• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Su Rai Movie HD c'è un film del 2015, L'ultimo lupo, che sono quasi convinto che su Sky fosse in HD nativo. Perchè alla Rai a volte l'HD si perde per strada? :D
 
Su Rai Movie HD c'è un film del 2015, L'ultimo lupo, che sono quasi convinto che su Sky fosse in HD nativo. Perchè alla Rai a volte l'HD si perde per strada? :D

In realtà è in HD... ;)
Ma probabilmente è un HD scarso come capita spesso di vedere dai canali Rai prodotti a Torino. Che sia un problema di encoder o un problema di trasferimento del segnale con perdita di qualità non saprei... ma qualcosa che non và c'è.
 
Sì era proprio scarso che non ho capito che fosse in HD nativo. Magari in certe inquadrature sì, ma sui paesaggi ripresi da lontano decisamente no.
 
Ricordo che domani e il 20 ci sarà in diretta streaming il 17 Forum Europeo Digitale di Lucca.

Diretta live sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS

60 SPEAKER - 600 ISCRITTI NETWORKING

FEDBANNEREVENTODIGITALE.png


Speaker-Lucca-2020.jpg


clicca per ingrandire il programma del 19 Novembre

clicca per ingrandire il programma del 20 Dicembre
 
Bene! Quindi adesso si attende per l'HD nativo di alcune trasmissioni di Rai 3 ;)
 
E anche per:

Rai 1
Domenica IN
Oggi é un altrogiorno
La vita in diretta
Porta a Porta
La trasmissione del sabato sera

Rai 2
Quelli che il calcio
I fatti vostri
Detto fatto
La domenica sportiva
L'altra DS
90° Minuto

Rai 3
TGR Buongiorno Italia
Agorà
Mi manda Raitre
Geo and Geo
Geo Magazine
Pronto Elisir
Che tempo che fa
Ballaro
Chi la visto
 
Sono tutti in HD a parte alcuni programmi di rai3 (agorà, elisir, mi manda rai3 e geo)

E Ballarò è anni che non va più in onda...
 
E anche per:

Rai 1
Domenica IN
Oggi é un altrogiorno
La vita in diretta
Porta a Porta
La trasmissione del sabato sera

Rai 2
Quelli che il calcio
I fatti vostri
Detto fatto
La domenica sportiva
L'altra DS
90° Minuto

Rai 3
TGR Buongiorno Italia
Agorà
Mi manda Raitre
Geo and Geo
Geo Magazine
Pronto Elisir
Che tempo che fa
Ballaro
Chi la visto

La vita in diretta, Oggi è un altro giorno e Domenica in sono già HD. In particolare i primi due vanno in onda dallo stesso studio
 
Ciao a tutti. Mi scusi se lo apro questa discussione di nuovo. Però ho un problema con il mio vecchio Samsung TV UE40d7000LQ e il segnale 11013 su Hotbird.
Lo ricevo tutte le altre frequenze su Hotbird. La scheda e una Blu e funziona su un Diablo Cam.
L’unica sulla frequenza 11013 ho segnale a 0%. Gli altri sono a ca 90%...
Uni di voi ha avuto lo stesso problema?
 
Ciao a tutti. Mi scusi se lo apro questa discussione di nuovo. Però ho un problema con il mio vecchio Samsung TV UE40d7000LQ e il segnale 11013 su Hotbird.
Lo ricevo tutte le altre frequenze su Hotbird. La scheda e una Blu e funziona su un Diablo Cam.
L’unica sulla frequenza 11013 ho segnale a 0%. Gli altri sono a ca 90%...
Uni di voi ha avuto lo stesso problema?
Controllato adesso 14 dB di segnale.

11013 H 29900 3/4
DVB-S2 8PSK
 
Indietro
Alto Basso