• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E lo so hai perfettamente ragione ma da me, ad esempio, il router è al centro della casa e la TV sta da un'altra parte e col cavo proprio non ci arriverei..
Comunque a parte gli scherzi ho rifatto i test anche oggi è la velocità rilevata è sempre superiore ai 5.50 ora... Ottimo direi :D
 
ma avete visto come è stata arricchita la sezione canali extra?? Action, serie, fiction, comedy, drama, calcio +, lifestyle, bim bum bam...e forse ne dimentico qualcuno!! Certo che questa dei canali extra, se sviluppata nel modo giusto, potrebbe essere davvero una carta vincente! :D
 
Devo decisamente procurarmi un decoder e entrare in questo servizio, certo che i 100€ spesi per la cam HD li potevo spendere per questo, averlo saputo prima :(
 
ERCOLINO ha scritto:
Avrei bisogno di sapere sempre da chi ha Infostrada ,esattamente che router avete.

Grazie

Ciao Ercolino, scusa se rispondo in ritardo, il mio router è un Techmade TM-TW263R4-X3 collegato al decoder direttamente sulla porta ethernet con cavo LAN, il router ed il 7900 HD sono vicini, con un cavo LAN di un paio di metri ci arrivo tranquillamente. ;)

Nonostante ciò però, le immagini all'inizio erano fluide, adesso sia che veda contenuti in SD sia che li veda in HD, vanno molto spesso a scatti, a tal punto da renderne impossibile la visione, il mio profilo è Infostrada 8 mega, sullo speedtest via web PC arrivo a 4 mega, sul servizio Premium Test invece mai più di 2 - 2,5 megabit/s, ed anzi molte volte la velocità rilevata dal test fatto nell'area utente (tasto blu) non supera gli 1,75 - 1,78 megabit.

Da cosa può dipendere questo problema ?
 
devo dire che i film in HD non hanno nulla a che fare con l'alta definizione
ci si lamenta tanto di Sky HD ma i film su Sky si vedono decisamente meglio !!!
 
Ma qualcuno mi può rispondere se può funzionare con una internet key? Si può abilitare il servizio?
 
Sto indagando ,per quello ho bisogno di sapere anche che router si usa esattamente.
 
max1584 ha scritto:
Ciao Ercolino, scusa se rispondo in ritardo, il mio router è un Techmade TM-TW263R4-X3 collegato al decoder direttamente sulla porta ethernet con cavo LAN, il router ed il 7900 HD sono vicini, con un cavo LAN di un paio di metri ci arrivo tranquillamente. ;)

Nonostante ciò però, le immagini all'inizio erano fluide, adesso sia che veda contenuti in SD sia che li veda in HD, vanno molto spesso a scatti, a tal punto da renderne impossibile la visione, il mio profilo è Infostrada 8 mega, sullo speedtest via web PC arrivo a 4 mega, sul servizio Premium Test invece mai più di 2 - 2,5 megabit/s, ed anzi molte volte la velocità rilevata dal test fatto nell'area utente (tasto blu) non supera gli 1,75 - 1,78 megabit.

Da cosa può dipendere questo problema ?

Ho visto solo ora che avevi scritto Qui

Ora verifico ,alcuni valori non sono molto buoni,il problema che hai con la OTT TV dipende dalla linea
 
Altra cosa mi servirebbe sapere sempre per chi ha Infostrada usate il protocollo PPPoA o PPPoE?

L'MTU che valore ha?

Questi valori si trovano sul router


Ricordo che se si usa il PPPoA come MTU va messo 1500 ,mentre se si usa il PPPoE va messo MTU=1492
 
ERCOLINO ha scritto:
Altra cosa mi servirebbe sapere sempre per chi ha Infostrada usate il protocollo PPPoA o PPPoE?

L'MTU che valore ha?

Questi valori si trovano sul router


Ricordo che se si usa il PPPoA come MTU va messo 1500 ,mentre se si usa il PPPoE va messo MTU=1492
Controllavo adesso: su speedtest mi da 6,52 mega con premium test 5 mega... Per MTU c'era 0 come valore io ho inserito 1492 visto che è PPPoE!!!
Però i video vanno anche in hd!!
 
MTU=0 ?


l'MTU è importante averlo corretto ,sopratutto per la navigazione su internet
 
Nel caso meglio passare in sezione PC ;)

Comunque ti metto dove leggere in modo semplice qui

Qui siamo un po' OT
 
Ercolino, non è che potresti gentilmente cercare di capire il motivo per cui i film in HD si vedono così male ?
Grazie
 
Io sinceramente con Alice ,vedo regolarmente ,nessun blocco ,immagini fluide ,comunque sto cercando di capire ,visto che a quanto pare le lamentele sono solo da chi ha Fastweb (che rispetto agli altri provider è un po' diversa) ed in parte da Infostrada
 
ERCOLINO ha scritto:
Io sinceramente con Alice ,vedo regolarmente ,nessun blocco ,immagini fluide ,comunque sto cercando di capire ,visto che a quanto pare le lamentele sono solo da chi ha Fastweb (che rispetto agli altri provider è un po' diversa) ed in parte da Infostrada
Ti riferivi a me?
io vedo regolarmente ,nessun blocco ,immagini fluide ma non sono in HD perchè le immagini non sono assolutamente nitide.
viene spacciato HD ciò che HD non è.
 
Ultima modifica:
Io uso PPoE e MTU 1492. Devo dire che prima ho fatto alcune prove e va perfetto, nessun interruzione, immagine fluide. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso