• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung LE32B530

denethor

Digital-Forum New User
Registrato
23 Maggio 2010
Messaggi
10
Ciao a tutti, sono nuovo e innanzitutto mi presento sono Denethor!

Vi scrivo rivolgendomi a chiunque possieda un televisore della famiglia LxxB530 o a chiunque sia esperto e possa aiutarmi!

Purtroppo io sono entrato nel service menu nella schermata "option" però involontariamente ho spostato dei parametri in quel menù.

Sareste così gentile da aiutarmi semplicemente entrando in "service Menu"- "option" e riportando tutte le impostazioni che avete lì oppure facendo una foto alla schermata? Oppure a dirmi come rimettere le impostazioni giuste!

Grazie mille! Per l'aiuto!!
 
Benvenuto ;)

Posso chiederti per quale motivo sei "entrato" nel menu di servizio ? Per "abilitare" la visione di file multimediali ovviamente? :eusa_think: Beh avresti dovuto fare solo quello...:evil5: mai modificare altre impostazioni se non si hanno le conoscenze tecniche adeguate...:eusa_naughty:

Comunque effettua il "reset" ai valori di fabbrica...vai nel service menu con la solita procedura "a tv spenta"

info + menu + mute + tasto power

vai in option e la prima voce dovrebbe essere proprio "factory default"....;)
 
No veramente non sono entrato per abilitare la visione dei file multimediali perchè con il mio b530 non è possibile abilitarla che io sappia... sono entrato diciamo più per curiosità di vedere cosa c'era nel menu poi una volta entrato mi sono confuso con i tasti e mi si è cambiata 1 o 2 voci poi dopo sono andato in panico e è successo il resto......

Il factory reset l'avevo già provato a fare ma il menù "option" non viene cambiato con il factory reset.

Un altro utente su un forum mi ha consigliato (anche se io ormai già l'ho fatto) di non fare il factory reset perchè ti riporta il tv a delle impostazioni di fabbrica standard che non sono quelle che aveva il mio tv dopo essere stato calibrato prima della vendita... E' vero?!
 
Quindi? Hai provato il reset di fabbrica ? Ricordi per caso quali impostazioni hai modificato ? La tv che problemi ti dà adesso ?...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Quindi? Hai provato il reset di fabbrica ? Ricordi per caso quali impostazioni hai modificato ? La tv che problemi ti dà adesso ?...;)


Si già fatto ma non sono tornate come erano le voci del menu Option. Ho modificato valori type, DDR, CH Table e più im generale quasi tutte le impostazioni del menù "Option".


La televisione non dà problemi evidenti ma vorrei riportarla a come era prima... anche perchè modificando il type, ch table e tutto il resto ho modificato i vari valori sul modello e le caratteristiche del prodotto e ho sentito dire che ci possono essere problemi che appena aggiorni il software alla nuova versione si blocca il televisore..
 
Up aiutoooooooooooooooooo! Nessuno ha questo televisore e può entrare nel service menu?!
 
denethor ha scritto:
Si già fatto ma non sono tornate come erano le voci del menu Option. Ho modificato valori type, DDR, CH Table e più im generale quasi tutte le impostazioni del menù "Option".
Se hai fatto il reset di fabbrica tutto deve tornare allo stato "iniziale" della tv...:doubt: su quello non si discute, non preoccuparti...alle voci in questione hai questo ? :eusa_think:

CH TABLE = SUWON
DDR=SAMSUNG
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Se hai fatto il reset di fabbrica tutto deve tornare allo stato "iniziale" della tv...:doubt: su quello non si discute, non preoccuparti...


Purtroppo può essere vero nelle altre voci dei menu riguardanti suono e grafica forse ma nel menù "Option" Non tornano come era prima e di questo sono sicuro. Poichè ho fatto il reset e tutto in quel men è rimasto uguale a come era impostato.... per contro prova ho provato a ricambiare delle informazioni e fare il reset successivamente ma purtroppo sono rimaste come le avevo reimpostate io.

