• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Come ho già detto in un altro thread, questi problemi al 99% hanno interessato anche il DTT ;) SD/HD che sia ;)

Infatti, io personalmente mi riferivo al DTT. Però una produzione di questo livello non dovrebbe avere problemi così evidenti. Va bene l'audio dolby 5.1 ma che sia regolato in modo decente, ora ci si mettono pure col il video, ieri sera si è evidenziato un altro problemino, l'immagine si bloccava per alcuni istanti mentre l'audio continuava ad andare regolarmente. Il tutto nei pochi minuti che ha descritto papu. Ma chi ci sta al "comando" mi viene da domandarmi.
 
Chiedo un chiarimento sui canali Rai HD:

Normalmente i canali SD,HD e 4K vengono trasmessi da HB codificati e sono visibili solo con Tivusat card.

Ma i canali Rai sono ANCHE trasmessi in Multistream da 5W….
CHIEDO
- da 5W Sono accessibili ANCHE i canali HD e 4K ?
- oltre al decoder Mistream necessitano di una card Tivusat o sono in chiaro ?
- Vi si trovano pure i Mediaset HD ?

Grazie
 
Chiedo un chiarimento sui canali Rai HD:

Normalmente i canali SD,HD e 4K vengono trasmessi da HB codificati e sono visibili solo con Tivusat card.

Ma i canali Rai sono ANCHE trasmessi in Multistream da 5W….
CHIEDO
- da 5W Sono accessibili ANCHE i canali HD e 4K ?
- oltre al decoder Mistream necessitano di una card Tivusat o sono in chiaro ?
- Vi si trovano pure i Mediaset HD ?

Grazie

Qui i canali in lingua italiana su 5W:

http://it.kingofsat.net/pos-5W_ita.php

Rai 4K non c’è, del resto avrebbe poco senso non essendo trasmesso su terrestre.
I Rai HD non presenti su terrestre (e quelli del Mux 5) non ci sono.
Quelli indicati come FTA sono in chiaro, non serve scheda tivusat.
I mediaset pay sono codificati e mi pare che anche avendo la tessera mp non si possano decodificare, ma non sono sicuro.
 
Ultima modifica:
Ricapitolando, anche tenendo conto della risposta di in MP di ALE89, i canali HD da tivusat hanno banda e qualità maggiore, e non sono confrontabili con i mux che rimbalzano sul 5W per servire il DDT a terra.
Alias, tocca prendere per forza una card tvsat :)

quindi CHIEDO :
per avere tivusat HD la scelta è obbligata (come dicono sul loro sito) SOLO a decoder & CAM CERTIFICATI
o è possibile combinare altri decoder con la scheda tivusat o al limite con la loro cam ?


-Scegliendo uno dei vari decoder "caldi" del momento (Vu+ zero 4k, sx88) per sollevare lo sguardo anche alle tv europee, viene gestita in "qualche modo" la card tivusat italiana ?
-si perdono epg e tivuon ?
-l'ordinamento canali lnc funziona ugualmente anche se il decoder non è certificato ?
-si riceve pure il 4k ?
 
I decoder come il Vu+ 4K con particolari aggiornamenti permettono di leggere la tessera Tivùsat direttamente nel lettore.
Se il decoder è connesso in rete c'è un epg alternativa credo settimanale o quasi su tutti i canali, anche quasi immediata da consultare premendo un tasto, o facendo info o cambiando canale. Prende gli aggiornamenti da internet tipo di notte. C'è anche una personalizzazione che compaiono i loghi dei canali.
La lcn non dovrebbe essere disponibile, anche perché di solito chi usa questi decoder vuole una sua lista personale, si cercano e si spostano i nuovi canali, o si caricano delle liste pronte da internet, o si impostano in qualche modo gli aggiornamenti automatici anche interagendo col web.
Si ricevono tutti i canali 4K se il decoder è 4K, e si può vedere e anche registrare Rai 4K.
 
Semplice curiosità... Ieri sera lo speciale di Rai Parlamento (registrato) in onda su Rai 2 HD e Rai News 24 HD era in upscale. Su Rai News 24 era in versione lingua dei segni ;)
 
TivùSat al settimo cielo ( è proprio il caso di dirlo ) :D Da domani avrà l'esclusiva satellitare delle Olimpiadi con Rai 2 HD e Rai Sport + HD!
 
Esclusiva free dtt, esclusiva assoluta sat ma forse anche esclusiva assoluta HD.

Per quanto mi riguarda è una splendida notizia ed immagino e soprattutto spero che TivùSat sappia comunicare adeguatamente tutto ciò!
Devo anche segnalare l'assoluta ignoranza da parte di alcune testate web che hanno immediatamente titolato 'Nessuna copertura satellitare' :eusa_wall:
 
TivùSat al settimo cielo ( è proprio il caso di dirlo ) :D Da domani avrà l'esclusiva satellitare delle Olimpiadi con Rai 2 HD e Rai Sport + HD!

Le olimpiadi invernali via satellite solo su tivusat e in HD
http://www.tivusat.tv/pages/news/index.aspx?i=1808

7OYBeSI.jpg
 
Ma dei sottotitoli e del televideo non se ne parla più?

Me lo chiedevo proprio in questi giorni. Non è ridicolo, che un canale in LCN prioritaria automatica sia privo di televideo e sottotitoli? Sono ormai mesi e mesi, se non anni. Inserirli non discrimina il bitrate e presumo ci voglia poco. Almeno i tre generalisti. Basta volerlo
 
Tanto per dire, ho messo sul canale HD della Turchia per la partita, e c'è il televideo.
 
Ancora? Il televideo non verrà mai inserito.... È superato!

E' così superato che durante i film e fiction indicano in sovraimpressione "Sottotitoli pagina 777 televideo". Sul DTT il televideo è stato aggiunto. Aggiungerlo anche sul SAT ci vuole poco... Molto poco... Basta solo la volontà di aggiungerlo, perchè a differenza del DTT (dove è stato inserito il televideo povero) sul satellite non c'è problema di spazio... :evil5:
Inoltre con l'attivazione del televideo, automaticamente verrebbero attivati i sottotitoli :evil5: :evil5:
 
Ancora? Il televideo non verrà mai inserito.... È superato!
Intanto però le principali tv europee e non solo sui canali HD hanno sottotitoli e teletext.

Almeno sui canali HD come Rai e Mediaset visto che non ci sono i sottotitoli, dovrebbero evitare di metter il banner (preso tale e quale dai canali SD che invece ce li hanno) che indica che il programma è sottotitolato.
 
Indietro
Alto Basso