• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

paoletto2009 ha scritto:
Alla luce della parita di questa sera come giudicate la qualità video di rai HD su tivù sat? Sul DTT é stato molto buono....ma con i 7 mb satellitari come è andata?

vista con decoder jepssen pvr s2 hd, daiblo cam2, card tivùsat, mi è sembrata buona come qualità hd
 
Purtroppo le immagini della rai non era un granchè purtroppo, io ho visto poco sulla rai, ma comunque non si può aspettare tanto se il bit rate è solo di 7 mb.
Ma non si può mettere un canale hd con altri 13 canale, ripeto altri 13 canali.
 
Indubbiamente 7 mb sono pochi. Anche se, a quanto ho capito, alla fine non è stata così male. Sicuramente peggio del DTT e di sky. Ma attrezzarsi per vedere questo canale in ottica dei mondiali ne varrebbe la pena o no???
Io devo acquistare un decoder sat per una seconda casa dove ho problemi di ricezione sul DTT...e quindi poco mi cambia. Ma ho "pompato" un paio di amici che non hanno sky con l'idea di comprarsi un decoder HD e cam tivù sat anche per i mondiali...
Ma non vorrrei mai che poi la qualità fosse così bassa da farmi tirare in testa i decoder...! :) :)
 
La qualità durante la partita era migliore di quello ho potuto vedere finora dal momento dell'attivazione.
Prima quasi non vedevo differenza tra RAI sd e RAI hd, mentre durante Inter-Bayern RAI sd (quella criptata tivusat) era inguardabile mentre RAI hd era molto migliore...ma ripeto, solo durante la partita.
Già durante l'intervallo, mentre andava la pubblicità, le cose ritornavano come prima...cioè qualità simile.

Inoltre l'immagine squadretta a intervalli irregolari, come sembra capiti anche ad altri, da quello che ho potuto leggere finora.

Pensate che sia per via della fase sperimentale?

Ciao,

Pino
 
La differenza che hai notato dall'attivazione del canale rispetto alla partita di ieri sera é dovuta al fatto che rai HD trasmette sempre i programmi di rai uno upscalandoli. Mentre in occasioni di eventi importanti, soprattutto sportivi come la partita di ieri sera, il segnale diventa in HD nativo. Considera poi che sul satellite rai HD ha un bitrate non entusiasmante, se vedessi rai HD sul DTT noteresti su alcuni programmi molta più differenza rispetto a rai uno tradizionale. E di conseguenza anche gli eventi in HD nativo al momento si vedono meglio su rai HD del DTT rispetto alla versione satellitare.
 
direi che non è stata malaccio,anche se purtroppo almeno per quanto mi riguarda,freeze continui che non so se dipendessero dalla trasmissione o dal decoder.Mvision 400 HD S il decoder utilizzato per la visione!
 
paoletto2009 ha scritto:
Indubbiamente 7 mb sono pochi. Anche se, a quanto ho capito, alla fine non è stata così male. Sicuramente peggio del DTT e di sky. Ma attrezzarsi per vedere questo canale in ottica dei mondiali ne varrebbe la pena o no???
Io devo acquistare un decoder sat per una seconda casa dove ho problemi di ricezione sul DTT...e quindi poco mi cambia. Ma ho "pompato" un paio di amici che non hanno sky con l'idea di comprarsi un decoder HD e cam tivù sat anche per i mondiali...
Ma non vorrrei mai che poi la qualità fosse così bassa da farmi tirare in testa i decoder...! :) :)

raddoppiare il bit rate non è così complicato.,, tieni presente che il motivo principale
per tenere l'abbonamento a sky era proprio l'hd.
Non so quali saranno le contromosse, ma se tutto rimane così da domani
partiranno molte disdette compresa la mia quindi spazio su hotbird se ne libera parecchio.
La mia ipotesi di creazione da parte di sky di canali hd free è stata cassata come baggianata,
quindi aspettiamo.....


mi sembra una scelta azzeccata quello di upscalare rai uno
non esiste una differenza enorme con l'hd nativo, e permette di
avviare un canale organico in alta definizione.
Secondo me conviene acquistare un decoder hd, in prospettiva
di una crescita del numero dei canali.

l'xdome necessita della cam tivù sat, è compatibile con sky
quindi mal che vada hai speso i soldi per la cam e ti guardi
l'alta definizione su sky in caso di diminuzione del punto di ingresso
per l'hd....
 