MasterBlaster78 ha scritto:
alle voci in questione hai questo ? :eusa_think:
CH TABLE = SUWON
DDR=SAMSUNG

a DDR ho samsung ma purtroppo a CH TABLE non ho per adesso il SUWON e non sò cosa impostare! Inoltre ho cambiato il TYPE dove ci sono 3 sigle di televisori 32pollici ed ogni sigla differisce dall'altra da una sola lettera. Purtroppo ho provato a vedere se le tre sigle erano riconducibili alla serie del modello ma apparentemente non centrano niente perchè non ci sono riferimenti uguali di lettere o numeri... l'unica spiegazione è che quei codici si riferiscono forse al modello di pannello montato nel televisore che dovrebbe essere uguale nei tv venduti qui in italia della stessa famiglia b530...

MasterBlaster innanzitutto volevo ringraziarti per l'aiuto! Poichè sei l'unico che mi ha risposto e sta tentando almeno di darmi una mano... attendo una tua risp Grazie ancora!
 
Ma allora non hai modificato solo le voci nel menu "option" scusa...c' è una voce che si chiama EEprom reset... hai "messo mano" anche a quella ? :eusa_think:


So che è "spiacevole" però a questo punto l' unica è ricorrere all' assistenza...il menu di servizio ha talmente tante di quelle voci che è impossibile sapere o capire quali esattamente hai modificato, e visto che nemmeno tu lo ricordi la cosa si fa ancora più difficile..:eusa_think:

Comunque dai un' occhiata sul forum di AvMagazine che tratta di più certi argomenti se qualcuno ha avuto un problema simile al tuo...non si sa mai.
Rimane il consiglio generale di non modificare mai le voci presenti nel service menu.Finoa che si tratta di "sbloccare" una USB va anche bene, per il resto meglio lasciar perdere, si rischia di fare solo danni inutili.

ciao ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ma allora non hai modificato solo le voci nel menu "option" scusa...c' è una voce che si chiama EEprom reset... hai "messo mano" anche a quella ? :eusa_think:


So che è "spiacevole" però a questo punto l' unica è ricorrere all' assistenza...il menu di servizio ha talmente tante di quelle voci che è impossibile sapere o capire quali esattamente hai modificato, e visto che nemmeno tu lo ricordi la cosa si fa ancora più difficile..:eusa_think:

Comunque dai un' occhiata sul forum di AvMagazine che tratta di più certi argomenti se qualcuno ha avuto un problema simile al tuo...non si sa mai.
Rimane il consiglio generale di non modificare mai le voci presenti nel service menu.Finoa che si tratta di "sbloccare" una USB va anche bene, per il resto meglio lasciar perdere, si rischia di fare solo danni inutili.

ciao ;)

No no... te l'ho detto ho modificato solo le voci nel menù option, eeprom reset non l'ho nemmeno vista fra le voci... prima ti avevo scritto questa frase ma forse per colpa di errori di battitura non avevi capito bene il senso...

"Purtroppo può essere vero nelle altre voci dei menu riguardanti suono e grafica forse ma nel menù "Option" Non tornano come era prima e di questo sono sicuro. Poichè ho fatto il reset e tutto in quel menù (nel menù option) è rimasto uguale a come era impostato (mentre gli altri menù non li ho proprio visti!).... per contro prova ho provato a ricambiare delle informazioni e fare il reset successivamente ma purtroppo sono rimaste come le avevo reimpostate io (Sempre e solo nel menù option intendo..).
 
Nessuno allora mi può aiutare?! Non c'è nessuno che ha un samsung le32b530 ed è già entratp nel service menu ed è disposto a copiarmi le impostazioni di quella pagina?

Grazie
 
come sbloccare la porta usb nel samsung LE32B530?

Salve sono nuova, mi sono iscritta per risolvere un problemino....
Mi sapete dire come posso fare per sbloccare la porta usb del mio televisore samsung LE32B530? Ho letto precedentemente alcuni vostri commenti, sono entrata nel menu di configurazione premendo i tasti
info - menu - mute - power
ma non sono riuscita ad abilitare la usb....
A dire il vero, ho continuato ad esplorare queste aree di comandi per cercare di risolvere il problema e mi sono accorta che alcune opzioni non sembrano attivabili, non so come spiegarmi... Come se la usb non esistesse, la tv non riesce a vederla.
Qualcuno mi sa dire come posso procedere, ma soprattutto, SE posso procedere, per utilizzare la porta usb?
Quali formati di video e musica potrei vedere?
 
Benvenuta

La porta USB di quel modello ,serve solo per poter aggiornare il sw della TV
 
Indietro
Alto Basso