• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Argus Mini e Rai Hd

Vladimiro

Digital-Forum Master
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
782
Per la finale di Champions qualcuno ha testato qualche decoder della serie mini durante la visione di Rai HD?
Ho letto in giro che su alcuni supporti questo canale ha dato qualche problema di squadrettamenti.
 
Vladimiro ha scritto:
Per la finale di Champions qualcuno ha testato qualche decoder della serie mini durante la visione di Rai HD?
Ho letto in giro che su alcuni supporti questo canale ha dato qualche problema di squadrettamenti.
Tutto OK su Argus mini 2in1....rispetto ad altri decoder nessun squadrettamento a tratti la visione andava a scatti ma non era fastidioso....ma comunque era tutto dipeso dalla Rai visto che trasmetteva su un trasponder molto affollato e quindi di banda non ve n'era molta.
 
Confermo la risposta di Robbini.
C'erano dei freeze, ma credo che dipendano dalla trasmissione. Ho visto anche su altre discussioni che effetti simili si sono avuti con decoder di marche diverse. Solo i dreambox sembrano non averne patito. Squadrettamenti non ne ho visti.
Pare che la qualità del segnale RaiHD sul ddt sia stata migliore, ma dove abito, in Toscana, di Rai sul digitale terrestre manco l'ombra.
Speriamo in miglioramenti per il futuro.
 
robbini ha scritto:
Tutto OK su Argus mini 2in1....rispetto ad altri decoder nessun squadrettamento a tratti la visione andava a scatti ma non era fastidioso....ma comunque era tutto dipeso dalla Rai visto che trasmetteva su un trasponder molto affollato e quindi di banda non ve n'era molta.
Quoto in toto!!!
 
Ciao a tutti
ho potuto visionare la partita su Rai 1 HD direttamente dal digitale terrestre. Confermo la corretta visione dell'evento. Ho avuto solo due piccoli inconvenienti che segnalo per allineamento comune. Più o meno dopo alcuni minuti dall'inizio della partita ho avuto il messaggio di segnale assente. Poco prima avevo notato anche un fuori sincrono tra video ed audio. In pratica arrivava prima il video rispetto all'audio.
Ho provato a spegnere e riaccendere il decoder ed entrambi i problemi sono rientrati.
Ho provato anche a registrare su hard disk. Confermo che il decoder registra correttamente in HD (avevo un bit rate di circa 1.4Mb contro i classici 4-500Kb) e permette ovviamente di rivedere il segnale anch'esso in HD.
Un saluto a tutti.
 
Giusto per precisare, il mio quoto sopra era riferito alla visione con Tivusat.
 
...a circa 2 settimane dall'inizio dei mondiali, il canale Rai HD va ancora a scatti e con frequenti squadrettamenti, inizio a pensare che forse più che un problema di trasmissione, il nostro argus mini non digerisce bene i segnali con bitrate alto o magari servirebbe una parabola più grande ed un LNB con figura di rumore più bassa...
chi ha riscontrato le anomalie sopra citate, può riferire la % del livello e della qualità ricevuta sul quel canale?
io sono su L 82% - Q76%
 
misterdream ha scritto:
...a circa 2 settimane dall'inizio dei mondiali, il canale Rai HD va ancora a scatti e con frequenti squadrettamenti, inizio a pensare che forse più che un problema di trasmissione, il nostro argus mini non digerisce bene i segnali con bitrate alto o magari servirebbe una parabola più grande ed un LNB con figura di rumore più bassa...
chi ha riscontrato le anomalie sopra citate, può riferire la % del livello e della qualità ricevuta sul quel canale?
io sono su L 82% - Q76%
Leggendo qua e la noto che di questi squadrettamenti ne sofforno tutti i dec e pertanto credo che il problema dipenda dalla rai anche perchè quel TP è molto affollato e quindi di banda c'è ne veramente poca.....

Io sono invece su Livello 90 e qualità 79......
 
...Test RAI HD ancora a scatti e con frequenti freeze e siamo solo a -9 dai mondiali!
 
Ma a qualcuno capita di vedere il canale test rai hd ristretto in 4:3 mentre tutti gli altri si vedono adattati ai 16:9?
Il mio argus mini è impostato sul formato video in auto.
 
robbini ha scritto:
E' normale...non preoccuparti, trasmette in 16:9 alcuni programmi...

Grazie tante per la risposta. Ma il dubbio che mi sorge è il seguente: gli altri canali, quando vengono trasmessi in 4:3, vengono adattati dal dec ai 16:9 e dunque vedo il canale "spalmato" su tutto il monitor del mio lcd.
Invece con test rai hd questo non succede e devo cambiare le impostazioni del formato video dell'argus mini per vederlo come gli altri. :doubt:
 
scusate ma per la visione dei canali rai hd o test rai hd ci vuole per forza la tessera tivusat?
io ho l'argus mini e sto aspettando che mi arrivi la tessera. se provo a mettere uno di questi due canali, lo schermo rimane tutto nero e non compare nessun messaggio (assorito scomposto). il mio decoder ha l'italy 3.0 e il segnale è molto buono.
 
romjp ha scritto:
ma per la visione dei canali rai hd o test rai hd ci vuole per forza la tessera tivusat?
Certo che ci vuole la tesserina di TivùSat ....
(che tra l'altro adesso mi pare che adesso arriva a casa poco tempo dopo averla ordinata)

Lo stesso discorso vale non solo per i canali HD ma anche per quelli in normale SD,
ad esempio per vedere RAImovie, RAIextra, RAIyoyo, BOING, IRIS, La7, ecc. ecc.
 
ok, grazie. pensavo non servisse tivusat perche affianco al nome del canale non vedevo il simbolo del dollaro. ho provato a rifare la ricerca del singolo canale e ora è comparso il dollaro.
 
Rai Hd

...finalmente sembra che abbiano risolto i problemi del canale, quando ancora si faceva chiamare "test", nella partita inghilterra-usa di ieri sera non ho notato nessun freeze o squadrettamento, in compenso sono peggiorati alcuni canali rai del bouquet tivusat, come Raiyoyo... qualcuno può confermare?
 
misterdream ha scritto:
... nella partita inghilterra-usa di ieri sera non ho notato nessun freeze o squadrettamento,
Confermo che anche io non ho visto alcun disservizio né squadrettaemnto né blocco cioè visione regolare di tutta la partita. (EdisionMini) (su un vecchio tubo catodico tramite scart, ma credo sia ininfluente a questi fini)

Riguardo RAIyoyo ierinotte era inguardabile quasi sempre schermoi nero, ma lo faceva su tutti i decoder a quanto ho letto, non era colpa nostra... Oggi no nho provato a guardarla.
 
fainot ha scritto:
oggi ho provato io e i problemi continuano :mad:
Io invece sui miei due Argus mini 2in1 con tessera Tivusat e firm Ulimen 3.0, ho visto sia la F1 che la partita su Rai HD senza nessun tipo di problema e con buona qualità.
Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso