• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV LCD o LED + Infos.

Best04

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
102
Località
Azzano Decimo (PN)
Ciao ragazzi,

ormai orientarsi all'acquisto di una nuova TV sembra essere una cosa davvero complicata (LCD, LED, Plasma).

Ma voglio darvi delle indicazioni (mia personali) per darmi una mano a scegliere quello che fà più al mio caso.

Sono orientato all'acquisto di un 46" / 47". Volevo acquistare un LCD ma da quello che ho capito ormai gli LCD stanno uscendo fuori produzione/scaffali e al loro posto ci sono solo i LED.

La TV deve avere di "BASE_OBBLIGATORIA" la possibilità di inserire la USB per la visione dei Divx/Divx HD(?), metto il punto di domando su Divx HD perchè mi è arrivata all'orecchio che tante marche mettono questo marchio ma che alla fine gli HD non si vedeno (divx). Altri addirittura mi hanno detto che i divx AC3 hanno lo stesso problema (ovvero non si vedono).

Infine da quello che mi hanno sempre detto (verità?) che i LED come audio fanno c@g@r€.

Per altro, sempre fonti mi dicono che altra differenza fra LCD sui LED (a parte ovviamente le dimensione che già sui LCD sono ottime) colori più brillanti sui LED e ovviamento sempre sui LED consumi più ridotti (vabbè magari a qualcuno interessa).

Qualcuno mi "sconsiglia" l'acquisto dei Samsung (peccato io in cucina ne ho uno che si vede da Dio e si sente da Dio).

Attendo vostri suggerimenti pareri, magari da fonti sicure quindi qualcuno che ci lavora dentro o che magari possiede tali TV.

N.B. Ero orientatato come marca o LG o sui nuovi (forse troppo nuovi) Sharp Quattron. Ma anche i Philips (forse nr. 1 nelle TV) non mi dispiacerebbe...
 
Per le tue esigenze direi che uno dei nuovi modelli Led LG o Philips va più che bene.

Se mi dici anche quanto vorresti spendere e l' uso prevalente che vorrai fare della tv in questione ti saprò consigliare meglio al proposito ovviamente.

ciao ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Per le tue esigenze direi che uno dei nuovi modelli Led LG o Philips va più che bene.

Se mi dici anche quanto vorresti spendere e l' uso prevalente che vorrai fare della tv in questione ti saprò consigliare meglio al proposito ovviamente.

ciao ;)

Intanto grazie MasterBlaster781 ;)

Non è tanto una questione di soldi (potrei arrivare anche per dire a 1600€), ma da parte mia volevo capire se:

a) Conviene già puntare all'acquisto dei Led o gli LCD sono ancora validi e rimarranno ancora in vendita;

b) se prendo un LED se l'audio si sente (il divano dista più di 2mt dalla TV)

Poi l'utiiizzo in percentuale sarà così suddiviso:

80% Mi figlio con la XBox360 con cavo HD + SKy per Cartoons;
15% Io che poi farò Sky HD per vedermi quei pochi canali che ci sono nel pacchetto Mondo;
5% Mia moglie (altro)

Grazie!
 
Beh per quanto riguarda i Led per esempio a 1600 euro circa c' è il Toshiba SV685SD che è una delle migliori TV che ho avuto il piacere i vedere negli ultimi anni...è un LEd Local Dimming

http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/CategoryID/36/ProductID/151/Default.aspx

l' audio purtroppo è un "tallone d' achille" delle tv Led , a causa dello "spessore" molto ridotto del pannello, ma nel caso potresti ricorrere a "soluzioni esterne"(home theater o sistemi appositi)
L' input lag" abbastanza elevato è un ' altro noto difetto delle suddette tv, anche se il Toshiba in questione è uno dei "migliori" anche da quel punto di vista, però considerato che mi hai detto che l' uso "prevalente" sarà da parte di tuo figlio per "videogiocare" io prenderei in considerazione anche Panasonic e i suoi Plasma di ultima generazione oppure al limite un Lcd Full HD "tradizionale"...di modelli validi ce ne sono eccome.
Io per esempio ho un Sony 46" z4500 che si comporta egregiamente anche con i videogiochi oltre che con il cinema e lo sport...e inoltre ha un comparto audio di tutto rispetto con Subwoofer "incorporato"...:evil5: ;)

Altre alternative Led valide restando nel "budget" :

LG SL8000
Philips serie 8000

La scelta "ideale" comunque ripeto sarebbe il Toshiba se vuoi un Led, e infine, per rispondere all' altra tua domanda :...gli attuali Led altro non sono che Lcd, l' unica cosa che cambia è il metodo di retroilluminazione.Va detto però ad onor del vero che i consumi ridotti, i colori più brillanti, la definizione d' immagine, il contrasto molto più elevato e i neri ormai al livello del Plasma fanno pendere l' ago della bilancia nettamente a favore dei Led rispetto agli Lcd tradizionali.

;)
 
Indietro
Alto Basso