• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema digitale + tv

sharix

Digital-Forum New User
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
6
Salve a tutti, innanzi tutto chiedo scusa perchè sicuramente sbaglierò posto per questa discussione ma sono nuova e non capisco dove devo cominciare la discussione...perdonatemi dunque e spero che qualcuno mi dia una mano.
Dunque io ho un tv lcd diciamo vecchio di circa 5 anni e dato che il mio vecchio dvd si è rotto ho pensato bene guardando internet di trovare un recorder (così da eliminare anche il vhs) che avesse anche il digitale insomma pensavo di fare una furtaba,digitale er egistrare. Ma dato che in un'altra stanza ho già un decoder con anche tessera premiun mi sono detta... prendiamo questo nuovo anche con la possibilità della scheda così possiamo alternare. Pensavo di aver fatto una bella pensata ma quando ho messo la scheda premium il tv mi dava qusta frase " No Cam modulo".
Così stamane via chat con il servizio lg (ah! dimenticavo ho acquistato un LG RHT399H) ho scritto il problema e solo all'ora sono venuta a conoscenza del significato Smart Cart...slot. Insomma quello della Lg mi ha detto che nel tv dovevo avere una piccola fessura per l'alloggiamento di questa schedina.
Purtroppo ovviamente il tv è vecchio e non ce l'ha. Così mi ha consigliato o un tv ovviamente LG o un decoder. La mia domanda ora è questa. Io non volevo niente di ingombrante e poi uffa un'altro apparecchio!! ora tempo fa ho acquistato un piccolo decoder marca Ritar mod. Pop costato sui 28 euro che dite avrà internamente la facoltà di farmi vedere attraverso l'LG i programmi criptati (come quello dell'altra stanza che è un decoder telesystem ma grande)oppure devo acquistare un decoder molto più grande; e se così fosse in ambo i casi come devo collegare i cavi...antenna e scart... o quello rosso e bianco? Insomma spero di essermi fatta capire e che qualcuno mi aiuti. Ringrazio tanto ...saluti Sharix :eusa_wall: :crybaby2:
 
Allora era inutile prendere un recorder con possibilità di scheda vero? proprio sicuro che non c'è altra possibilità con quelli più piccoli? Grazie cmq
 
Con quel Recorder puoi vedere Mediaset Premium, ma devi comprare una SamsungCam e inserirci la tessera in tuo possesso. (La Cam costa 69 euro, ma in certi posti è in offerta a 49 euro.) Perciò guardaci tu se ti conviene prendere la Cam o invecie comprare un' altro Decoder che legge le tessere!

Ciao
 
ok ma come ho detto il mio tv non ha l'alloggiamento per la cam..quindi non rimane che cambiare tv o un decoder con scheda??giusto??
 
scusa sono tarda ma nell'alloggiamento che fai vedere nel link metto la tessera premium...o mi sbaglio in qualche cosa?? io ho capito che deve esserci un'altro alloggiamento su tv che non ho per vedere i canali a pagamento. Grazie saluti
 
L' alloggiamento che c'è nei nuovi Tv è uguale a quello che hai nel recorder LG RHT399H, ma per funzionare non basta inserire la tessera Premium, devi comprare un'altro accessorio (la SamsungCam) da inserire nell'alloggiamento e poi puoi metterci la tessera. (Ma come ti ho già detto la SamsungCam costa 69 euro, perciò non so se ti conviene).
 
Scusate ora girando girando via internet ho finalmento capito che la fessura sul recorder non è fatta per la scheda premium ma una specie di riduzione dove infilare la scheda mediaset ... Non si finisce mai di imparare...Grazie infinite a tutti per le dritte...Saluti
 
mediaset uguale premium.. la riduzione come la chiami tu (in realtà c'è il chip che legge la card) si chiama appunto CAM.. qui ti hanno fatto l'esempio della samsungcam..
 
Ringrazio nuovamente tutti per la pazienza ma devo dire che l'operatore chat della LG mi ha decisamente forbito e tutte le immagini che vedeovo della samsungcard mi davano l'impressione di una scheda piccola non certo per alloggiare la scheda premium. Siete stati pazienti preziosi e rapidissimi fintanto che ho capito...:eusa_wall: :icon_redface: ;)
Saluti
 
Indietro
Alto Basso