• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non trovo un samsung da 37 led

il5

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Novembre 2007
Messaggi
85
Vorrei comprare il modello samsung c6000/6500 37" a led della samsung ma purtroppo non riesco a trovarlo in nessuno dei comuni mega store di elettronica.
Per le mie esigenze di spazio e distanza di visione un 32" è piccolo e un 40" è grande.
In zona Milano o Torino avete avuto modo di vederlo???

Grazie.
 
On line si trova facilmente il c6000 da 37"....e mi pare di averne visti molti anche nei più comuni "centri commerciali"...strano...:eusa_think: ;)
 
Esposti nei centri commerciali effettivamente ci sono da 32-40-46-55.
Probabilmente il taglio da 3 è commercialmente poco diffuso (per 3 pollici si prende il 40).

Ti conviene prenderlo online!
 
Ripeto: io da Me******d per esempio ho visto sia Samsung c6000 che c6500 da 37"...e anche il modelllo c5100... è vero che mettono esposte più le "taglie grandi" o al limite i 32"...ma basta chiedere semmai e vedrete che hanno anche il 37"...:evil5: ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ripeto: io da Me******d per esempio ho visto sia Samsung c6000 che c6500 da 37"...e anche il modelllo c5100... è vero che mettono esposte più le "taglie grandi" o al limite i 32"...ma basta chiedere semmai e vedrete che hanno anche il 37"...:evil5: ;)

Magari effettivamente non li espongono ma li hanno in magazzino....non so....io non ne ho trovati in nessun mw della zona (milano e dintorni)
 
Mah... mi capita di stare sia a Milano o Torino, e non piccole città, ma tra mediaw... Unieu... Saturno... euroni... non riesco proprio a trovarlo. Si trovano i modelli 37" C5100 ma è 50 Hz. I modelli C6000 si trovano solo 32 e 40, e in magazzino niente. Sono solo 3 pollici, ma l'ingombro h x L si nota.
L'acquisto on line per spese groSSE le evito, ma se ci fate caso, anche on line non abbondano con questa tipo di Tv Samsung...
 
Purtroppo è vero che i 37" siano la "taglia" meno popolare...a Med******d l' unico disponibile è il C5100 in effetti...mi sarò confuso io con i 40" probabilmente...:eusa_think:

e anche on line non si trovano più i 37" C6000...mah..molto strano..:doubt: in un noto negozio risultano disponibili addirittura tra un mese...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Purtroppo è vero che i 37" siano la "taglia" meno popolare...a Med******d l' unico disponibile è il C5100 in effetti...mi sarò confuso io con i 40" probabilmente...:eusa_think:

e anche on line non si trovano più i 37" C6000...mah..molto strano..:doubt: in un noto negozio risultano disponibili addirittura tra un mese...

Secondo me a seguito della bassa richiesta (per 3 pollici si prende il 40 di solito) hanno deciso di non puntare più su questo "taglio".
 
Sì, probabile... se vuoi un LED 37" subito il5 mi sa che dovrai puntare su un altro modello tipo LG o Sony...:eusa_think: altrimenti se ti interessa on line ho trovato un popolare ed affidabile negozio che ce l' ha disponibile con invio in 9 giorni (6 giorni+3 per la consegna) modello UE37C6000......;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Sì, probabile... se vuoi un LED 37" subito il5 mi sa che dovrai puntare su un altro modello tipo LG o Sony...:eusa_think: altrimenti se ti interessa on line ho trovato un popolare ed affidabile negozio che ce l' ha disponibile con invio in 9 giorni (6 giorni+3 per la consegna) modello UE37C6000......;)

Ho provato a mandarti un messaggio in pvt ma mi dici che ne hai troppi e non puoi riceverli.
Sara che sono stanco dal lavoro ma non capisco a
quale noto negozio on line ti riferisci?

Altra domanda per tutti:
se compro un 40", può farmi male la vista se a volte guardo la tv dal tavolo che è a meta tra tv e divano totale 3 metri?
 
il5 ha scritto:
Ho provato a mandarti un messaggio in pvt ma mi dici che ne hai troppi e non puoi riceverli.
Sì scusami...;) ti mando subito il link...però a quanto pare ora danno la tv disponibile in 2 settimane....:icon_rolleyes: :doubt:

il5 ha scritto:
se compro un 40", può farmi male la vista se a volte guardo la tv dal tavolo che è a meta tra tv e divano totale 3 metri?
..perchè mai dovrebbe farti male alla vista ?...:eusa_think: ;)
 
Premetto la mia ignoranza in merito. Comunque pensavo schermo grande visto da vicino, tipicamente fa male agli occhi?! Da quando ero piccino hanno sempre ripetuto questa filastrocca! :D
 
il5 ha scritto:
Premetto la mia ignoranza in merito. Comunque pensavo schermo grande visto da vicino, tipicamente fa male agli occhi?! Da quando ero piccino hanno sempre ripetuto questa filastrocca! :D

Vero!Per il tubo catodico era così, ma non solo per gli schermi grandi.Visto che avveniva uno spostamento di elettroni dal catodo all'anodo si generavano delle radiazioni che da una distanza troppo ravvicinata potevano provocare disturbi alla vista.

Con gli schermi "piatti" è tutta un altra cosa.Il problema che potresti avere se la vedi troppo da vicino (e lo schermo è troppoo grande) è che con i programmi sd vedi i classici "pixeloni" e quindi perdi di qualità dell'immagine.Ma 40 " da 3 metri secondo me va benissimo, anzi, Io andrei su un 46"!
 
garanzia italia o europa?

Grazie per i chiarimenti.
"Sd" cosa vuol dire?

Visto che siete espertissimi vi chiedo un ultima delucidazione in tema di garanzia.
Conosco che ci sono tv con garanzia europa e italia. C'è un modo per riconoscere forse leggendo i numeri seriali.
Ho visto un volantino dei classici supermercati generici, con offerti interessanti anche del 20% su tv led samsung. Mi è venuto un dubbio che sono importati, possibile?
 
il5 ha scritto:
Grazie per i chiarimenti.
"Sd" cosa vuol dire?

Visto che siete espertissimi vi chiedo un ultima delucidazione in tema di garanzia.
Conosco che ci sono tv con garanzia europa e italia. C'è un modo per riconoscere forse leggendo i numeri seriali.
Ho visto un volantino dei classici supermercati generici, con offerti interessanti anche del 20% su tv led samsung. Mi è venuto un dubbio che sono importati, possibile?
SD sono le trasmissioni in normale definizione (analogico, digitale, satellite)
HD sono le trasmissioni in alta definizione (Rai HD, Sky HD, Blu Ray)

Ti rispondo anche per le garanzie Italia o Europa dato che nelle ultime settimane mi sto informando anch'io per l'acquisto di una nuova tv:

generalmente nei centri commerciali sono tutte garanzie Italia, quindi prodotti distribuiti e certificati dal distributore nazionale della casa madre (es. Samsung Italia, Sony Italia ecc)

mentre sui siti online, spesso, sono prodotti di importazione, quindi garanzia Europa, 2 anni per legge, però non hai la certezza delle varie certificazioni tipo quella di DGTVi (bollino silver, bollino gold ecc)
 
robyros ha scritto:
SD sono le trasmissioni in normale definizione (analogico, digitale, satellite)
HD sono le trasmissioni in alta definizione (Rai HD, Sky HD, Blu Ray)

Ti rispondo anche per le garanzie Italia o Europa dato che nelle ultime settimane mi sto informando anch'io per l'acquisto di una nuova tv:

generalmente nei centri commerciali sono tutte garanzie Italia, quindi prodotti distribuiti e certificati dal distributore nazionale della casa madre (es. Samsung Italia, Sony Italia ecc)

mentre sui siti online, spesso, sono prodotti di importazione, quindi garanzia Europa, 2 anni per legge, però non hai la certezza delle varie certificazioni tipo quella di DGTVi (bollino silver, bollino gold ecc)

Grazie.
quindi se dovrei acquistare in un classico iperco... vado sul sicuro.
Caspita non avevo pensato alla certificazione dgtvi...
davo sul sicuro che comunque quella rimane per tutti i tv uguali, anche se è di importazione.
Scusa ma se è certificato cam plus, se è europa o italia, che cambia? rimane comunque la certificazione gold o silver?

A parte chiedere al commesso, non c'è proprio modo di verificare personalmente?
 
il5 ha scritto:
Grazie.
quindi se dovrei acquistare in un classico iperco... vado sul sicuro.
Caspita non avevo pensato alla certificazione dgtvi...
davo sul sicuro che comunque quella rimane per tutti i tv uguali, anche se è di importazione.
Scusa ma se è certificato cam plus, se è europa o italia, che cambia? rimane comunque la certificazione gold o silver?

A parte chiedere al commesso, non c'è proprio modo di verificare personalmente?
la certezza ce l'hai solo verificando il codice completo scritto sulla targhetta dietro alla tv e verificarlo con quello riportato da DGTVi

un consiglio: non ti fidare dei commessi delle grandi catene di distribuzione ne tantonemo dei supermercati perchè sono impreparati e ti danno solo delle risposte generiche
 
robyros ha scritto:
lun consiglio: non ti fidare dei commessi delle grandi catene di distribuzione ne tantonemo dei supermercati perchè sono impreparati e ti danno solo delle risposte generiche
Esatto ;) Al limite se hai dei dubbi informati per bene prima dell' acquisto su siti "specializzati" come il nostro Digital Forum o AV Magazine ...:evil5: ;)
 
Indietro
Alto Basso