• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset: fino a quando starà a guardare?

domenicopagano

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
5 Luglio 2003
Messaggi
580
Mediaset continua ancora a dire che comincerà a trasmettere in HDTV man mano che nelle varie regioni d'Italia ci sarà lo switch-off, ignorando che così facendo ci vorranno almeno cinque anni prima di trasmettere in HDTV in tutte le regioni d'Italia.
Secondo voi lascerà per cinque anni il monopolio a Sky nell'HDTV?
Pensandoci bene, lo spazio sui suoi Mux ci sarebbe, faccio solo un esempio:

Mux A
Boing
Mediashopping
Mediaset Premium
2 canali terzi

Mux B
Canale 5
1 canale terzo
3 canali HDTV

Senza dimenticare poi che Dfree, che già trasmette Rete 4 e Italia 1, forse toglierà questa estate qualche canale di Sportitalia e ci sarà quindi nuovo spazio anche lì...
 
mi sa che nn ci stanno 5 canali nello stesso mux di cui 3 HD
 
Mi dispiace ma non hanno spazio. Devono per forza aspettare lo switch off. Inoltre il problema di decoder non lo sottovaluterei. Nel business plan di mediaset è attualmente più importante aumentre il numero dei canali tradizionali aumentando contemporaneamente il ppv. Le nuove tecnologie vedono ai primi posti il DVB-H e poi l'HDTV.
L'attuale bacino di utenza per l'HDTV non può essere ancora considerato remunerativo
 
domenicopagano ha scritto:
Mediaset continua ancora a dire che comincerà a trasmettere in HDTV man mano che nelle varie regioni d'Italia ci sarà lo switch-off, ignorando che così facendo ci vorranno almeno cinque anni prima di trasmettere in HDTV in tutte le regioni d'Italia.
Secondo voi lascerà per cinque anni il monopolio a Sky nell'HDTV?

credo che mediaset puntera' sul dvb-h. vedasi anche recenti accordi con operatori telefonia mobile. se l'evoluzione e' questa il ddt sostituira' la tv analagica e aggiungera' poco altro. mia modesta opinione...
 
Come ha detto Nacchio non hanno spazio inoltre bisogna ricordare che i Mux DTT hanno una larghezza di banda molto più ristretta di quelli Sat
 
Ciò che vai dicendo diventa realtà è vero.
Peccato che non soddisfi tutti gli interrogativi che riguardano i pacchetti che legano l'hd.:eusa_think:
Insomma ci vuoi dire se chi ha mondo+cinema+sport vedrà SPORT HD?
:icon_wink:
Bye.
 
michel ha scritto:
Ciò che vai dicendo diventa realtà è vero.
Peccato che non soddisfi tutti gli interrogativi che riguardano i pacchetti che legano l'hd.:eusa_think:
Insomma ci vuoi dire se chi ha mondo+cinema+sport vedrà SPORT HD?
:icon_wink:
Bye.

ehmm..si stava parlando di hdtv in digitale terrestre. altri erano gli interrogativi qui. forse sbagliato thread...
adesso che ci penso, era un tantino ironico....o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Anch'io parlo di hdtv, solo che sto al presente. Sul satellite tra una decina di giorni si parte, sul dtt si guarda ad un futuro piuttosto lontano.:doubt:
Non sbagli, era ironico. Volevo solo cercare di approfittare della presenza di Nacchio per dirgli che il 3d -Sky hd - dettagli ufficiali, è da troppi giorni senza veri dettagli.
bye.
 
michel ha scritto:
Anch'io parlo di hdtv, solo che sto al presente. Sul satellite tra una decina di giorni si parte, sul dtt si guarda ad un futuro piuttosto lontano.:doubt:
Non sbagli, era ironico. Volevo solo cercare di approfittare della presenza di Nacchio per dirgli che il 3d -Sky hd - dettagli ufficiali, è da troppi giorni senza veri dettagli.
bye.

me ne sono accorto un tantino in ritardo. tra le altre cose sono un frequentatore sporadico di forum ed in piu' sono rinco di mio....fa un po' te.
 
ERCOLINO ha scritto:
Come ha detto Nacchio non hanno spazio inoltre bisogna ricordare che i Mux DTT hanno una larghezza di banda molto più ristretta di quelli Sat

Ercolino, quanti canali 'Full HD' può contenere un mux DTT?
 
Indietro
Alto Basso