• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Component -> HDMI ?? Si Può?!

Pasto69

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2006
Messaggi
3
Ho un videoproiettore con ingresso component per l'alta definizione e se possibile mi piacerebbe prendere il decoder HD di sky e collegarcelo...

Sapete che adattatori mi servono e più che altro se è possibile e c'è qualcuno che "vede" con il suddetto sistema??

Grazie...
 
Pasto69 ha scritto:
Ho un videoproiettore con ingresso component per l'alta definizione e se possibile mi piacerebbe prendere il decoder HD di sky e collegarcelo...

Sapete che adattatori mi servono e più che altro se è possibile e c'è qualcuno che "vede" con il suddetto sistema??

Grazie...
ti serve un convertitore HDMI to Component, si trova sui 150-160 €, forse cercando bene su internet anche a meno, non so, non ne ho mai usati

hdmitocomp3md.jpg
http://img66.imageshack.us/img66/319/hdmitocomp3md.jpg
 
Grazie, mi metto alla ricerca e poi metto quello che trovo...

...visto mai che serva anche a qualcun'altro?! :icon_wink:

Grazie ancora...
 
una domanda mi sorge spontanea...supporta l'HDCP?

in caso di risposta negativa sarebbe tutto inutile
 
Mi accodo ai dubbi espressi da Matrog a patto che ci sia un cavo che permetta un collegamento HDMI - component in caso di trasmissioni con codifica HDCP sarebbe del tutto inutile senza contare i malumori che porterebbe per la mancata visione di qualcosa reputata interessante...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
MATROG ha scritto:
una domanda mi sorge spontanea...supporta l'HDCP?

in caso di risposta negativa sarebbe tutto inutile
no, impossibile, per il Component non esiste l'HDCP
In ogni caso non so se sarebbe tutto inutile, non tutte le trasmissioni in HDTV saranno protette dall'HDCP. Non so cosà farà Sky ma Premiere ad es. dei suoi tre canali in HDTV protegge con l'HDCP solo HD Film, mentre Sport e Discovery non sono protetti dall'HDCP: in fin dei conti è un dispositivo anticopia funzionale alle esigenze della major cinematografiche, non ha molto senso proteggere altrom tipo di trasmissioni.

Comunque di seguito le specifiche tecniche del converter:
The CP-262H converts the digital HDMI to analogue PC/RGB or YPbPr/Component signal.
It enables you to connect your new HDMI sources to the older analogue PC monitor, Projector or TV.

Features:
· You can use now the new HDMI source signal (e.g. from Set top box or DVD player) on your older flatpanel displays supporting only component or RGB input.
Note: frame-rate frequencies will not be converted and remain the same.
· Output YPbPr/RGB switchable.
· Plug and Play, easy to install.
Note: When the HDMI feed carries a HDCP content protected signal, there will be no picture available on the analogue output in line with HDCP regulations.


· · · Specifications:
· HDMI input compliant with HDMI 1.0
· Downward compatible to DVI 1.0.
· Operating frequency up to 165MHz
· HDMI data rate: 1.65Gbps (single Link)

Input/Output resolution:pC: VGA@60Hz, VGA@72Hz, VGA@75Hz, VGA@85Hz, SVGA@60Hz, VGA@72Hz, SVGA@75Hz, SVGA@85Hz, XGA@60Hz, XGA@70Hz, XGA@75Hz, XGA@85Hz, XGAi@87Hz, SXGA@60Hz, SXGA@75Hz, SXGA@85Hz, UXGA@60Hz, 1152@70Hz, 1152@75Hz, 1152@85Hz

HD: 480i@60Hz, 576i@50Hz, 480p@60Hz, 576p@50Hz, 720p@60Hz, 720p@50Hz, 1080i@60Hz, 1080i@50Hz, 1080p@60Hz, 1080p@50Hz, 1080p@30Hz, 1080p@25Hz, 1080p@24Hz
· Output connector: Analogue HD-15 ( RGBHV/YPbPr )
· Dimensions (WxHxD): 76 x 30 x 105mm
· Power: 5V 2A center- positive
 
Per il component non esiste HDCP ma se il segnale viene preso da una connessione HDMI e in questo caso un decoder HD e' sottointeso che il segnale in certi casi sara' codificato in quel modo e percio' non permettera' la visione in component se si segue la logica...

Onestamente non suggerirei a nessuno di usare questo escamotage perche' penso che rimarra' deluso.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Quel prodotto che state analizando non è hdcp compatibile ed è stato tolto dalla produzione dalla ditta che lo produce(mi pare in cina o su di li).
 
