• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dubbio su acquisto cam

andr

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Maggio 2010
Messaggi
153
Salve,
che modello di cam mi consigliate di acquistare per poter vedere i programmi di mediaset premium. dhiala e tivu-sat con il mio HD-1000NC ?

GRAZIE
 
andr ha scritto:
Salve,
che modello di cam mi consigliate di acquistare per poter vedere i programmi di mediaset premium. dhiala e tivu-sat con il mio HD-1000NC ?

GRAZIE

Per mediaset premium e dahlia c'è la samsung cam 2 (ma non si vedono i canali HD, che si possono attualmente aprire solo con i loro decoder HD certificati).
Per tvsat dovrebbe essere disponibile nei negozi a breve la cam tvsat (permette di vedere anche i canali HD del bouquet di tvsat).

Se ne vuoi prendere una per tutto, puoi orientarti solo sulla samsung cam 2 che, in via non ufficiale, legge anche la scheda tvsat (anche se non apre i canali HD).
 
Pantarei ha scritto:
Per mediaset premium e dahlia c'è la samsung cam 2 (ma non si vedono i canali HD, che si possono attualmente aprire solo con i loro decoder HD certificati).
Per tvsat dovrebbe essere disponibile nei negozi a breve la cam tvsat (permette di vedere anche i canali HD del bouquet di tvsat).

Se ne vuoi prendere una per tutto, puoi orientarti solo sulla samsung cam 2 che, in via non ufficiale, legge anche la scheda tvsat (anche se non apre i canali HD).

come non si vedono i canali in HD .. ma cosa c'entra la cam .. non è sufficiente il decoder ??

Una cam in HD che riesco a vedere MP e tvsat non c'è ??
 
andr ha scritto:
Una cam in HD che riesco a vedere MP e tvsat non c'è ??
Cosa si ottiene con:

CAM Tivusat (in vendita tra poco):
SD + HD (ovviamente la CAM serve solo per i canali del bouquet di TivuSat criptati sul SAT)

CAM SmarCam (SamsunCam, ecc.):
sul SAT puo' funzionare per TivuSat in SD, ma non in HD
sul DTT funziona solo per Premium in SD

Per Premium in HD sul DTT serve una nuova CAM CI+ (non ancora in vendita), e quindi un nuovo decoder con slot CI+, oppure usare i decoder HD certificati Mediaset Premium HD che hanno gia' la decodifica interna (cioe' senza bisogno di una CAM).

Altrimenti per l'HD di Premium sull'XDome si puo' provare con CAM alternative per slot CI normali, opportunamente programmate, ma senza garanzia di risultati...

P.S: Una CAM (con relativa smartcard) serve per mettere in chiaro i canali che vengono trasmessi criptati (sul SAT o sul DTT)
 
ok abbastanza chiaro ,..
ma pero mi vengono alcuni dubbi:
1-cosa c'entra la cam con la visione in HD ?? non è il decoder che ha questa funzione ?

2-perchè la cam di tivusat reisco solo a vedere tivusat, non hanno la stessa codifica con mediaset?

3-qualche nome di cam per l'xdome per risucire a vedere in HD?

GRAZIE
 
cam tv sat

Sembra che la cam per tv sat sia in vendita da Euronics da domani. Ho visto il volantino pubblicitario. Costo circa 85,00 Euro compreso tessera. Andrà bene con l'X Dome??
 
andr ha scritto:
ma pero mi vengono alcuni dubbi:
1. La CAM Tivusat serve per l'HD quando su Tivusat criptano (es: per i mondiali RAI se saranno in HD sul SAT)
Non serve quando la trasmissione in HD non e' criptata: sulla RAI il TG in HD te lo vedresti anche senza, l'eventuale F1 in HD no.
Quindi il discorso Tivusat in HD vale se pero' ci sara' qualche loro canale in HD sul SAT...

2. Da quanto si dice avrebbero fatto in modo che non vada bene per Premium

3. Una CAM per vedere cosa in HD?
Che necessitino di CAM, a parte Tivusat, ci sono varie payTV e forse la TV Svizzera. Per Sky Italia l'XDome ha gia' tutto dentro.
Per l'HD free-to-air (praticamente inesistente) non servirebbe nessuna CAM.
 
fabi32 ha scritto:
Sembra che la cam per tv sat sia in vendita da Euronics da domani. Ho visto il volantino pubblicitario. Costo circa 85,00 Euro compreso tessera. Andrà bene con l'X Dome??
Si.
 
Indietro
Alto Basso