Ultima modifica:
mario72 ha scritto:
Non so quali saranno le contromosse, ma se tutto rimane così da domani
partiranno molte disdette compresa la mia quindi spazio su hotbird se ne libera parecchio.

Io non so se ci credi davvero alle cose che scrivi. Secondo te per qualche disdetta si libera spazio sul sat?

Tornando in tema. Io vorrei prendere la cam tivusat solo per RaiHD visto che in Campania nonostante lo SO del Mux 4 della Rai non c'è traccia. Se la qualità è quella attuale con 7mega di bitrate sinceramente eviterei di spendere soldi inutili (premetto che al prezzo attuale comunque non prenderei la cam). Ci sono speranze che il canale aumenti la banda e quindi la qualità oppure per almeno qualche mese resterà così?
 
io vorrei capire una cosa...perchè con certi decoder ci sono dei freez su rai HD... e dai test che ho effettuato non è un porblema di lettura card...
 
Perché sono supporti unofficial, i ricevitori certificati esistono appunto per questo. Per stabilire se il problema sta effettivamente nel decoder, occorre provare con la cam ufficiale.

Ad ogni modo abbiate pazienza, dopo un breve periodo di rodaggio verrà sistemato tutto. Il canale non è neanche partito ufficialmente ancora, infatti si chiama "test Rai HD". Partirà ufficialmente dai mondiali.
 
Ad ogni modo abbiate pazienza, dopo un breve periodo di rodaggio verrà sistemato tutto. Il canale non è neanche partito ufficialmente ancora, infatti si chiama "test Rai HD". Partirà ufficialmente dai mondiali.[/QUOTE]


E quindi, cosa significa? Che anche noi possessori di decoder CI + Samsung Cam riusciremo a vedere?
 
Io con il mio Clark Tech 5000 c Plus, firmaware 180 p (auto cas disabilitato...), scheda TvSat in Samsung Cam DTT riesco ad vedere il canale in questione ma con freeze regolari dell'immagine...
Evidentemente è unicamente un problema di software... speriamo presto in un fix...
 
STARDUST ha scritto:
Perché sono supporti unofficial, i ricevitori certificati esistono appunto per questo. Per stabilire se il problema sta effettivamente nel decoder, occorre provare con la cam ufficiale.

Ad ogni modo abbiate pazienza, dopo un breve periodo di rodaggio verrà sistemato tutto. Il canale non è neanche partito ufficialmente ancora, infatti si chiama "test Rai HD". Partirà ufficialmente dai mondiali.
si mi sa che hai ragione...ho sentito anche su altri lidi che il problema di questi freez possono essere causati dal sovraffollamento del trasponder di canali...:icon_rolleyes:
 
Confermo anch'io freeze brevissimi (più che altro squadrettamenti) periodici con MVision HD200 ultimo FW 4.61 con card tivusat direttamente nel cardreader del decoder (senza CAM).
I freeze si verificano quando l'immagine ha dei cambiamenti veloci, su immagini quasistatiche non succede.
 
warrior97 ha scritto:
Io con il mio Clark Tech 5000 c Plus, firmaware 180 p (auto cas disabilitato...), scheda TvSat in Samsung Cam DTT riesco ad vedere il canale in questione ma con freeze regolari dell'immagine...

Ahhhh.....allora casi ne esistono di cam dtt che ne consentono la visione!!!
ome la mettiamo???:evil5:
 
Sì esistono io con l'MVISION 300 HD Combo e Samsung CAM lo vedo a parte i piccoli freeze e solo col firmware ufficiale 4.61:happy3:
 
Indietro
Alto Basso