Tikal ha scritto:
Per il component non esiste HDCP ma se il segnale viene preso da una connessione HDMI e in questo caso un decoder HD e' sottointeso che il segnale in certi casi sara' codificato in quel modo e percio' non permettera' la visione in component se si segue la logica...
si chiaro, non c'è alcun dubbio, quando dico che per il component non esiste l'HDCP vuol dire che è scontato che utilizzando quel tipo di connessione (e quindi anche il convertitore, ovviamente) se il segnale è protetto da HDCP non si potrà vedere nulla
 
lucof2000 ha scritto:
Quel prodotto che state analizando non è hdcp compatibile ed è stato tolto dalla produzione dalla ditta che lo produce(mi pare in cina o su di li).
è un prodotto della QUALI, è regolarmente e attualmente in vendita, come dicevamo non è HDCP compatibile ma non tutto sarà protetto da HDCP
 
Questi sono malati :D sono capaci di proteggere il 99% della programmazione con l'HDCP :eusa_think:
 
potevano anche proteggere col macrovision almeno la ppv...ma nn lo fanno
 
Qualcuno ha un link su dove trovare questo convertitore? Sarei interessato, prima però aspetto di capire dai primi che aderiscono all'offerta HD di Sky quanto contenuto è effettivamente protetto con HDCP!
 
L'ho trovato! Però costa veramente una fucilata! Possibile così tanto? Quasi non ne vale la pena, soprattutto se poi molto contenuto sarà protetto!
 
ciao
okkio a quello che comperate.
quel tipo di aggeginon dovrebbe essere htcp e sopratutto non puo essere htcp
al massimo puo essere htcp passante
sicuramente in futuro usciranno aggeggi in grado di eludere l htcp ma di certo non saranno aggeggi del tutto legali.

lo scopo principale del htpc x sky non é quello di proteggere il materiale dalla copia ma dal fatto che in questo modo paga molto meno i prodotti che poi mandera in onda. ecco il perche tutto protetto.
del resto neanche le case produtrici usano quel sistema o meglio lo siano solo parsialmente nei dvd ( in hdmi si in component no).
ed il peche é facile da intuire nel mondo quanti lettori dvd ci sono ? e quanti di questi sono gia con hdcp?

ora quello che sarebbe interessante scoprire é se sky a intezione di usare l hdcp in modo ragione vole
ragionevole ( niente copie esatte e totalmente digitali)
o fara come al solito a modo suo. disattivando la connessione component con le trasmissioni hdcp
ed in questo caso non é l hdcp ad inpedire la visione ma proprio lo sky box che su richiesta di sky disattivera le uscite componet.
l hdcp non a effetti nei segnali analogici

altra considerazione sky dichiara che i contenuti hdtv saranno comunque visibili atraverso scart quindi a 720x576 a mio parere non ci dovrebbero essere problemi neanche con la connessione component.

ciao
 
Personalmente, allo stato dei fatti, non penso sia saggio dar nulla per scontato, nemmeno credo alle "assicurazioni".
Non mi pare avrebbe senso che il segnale HD (se hdcp) venga fatto tranquillamente "uscire" in SD dalla scart.
Se il contenuto è protetto poco importa il formato, il punto è che non deve essere esportabile.
Da questo punto di vista, sappiamo bene che le protezioni analogiche sono facilmente aggirabili, e la deduzione conseguente è ovvia.
 
tuner ha scritto:
Personalmente, allo stato dei fatti, non penso sia saggio dar nulla per scontato, nemmeno credo alle "assicurazioni".
Non mi pare avrebbe senso che il segnale HD (se hdcp) venga fatto tranquillamente "uscire" in SD dalla scart.
Se il contenuto è protetto poco importa il formato, il punto è che non deve essere esportabile.
Da questo punto di vista, sappiamo bene che le protezioni analogiche sono facilmente aggirabili, e la deduzione conseguente è ovvia.

Ero alla ricerca della fonte ma non sono riuscito a ritrovarla, ma ne sono sicuro, per definizione un contenuto HD protetto da HDCP viene riprodotto in modalità SD in caso in cui il TV non supporti il protocollo HDCP.
 
Ogni tanto bisogna ricordare che il sistema HDCP serve per impedire le copie digitali in pratica il segnale viene mostrato in modalita' HD solo in tv con collegamenti che supportano questa protezione e cioe' HDMI e DVI/HDCP.

Quando il segnale di un decoder HD viene fatto uscire da una presa scart gia' non e' piu' HD ma e' stato riscalato e per questo motivo non ci sono problemi di avere una copia HD dell' originale.

Per quanto riguarda la connessione component veicolera' segnali HD solo quando la protezione HDCP e' spenta altrimenti anche quella uscita veicolera' segnali riscalati alla risoluzione normale.

Al momento ogni ipotesi dell' utilizzo che i broadcaster fanno o meno e' risibile al limite si puo' chiedere nei forum tedeschi cosa fa Premiere.

Spero di essere stato chiaro per quanto riguarda i segnali sotto HDCP.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
pako.kr ha scritto:
Ero alla ricerca della fonte ma non sono riuscito a ritrovarla, ma ne sono sicuro, per definizione un contenuto HD protetto da HDCP viene riprodotto in modalità SD in caso in cui il TV non supporti il protocollo HDCP.

Da quello che mi risulta ciò è vero solo se viene implementata l'ICT, altrimenti è buio. Al momento Sony pictures e Universal hanno dichiarato di non usare ICT.
 
Ho fatto una ricerca con google e ho trovato un pdf con le caratteristiche di due modelli, il cp 261h e il cp 262h.
il primo è un convertitore da hdmi a component senza supporto hdcp il secondo invece con supporto hdcp 1.1.
Bisognerebbe solo sapere se funziona con gli skybox hd.
 
Indietro
Alto Basso