull.
"2002" l'ho "rimosso" dalla mia memoria perche' offensivo nei confronti di 2001... :mad:
Ma a proposito di "running", Silent Running non l'ho visto, ma


SPOILER
un clone che scade dopo 3 anni è un plagio sfacciato di Blade Runner!! :eusa_naughty:


Del resto sfido chiunque a trovare un soggetto completamente originale dopo più di un secolo di cinema.
E' per questo che i film di fantascienza moderni sono ormai tutti effetti speciali... Ed è per questo che mi aspettavo qualcosa di eccezionale dal film definito "il piu' bel film di fantascienza del 2009"!!
Non è il piu bel, è solo il più lento; ma fare un film di fantascienza senza esplosioni, alieni e astronavi non significa fare automaticamente un film bello!

Detto questo trovo Moon un buon film, non certo il capolavoro, ma un film sopra la media attuale ;)
P.S.
Ti chiedo cortesemente di eliminare lo spoiler.
Così va meglio? ;)
 
jumpjack ha scritto:
"2002" l'ho "rimosso" dalla mia memoria perche' offensivo nei confronti di 2001... :mad:

;)
Ma non c'entra nulla con 2001...il titolo fu solo una scelta scellerata della distribuzione italiana....
 
ma, come dicono nel trailer dello SSOD, il film è stato girato con un budget irrisorio...
è normale che per un film di fantascienza si spenda molto per effetti speciali anche stupidi...

ecco perchè, secondo me, è stato reso "più lento" e senza effetti spettacolari ;)

a me è piaciuto molto, soprattutto l'ambientazione e la cura dei dettagli della base lunare, dei veicoli, ecc....
poi, a chi è abituato ai film frenetici e pieni di effetti speciali "esplosivi", è normale che questo film non sia piaciuto...
 
jumpjack ha scritto:
Sunshine non lo conosco, ma "2001 odissea nello spazio" secondo me è un ottimo film (sempre se hai letto il libro, che essendo stato scritto in contemporanea al film, è una vera e propria guida al film).
Da ragazzo mi sono divorato tonnellate di libri di fantascienza (ero quasi membro onorario di Urania ;)) tra cui, logicamente Clarke :D
Ti chiedevo di Sunshine, per capire i tuoi gusti, essendo anche quello un film piuttosto lento, non alla Solaris, ma sicuramente anni luce distante dai comunque piacevoli "Punto di non ritorno", Riddick e compagnia cantante.

Ma a proposito di "running", Silent Running non l'ho visto, ma
Te lo consiglio, non è un capolavoro ma è molto interessante, film New Age ante litteram (diretto dal supervisore degli effetti speciali di 2001), distrutto da un titolo italiano assurdo che ha creato pregiudizi :)

Così va meglio? ;)

Decisamente :D
 
io ho l'impressione che jumpjack creda che silent running e 2002 siano film diversi....:D
cito
"2002" l'ho "rimosso" dalla mia memoria perche' offensivo nei confronti di 2001...
Ma a proposito di "running", Silent Running non l'ho visto, ma
 
Indietro
Alto Basso