• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Argus Mini e Rai Hd

Ho caricato il firmware ulimen 3.0 ed i canali del "Setting Dual" ma, sarò imbranato, non trovo RAI HD. Che numero è?
Inoltre, anche se ho la card Tivù-sat funzionante (arancio, arrivata in una settimana dalla richiesta, nonostante il pagamento contrassegno, ed attivata in 5' via internet) continuo a non vedere RAI Cinema, Rai Extra, RAI premium e RAI YoYo. E' normale?

P.S. Dico che è funzionante perché ho impostato il decoder su un RAI1 criptato, ho fatto la procedura d'attivazione internet e dopo qualche minuto la schermata, da nera che era, è passata alla trasmissione normale. Quale altro canale posso guardare per avere la sicurezza? Per esempio RAI4 la vedo, LA7 no...
 
Ultima modifica:
gilgam ha scritto:
Ho caricato il firmware ulimen 3.0 ed i canali del "Setting Dual" ma, sarò imbranato, non trovo RAI HD. Che numero è?
Inoltre, anche se ho attivato la card Tivù-sat (arancio, arrivata in una settimana dalla richiesta, nonostante il pagamento contrassegno, ed attivata in 5' via internet) continuo a non vedere RAI Cinema e RAI YoYo. E' normale?

Sei sicuro che la scheda tivusat sia stata veramente attivata? Te lo chiedo perché anche a me fa cosi, ma la mia non è attiva.
Io non sono riuscito ad attivarla: la scheda viene vista ma i canali criptati non si vedono...

M A R C O
 
Tv-sat

Ciao,

per attivare tvsat io ho usato il firmware Amst@ar con le prime due opzioni del cas disattivate.

Fungono tutti i canali del bouquet.
 
Stasera provo a mettere il firmware amstar.
Se rifaccio la procedura di attivazione, mi inviano di nuovo quanto serve via sat? Su che canale e meglio mettersi?
 
gilgam ha scritto:
Stasera provo a mettere il firmware amstar.
Se rifaccio la procedura di attivazione, mi inviano di nuovo quanto serve via sat? Su che canale e meglio mettersi?

allora io ho carditaly 3.0
la card tvsat arancione si è attivata dopo la regolare richiesta sul sito lasciando il decoder con card inserita al contrario (chip sopra) una notte sul canale rai sat premium (dopo 40 min. dalla richiesta non era ancora attiva.... al mattino invece era a posto)

secondo me ti si aprono rai1,2,3,4 perchè sta lavorando l'emu per seca

dopo l'attivazione i canali da te citati sono visibili senza problemi anche con carditaly
 
@rossocrociato

Grandissimo!
Quella della card ribaltata è stata la mossa risolutiva! In effetti guardando mentre l'inserisco, come la mettevo prima dava errore mentre ora viene riconosciuta come card nagravision.
Ma senza la tua dritta per capirlo ci avrei messo almeno una giornata.
Ho seguito le tue indicazioni e la card si è attivata in venti minuti, col decoder sintonizzato su RAI premium, dopo avere richiesto nuovamente l'attivazione (ma forse non serviva) e con firmware ulimen carditaly 3.0.
Davvero tante grazie!
 
Anche a me si è attivata.
Per me non era un problema di verso della card ma che probabilmente la sera durante la partita dell'Italia non andavano le attivazioni.
Ho riprovato la mattina dopo e quando sono tornato dal lavoro era attiva.
Ho usato il firmware Card Italy 3.0.
Ciao,

M A R C O
 
Scusatemi, so che se ne è parlato da qualche parte ma vorrei un chiarimento.
Sto vedendo RaiHD su tivusat da un'oretta con l'uscita AV impostata su Auto: mi sono passati davanti nell'ordine:

- pubblicità in 16/9
- tg ed eventi sportivi in 4/3 con bande laterali
- fiction (ora) in 16/9 a schermo ristretto (letterbox?)

Vorrei capire se è il firm del nostro dec ad essere difettoso o se quello è il segnale della Rai. Ho chiesto in altro thread quale puo essere il mio firmware, marcato 06000800_1.1.49EMU
Che si può fare?
 
sammy2009 ha scritto:
Scusatemi, so che se ne è parlato da qualche parte ma vorrei un chiarimento.
Sto vedendo RaiHD su tivusat da un'oretta con l'uscita AV impostata su Auto: mi sono passati davanti nell'ordine:

- pubblicità in 16/9
- tg ed eventi sportivi in 4/3 con bande laterali
- fiction (ora) in 16/9 a schermo ristretto (letterbox?)

Vorrei capire se è il firm del nostro dec ad essere difettoso o se quello è il segnale della Rai. Ho chiesto in altro thread quale puo essere il mio firmware, marcato 06000800_1.1.49EMU
Che si può fare?
Non preoccuparti, è la rai che si diverte.....:D, le partite le vedrai a schermo pieno...
 
riprendo questo post, per discutere quali fw sono i più indicati per visualizzare rai hd senza intoppi facento zapping senza problemi...
io monto il fw datato 1.1.70 e fino ad oggi non avevo avuto mai intoppi, ma durante le qualifiche facendo zapping e ritornando su rai hd ottenevo canale codificato... la cosa è aggirabile tenendosi sintonizzati per qualche minuto su uno dei canali ra1,2,3 e poi riportandosi su rai hd...la cosa però è fastidiosa e volevo sapere se ci sono fw che non danno questo problema....
 
e io aggiungo che in portogallo con ulimen 4.0 ho l'audio ma non il video.. che devo fare?????? obrigado
 
vivio ha scritto:
riprendo questo post, per discutere quali fw sono i più indicati per visualizzare rai hd senza intoppi facento zapping senza problemi...
io monto il fw datato 1.1.70 e fino ad oggi non avevo avuto mai intoppi, ma durante le qualifiche facendo zapping e ritornando su rai hd ottenevo canale codificato... la cosa è aggirabile tenendosi sintonizzati per qualche minuto su uno dei canali ra1,2,3 e poi riportandosi su rai hd...la cosa però è fastidiosa e volevo sapere se ci sono fw che non danno questo problema....

anche io e ho il firm IL TV 1.3.45, però passo per rai 4, da rai 2 non lo fa vedere

nulla ho provato anche con card italy ulimen 7.0 ma non va
 
Ultima modifica:
FreddiePerren ha scritto:
Con ILGR 1.3.45 nessun problema: ho visto l'ultima mezz'ora di qualifiche senza intoppi anche zappando qua e là.
Però ho tessera azzurra mentre tu hai arancione, ho letto. Non vorrei fosse proprio questo il problema principale.
accipicchia non vorrei fosse come dici tu, ma ho letto anche di altri con problemi con tessera azzurra...
...quindi il sistema sarebbe fare scambio con qualcuno con la tessera azzurra...:eusa_wall:
 
ho quella versione, quella separata hd - sd e io monto quella hd :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso