• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ieri sera durante la visione della partita ho notato diversi "microscatti" e/o "artefatti" dell'immagine. La parabola mi risulta essere puntata bene sebbene il TV proprio sulla frequenza di RAI1HD (11766) mi dice qualità solo 80% anziché 100% come in quasi tutte le altre (LNB inverto).

Mi chiedevo se sono problemi legati alla codifica/decodifica della CAM TivuSAT (io ho una tessera blu e la CAM versione standard aggiornata qualche anno fa, non ricordo esattamente quando, in seguito alla segnalazione di nuovo software qui sul forum) o altro (TV samsung ES8000, tuner integrato).

Magari è un problema noto?
 
ieri sera durante la visione della partita ho notato diversi "microscatti" e/o "artefatti" dell'immagine. La parabola mi risulta essere puntata bene sebbene il TV proprio sulla frequenza di RAI1HD (11766) mi dice qualità solo 80% anziché 100% come in quasi tutte le altre (LNB inverto).

Mi chiedevo se sono problemi legati alla codifica/decodifica della CAM TivuSAT (io ho una tessera blu e la CAM versione standard aggiornata qualche anno fa, non ricordo esattamente quando, in seguito alla segnalazione di nuovo software qui sul forum) o altro (TV samsung ES8000, tuner integrato).

Magari è un problema noto?

Io non ne ho notati. Ma non ho seguito tutta la partita su RAI 1 HD in quanto aveva video e soprattutto audio inferiore ad un altro canale. Fosse stato un problema generale sarebbe pieno il web di segnalazioni. Per aggiornamento cam .. non l'ho mai fatto in vita quindi non può essere quella la causa :lol: Prova piuttosto a pulire i contatti della tessera.
 
E' vero che la Rai ha intenzione di portare su Tivusat le 21 edizioni dei Tg regionali?
 
Si ma è decisamente troppo presto per parlarne

Si. Anche perchè neppure ci sono tutti e solo in SD sul 5W. Il passo più atteso sarebbe invece l'arrivo dei LA7 in HD su HB.

Anzi credo che arrivare a fissare una data che stabilisca, come accaduto in Francia, Svizzera etc, la chiusura dei canali SD almeno iniziando dal sat sarebbe una buona cosa con risparmio di costi e semplificazione per gli utenti stessi.
 
Si. Anche perchè neppure ci sono tutti e solo in SD sul 5W. Il passo più atteso sarebbe invece l'arrivo dei LA7 in HD su HB.

Anzi credo che arrivare a fissare una data che stabilisca, come accaduto in Francia, Svizzera etc, la chiusura dei canali SD almeno iniziando dal sat sarebbe una buona cosa con risparmio di costi e semplificazione per gli utenti stessi.
Leggo spesso il desiderio di molti utenti affinchè LA7 trasmetta in hd, ma per cosa? Ormai questa tv è quasi monotematica e quindi per vedere cosa? I dibattitti politici in hd? Scusatemi per l'OT
 
Per il semplice fatto che l'SD ormai è passato e i canali pian piano trasmetteranno tutti in HD... sopratutto i nazionali. Discovery ha già spento tutti i canali SD a esclusione di Nove e i canali kids... Il prossimo chi sarà? ;)
 
Per il semplice fatto che l'SD ormai è passato e i canali pian piano trasmetteranno tutti in HD... sopratutto i nazionali. Discovery ha già spento tutti i canali SD a esclusione di Nove e i canali kids... Il prossimo chi sarà? ;)

A mio avviso quando avverrà, Cairo chiuderà i canali SD e aprirà direttamente le versioni HD
 
A mio avviso quando avverrà, Cairo chiuderà i canali SD e aprirà direttamente le versioni HD

Sui sat dove si riceve in HD è presente anche in SD. Su HB deve decidere anche Mediaset come proseguire con la 11.919. Essendo ormai i canali criptati, quindi i ricevitori devono essere evoluti, si contano sulle dita di una mano gli utenti che ancora non potrebbero ricevere il canale almeno in dvb-s2.
 
Beh ovvio... quello è il feed di servizio per alimentare i ripetitori del DTT... Comunque rimaniamo in tema Rai ;) La7 su questo thread è OT.
 
Indietro
Alto Basso