• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Ma il segnale per la Pallanuoto da Budapest è in SD? Qualità pessima ieri per il Setterosa, non al consueto livello FINA :eusa_think:
 
E' comune su diversi decoder questo "faticare" sui nomi e su alcune frequenze tipo la 10992 ma non è la sola anche altre. Dalla firma, vedo che hai anche tu l'octagon e fa questo scherzo, poi se riscansioni magari te li memorizza, poi però la prossima volta magari li riperde...

In pratica te li memorizza con il nome che gli dà il decoder (di solito mette il valore del SID del canale).

problema nato il famoso giorno: inizialmente non si scaricava proprio la tabella. Poi dopo poche ora sistemarono ma non perfettamente immagino visto che qualcosa continua ad andare storto in troppi decoder e anche strumentazioni professionali ;)
 
Niente di serio ma avete notato un calo della barra della qualità segnale sulla home freq. di Tivusat 10992 V con Rai 1 in SD, Rai Storia HD, ecc...?
 
Si confermo, un bel calo! Almeno 1dB in meno rispetto a prima. Certo nulla di grave ma il calo c'è. Tutto invariato sulla 11765 e la 11013 che rimane la migliore. Prima la 10992 era identica alla 11013.
 
Si confermo, un bel calo! Almeno 1dB in meno rispetto a prima. Certo nulla di grave ma il calo c'è. Tutto invariato sulla 11765 e la 11013 che rimane la migliore. Prima la 10992 era identica alla 11013.

Sì, noto un calo: di solito l'indicatore mi riporta 18,2 sulla 10992. Ora ho 17,4. Sulle altre frequenze Rai tutto ai valori soliti (> 18).
 
Si confermo, un bel calo! Almeno 1dB in meno rispetto a prima. Certo nulla di grave ma il calo c'è. Tutto invariato sulla 11765 e la 11013 che rimane la migliore. Prima la 10992 era identica alla 11013.

Straordinariamente con la mia 100 cm ho notato un pelino di calo… prima era fisso 100% in qualità e potenza… adesso 100% di potenza ma come qualità oscilla tra 97% e 100%
Invece sulla 11.765 ho 100% in potenza ma come qualità oscilla tra 81% e 83% e per concludere sulla 11.013 ho 100% in potenza e qualità che oscilla tra 84% e 91%
 
Sì, noto un calo: di solito l'indicatore mi riporta 18,2 sulla 10992. Ora ho 17,4. Sulle altre frequenze Rai tutto ai valori soliti (> 18).

S7efano ma che parabola hai o in che scala sei? Sicuramente non Mer in dB! Sono valori enormi...
 
S7efano ma che parabola hai o in che scala sei? Sicuramente non Mer in dB! Sono valori enormi...

Sono dB. Lo so, sarebbe bello fossero reali...:)
E' che l'F777 me li trasla verso l'alto...di 5dB circa, non so perché. Per questo ho riportato entrambi i valori, la differenza di quasi 1 dB, ma oggi è 1,1 dB, è calato ancora sulla 10992. Se c'è un calo comunque si nota, cioè le differenze sono corrette.
L'octagon me li riporta più realistici, ho guardato ieri: a memoria 12,5 /13,3 circa.


(F777)
10992v
IMG-20220727-105353.jpg


11013h
IMG-20220727-105849.jpg
 
Pazzesco.Dopo mesi e mesi e mesi una mente illuminata in RAI ha sistemato il fake su Rai5 e sta trasmettendo 5.1 su Rai 4 (la 25esima ora)

GRAZIE GRAZIE !!

Ma fuori il nome di chi ha tenuto tutto sballato fino a poco fa !!

Per favore, sconosciuto tecnico illuminato, passa in casa Rai Movie perche sta mantenendo il fake 5.1 in modo ignobile ed igmoramte da mesi mesi e mesi.

Grazie
 
Tanto tempo qualche giorno e torna tutto come prima... tranne per Rai 4 dove quello funziona correttamente se disponibile. Stasera poi Rai 5 è in diretta con la sua ottima qualità...
 
Tanto tempo qualche giorno e torna tutto come prima... tranne per Rai 4 dove quello funziona correttamente se disponibile. Stasera poi Rai 5 è in diretta con la sua ottima qualità...

Scusami per l'OT, ma si sa niente per il problema dell'EPG dei canali La7HD e La7dHD.
Scusatemi ancora, ma in nessuna delle 2 guide funzionano i 2 canali.
 
Scusami per l'OT, ma si sa niente per il problema dell'EPG dei canali La7HD e La7dHD.
Scusatemi ancora, ma in nessuna delle 2 guide funzionano i 2 canali.

Se probabilmente ti riferisci al decoder hiumax 560 hd, come ce l'ho anche io, allora ti consiglio di fare un reset di fabbrica per risolvere il problema dell'epg mancante di la 7 hd e la7d hd. Io ho risolto cosi.
 
Se probabilmente ti riferisci al decoder hiumax 560 hd, come ce l'ho anche io, allora ti consiglio di fare un reset di fabbrica per risolvere il problema dell'epg mancante di la 7 hd e la7d hd. Io ho risolto cosi.

Grazie per avermi risposto. :)
Il mio decoder è il primo nell'elenco in firma, cioè l'HDR-1001S e fidati che piuttosto che fare un reset, che non credo nel mio caso serva, faccio a meno di registrare, oppure lo imposto manualmente se proprio indispensabile. :D
GRAZIE ancora

P.S. Se dovessi fare il reset, poi dovrei mettere i vari canali a modo mio ed è molto lunga (Ci vogliono ore per rimettere tutto come prima) la faccenda e finchè posso ne faccio a meno molto volentieri. :D
 
Tanto tempo qualche giorno e torna tutto come prima... tranne per Rai 4 dove quello funziona correttamente se disponibile. Stasera poi Rai 5 è in diretta con la sua ottima qualità...

Tornato tutto alla normalità .. errata... RAI 5 di nuovo fake. Professionalità zero. RAI4 non ho più trovato roba in 5.1. Movie sempre fake. Che tristezza questa RAI ..
 
Decoder certificati recenti con inclusa l'ultima versione della tessera, restando su Digiquest che sono quelli principali e "non cloni":

- Q10 o Q20: decoder semplice non interattivo HD - risoluzione hdmi fino a 1080i/p;

- Q30: come sopra con in più le funzioni di registrazione su dispositivi esterni via uscita usb;

- Q60 o Q90: decoder 4K combo sat+dtt, interattività hbbtv (meno completa degli smart tv), registrazione su dispositivi esterni - risoluzione hdmi auto, 1080i/p e 2160p.
 
Indietro
Alto Basso