• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' normale che scaldi così tanto in stand by?

sat111

Digital-Forum New User
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
13
Salve a tutti. Vorrei chiedervi un parere su un possibile problema.
Da un paio di giorni ho cominciato ad usare questo decoder e mi sono reso conto di una cosa: quando lo spengo (lasciandolo giocoforza in modalità standby, perchè non ha nessun tasto di spegnimento totale) rimane piuttosto caldo, anche a distanza di molte ore. Ho confrontato la situazione "calore" anche con un altro decoder che ha la stessa modalità di spegnimento e che, al contrario dell'Xdome, si raffredda, come naturale attendersi.
Dico di più: ho fatto una controprova, provando a spegnere totalmente l' X-dome, staccandolo materialmente dalla presa di corrente: l'X-dome si è raffreddato totalmente nel giro di poco tempo; e poi l'ho riagganciato alla presa di corrente, SENZA ACCENDERLO, ma lasciandolo in stand by: il decoder ha cominciato a scaldarsi quasi come se fosse acceso, confermando i miei timori. A me non sembra molto normale, visto che dovrebbe scaldare pochissimo, avendo solo l'orologio e una spia rossa da "mantenere". Vi chiedo: secondo voi è difettato? Dovrei segnalare la cosa al produttore o richiedere un intervento in garanzia?
Puntualizzo che il decoder è collocato in una zona ben areata e che in modalità stand by il decoder (ovviamente e correttamente) non funziona.
Un grazie anticipato a coloro che mi risponderanno o proveranno a verificare la propria situazione "calore"
 
Certo che è normale che scalda anche in stand by, lo fanno quasi tutti i Decoder con trasformatore interno, chi più chi meno; (Sempre che sia qualcosa nella norma, sennò significa che c'è qualcosa che non va.)

Ciao
 
Biscuo ha scritto:
Certo che è normale che scalda anche in stand by, lo fanno quasi tutti i Decoder con trasformatore interno, chi più chi meno; (Sempre che sia qualcosa nella norma, sennò significa che c'è qualcosa che non va.)

Ciao

Grazie Biscuo per la risposta. Mi tranquillizzi un pò...anche se...pur immaginando che i decoder scaldassero anche in stand by, non pensavo che arrivassero a quei livelli. IL mio praticamente in stand by scalda come se fosse acceso normalmente...
 
Il problema è da imputare a Sky. L'Xdome anche in standby alimenta l'lnb (come tutti gli Skybox) quindi consuma corrente e si scalda più del necessario. Consuma sempre meno di uno Skybox comunque ;)
 
Indietro
Alto Basso