• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ciao a tutti,

sono nuovo nel FORUM.

Chiedo se qualcuno conosce il nuovo Digiquest tivùsat HD, l'ho comprato e non lo riesco ad utilizzare.

1. Ho effettuato l'installazione correttamente

2. Ho eseguito la ricerca canali, ho trovato tutti i canali presenti sulla piattaforma tivùsat più altri.

3. Ho verificato Potenza e qualità del segnale dei canali Rai e Mediaset, poiché per attivare tivùsat smartcard devo sintonizzarmi o su Rai 1 o su Canale 5, la potenza e la qualità dei canali indicati sfiora la perfezione 97% e 98% :)

4. Ho attivato la smartcard ricevendo anche l'e-mail di avvenuta attivazione, "L'attivazione è andata a buon fine"

5. Ho attivato da più di 3 ore sono sintonizzato su Canale 5, la smartcard è inserita all'interno della fessura (Le ho provate entrambe) Chip rivolto verso il basso come indicato sul sito di tivùsat... NULLAAA vedo soltanto Rai 1 in SD AIUTATEMIII

Grazie per l'attenzione!!!

Marione
 
Benvenuto...

Se ricevi soltato Rai 1 SD, il problema non è per la card, questo si può dire con certezza.
Se vedi Rai 1 SD, dovresti però vedere anche Rai 2, 3 e News 24 come minimo... questi non li vedi?

Comunque qui non c'entra nulla... dovevi aprire una discussione apposita :)
 
Salve , forse e' gia' stato detto , ma a quando il televideo sui canali RAI HD di tivusat ?? :eusa_think:
 
lo so , qualcuno rispondera' ............speriamo :D:icon_rolleyes:
Ma non è questione di rispondere: è già stata data la risposta, ma al momento non ci sono novità in pratica :) Più che risposta qui, ormai si attende che si decidano a metterlo... ;)
Se si saprà in anticipo prima della messa in onda, tranquillo che verrà scritto :)
Ormai anche questo tipo di mia risposta è un grande classico a chi pone temi classici :D
Così come per i sottotitoli...
 
Bitrate piuttosto penoso quello di Raidue HD per Inter Pordenone. Pixel in movimento
 
E' passato un altro mese e non sono arrivati televideo e sottotitoli sui Rai HD, che invece ci sono sul dtt.
Secondo me non manca la competenza ma solo la voglia di farlo. E sul sat non manca di certo lo spazio a disposizione, che è irrisorio per questi due piccoli servizi.

Se vanno avanti così i nostri nonni e genitori non ne usufruiranno mai, forse li avremo per la nostra vecchiaia i sottotitoli. I deboli d'udito sono costretti a guardare tutto in SD per avere i sottotitoli. Ed è un pugno allo stomaco leggere quando si è su un canale HD che il programma è sottotitolato, cosa ovviamente falsa.
 
E' passato un altro mese e non sono arrivati televideo e sottotitoli sui Rai HD, che invece ci sono sul dtt.
Secondo me non manca la competenza ma solo la voglia di farlo. E sul sat non manca di certo lo spazio a disposizione, che è irrisorio per questi due piccoli servizi.

Mah .. e che dire della qualità audio ? Lo sport, come la gara di sci di ieri, devo vederlo dalla RSI perchè su rai tagliano quasi completamente i rumori di sottofondo dolby trasmessi da RSI in modo splendido. Se confronti i due prodotti ti viene da piangere. Ovviamente rimane velo pietoso sull'assenza del DD 5.1 e sulle solite considerazioni con il 2.0 che rimangono vergognose.

Ma no hanno le apparecchiature o proprio non sono capaci ?
 
Santa Messa...Rai 4K e Vatican Media....
a1dffc798c99c972e1b64608f95d0815.jpg
 
Qualche immagine in ordine cronologico di Meraviglie - La penisola dei tesori su Rai 1 HD (Tivùsat):







Spezzone di video della Valle dei Templi, probabilmente una delle parti del programma che si vede meglio:

http://www.filedropper.com/rai1hd


Confronto con un documentario su Rai 5 HD (come vedete dal logo non è recentissimo) che secondo me si vede ancora meglio:



video: http://www.filedropper.com/rai5hd

Anche vari documentari su Artè HD secondo me sono superiori come qualità visiva al programma di Rai 1.

Se non farò la pazzia di prendere un tv 4K in una settimana, la prossima puntata la guarderò di nuovo su Rai 1 HD su Tivùsat.
Però come dicevo, in HD mi hanno convinto solo le immagini in esterna con buona illuminazione e paesaggi mozzafiato come Agrigento dove tra l'altro, c'era un bel cielo azzurro. Diciamo che in quei momenti erano quasi a livello dei migliori documentari che vanno su Artè HD e su Rai5 HD (es. Le Alpi viste dal cielo). Essendo riprese native in ultra HD, mi aspettavo qualcosina in più, e molto di più nelle scene interne e più scure.

Speriamo che risolvano per la prossima puntata tutti i problemi su Rai 4K, perchè voglio che si vedano bene le mie Langhe. :D
 
Visto che dalla discussione su Rai4K è stato postato il link che ci manda qui faccio un bel copia e incolla di quello che ho scritto stamattina: :D
Buongiorno a tutti, ieri sera ho seguito Meraviglie su Rai1HD visto che non sono attrezzato per il 4K però, come è già accaduto con Stanotte a Venezia, la qualità video mi ha deluso, infatti pensavo che avrei potuto seguire il programma con una qualità video al massimo dell'alta definizione invece soltanto alcune immagini erano in HD nativo le altre sembravamo upscalate. Per riguarda Rai 4K vedo che anche lì i problemi non sono mancati però quello è solo all'inizio mentre per la versione HD pensavo che sarebbe andato tutto bene.
 
Dobbiamo leggere tra le righe un... "Meglio puntare su un HD ben fatto, che strafare con un 4K che si è poi dimostrato sgangherato"? :D

Meglio saper fare le cose che non saperle fare.
Chi le sa fare dà un 4K di livello incredibile e un HD di massimo livello (Amazon Video secondo me è il migliore in questo momento)
 
Indietro
Alto Basso