• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Perchè forse se trasmettessero i canali free in vero 5.1 poi Sky non potrebbe vantarsi che è solo lei che lo fa? :D

Speriamo che non sia qualche clausola di diritti che RAI, Mediaset e gli altri non pagano .. ma sarebbe insensato perchè RAI lo fa anche su sue produzioni. Le emittenti estere lo usano tranquillamente, oltre a netflix.
 
Alla fine litigano tutti ma dietro sono tutti amici.

Mah, sicuramente non è quello, sarà semplicemente che a farlo richiede degli sforzi (tecnici, economici, commerciali) e che non ne vedono un rientro a trasmettere in dolby come si deve, perchè i più guardano la tv e sentono in stereo con gli altoparlanti del tv. Mentre una pay tv sa che molti vogliono immagini e audio eccellenti, e trasmettono in quel modo perchè sanno che diversi si abbonano anche per quello.

Edit: la Rai per dire se ha acceso Rai 4K è perchè sa che Rai/Tivùsat hanno un rientro vendendo nuove cam e tessere Tivùsat. Se vendessero anche impianti stereo, sicuramente trasmetterebbero nel miglior dolby possibile. :D
 
Alla fine litigano tutti ma dietro sono tutti amici.

Si vede che alle emittenti non interessano i clienti "evoluti" .. L'audio 5.1 cambia radicalmente la fruizione dei contenuti in particolare Cinema anche se, in effetti, con gli audio dei semplici tv odierni manco si riesce ad accorgersene se ci sia o meno ..

Rimanendo in RAI che RAI4 o RAI Movie non siano 5.1 è uno scempio ..
 
Un bel fuori onda audio, con annessa parolaccia andata in onda su RAI 1 nel momento di nero alla fine del TG 1 e il successivo blocco pubblicitario riporto nel virgolettato “ ma che c.....o fanno”. Tutto è di più.
 
Ieri niente audio 5.1 durante il nome della rosa su Rai 1 HD. Strano perchè su Rai 4K era anche in Dolby Digital Plus 5.1...

Tra l'altro ieri sera durante la serie ho notato almeno 3/4 blocchi video. Problemi al master? Erano presenti anche sul canale SD...

Qui un esempio:
https://vimeo.com/321435192
 
Volevo chiedervi... Britannia su Rai4HD martedì sera era upscalato? Certe serie, come GoT, avevano un dettaglio maggiore mi pare...
 
Ultima modifica:
Ieri sera qualità video pessima per la trasmissione di Alberto Angela, facendo zapping mi sono accorto che si vedeva molto meglio il talk di Floris su La7 SD. :eusa_wall:
 
Facile avere una buona qualità su schermate praticamente fisse... Su LA7 SD ovviamente non poteva vedersi meglio visto che mancava la definizione... Posso capire il confronto con LA7 HD, ma con LA7 SD... non scriviamo sciocchezze :)

Comunque non si vedeva male, neanche in 4K... ;)
 
Il confronto possiamo farlo anche con Linea Verde e Linea Blu tanto per restare in tema... questi due si vedono da Dio, così come si vedono benissimo le fiction, i tg e i programmi da studio, insomma la scarsa qualità video si nota soltanto con i documentari di Alberto Angela non so se c'entra qualcosa il fatto che sono ripresi anche in 4K però è evidente che c'è qualche problema. :icon_rolleyes:
 
Io ho visto ottime immagini. La differenza però secondo me la fa l' HDR che se presente ( purtroppo non lo è) fa la differenza. Ovviamente un buon hdr
 
Ieri sera a cavallo tra la fine di NCIS Los Angeles e l'inizio di SWAT su Rai 2 HD ci sono stati 3 microblocchi
a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro come non si verificavano da tempo. Per fortuna non si sono più ripetuti!
 
Indietro
Alto Basso