• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung bd1580: aggiornamento solo via ethernet?

moky78

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
4.902
Località
provincia di Bologna
come da titolo, posseggo questo lettore bd, che mi piace tantissimo e mi legge di tutto di più e anche oltre. Mi è venuta in mente una cosa però.. è lontano dal modem, come faccio ad aggiornarlo? La cosa mi è venuta in mente dopo aver sentito di Avatar, che non prenderei MAI nella vita perchè non amo il genere, ma non si sa mai.. che voi sappiamte la protezione bd più come cavolo si chiama è diffusa anche ad altri titoli? come intervengo?
 
io non ho il 1580, ma ho preso da poco il c5300 e si può aggiornare anche mettendo il fw nuovo (scaricato da internet tramite pc) su una chiave usb (infilandola da spento, all'accensione parte in automatico l'aggiornamento...la chiavetta deve contenere solo il fw nella root principale, niente altri files e/o cartelle...) oppure masterizzando lo stesso fw nuovo su un cd/dvd come dati...ho anche un lg bd-350 e funziona allo stesso modo, quindi presumo che siano procedure praticabili anche sul modello che possiedi...
per la protezione bd+...che io sappia la 20th century fox ne fa largo uso sui dischi di sua distribuzione (ad es. garfield tra i film delllo starter kit di samsung fa un po' il "difficile"...), le altre case un po' meno, ma non mi stupirei se si diffondesse sempre di più...
 
Esatto. I lettori BD Samsung si aggiornano tranquillamente tramite chiavetta USB.
Basta che vai sul sito del produttore moky e trovi tutta la procedura...

qui ;)
 
phelps ha scritto:
io non ho il 1580, ma ho preso da poco il c5300 e si può aggiornare anche mettendo il fw nuovo (scaricato da internet tramite pc) su una chiave usb (infilandola da spento, all'accensione parte in automatico l'aggiornamento...la chiavetta deve contenere solo il fw nella root principale, niente altri files e/o cartelle...) oppure masterizzando lo stesso fw nuovo su un cd/dvd come dati...ho anche un lg bd-350 e funziona allo stesso modo, quindi presumo che siano procedure praticabili anche sul modello che possiedi...
per la protezione bd+...che io sappia la 20th century fox ne fa largo uso sui dischi di sua distribuzione (ad es. garfield tra i film delllo starter kit di samsung fa un po' il "difficile"...), le altre case un po' meno, ma non mi stupirei se si diffondesse sempre di più...

e che balls.. almeno mettessero i lettori già pronti.. vabbè comunque quando avrò aggiornato le tv farò anche quello..

p.s. ovviamente prima ci sarà modo di vedere la versione del software preinstallato.. mi sa che io l'ho comprato dopo l'ultimo rilascio di aggiornamento, vediamo.

perfetto, si sta aggiornando.. io sto sudando freddo..
 
Ultima modifica:
aggiornamento dell'aggiornamento.. siamo sulla schermata "aggiornamento di sistema, elaborazione.. non spegnere, quando l'aggiornamento si è completato l'apparecchio si spegnerà automaticamente". Solo che sono dieci minuti che è lì!
perchè sto pensando che mi si sia fritto il lettore?
CHI MI AIUTA????
x Masterblaster78: LIBERA LA CASELLA DEI MESSAGGI!
 
Ultima modifica:
punitemi pure per flooding, ma nessuno mi aiuta? È da prima delle dieci che sta sulla schermata dell'elaborazione! Si è bloccato o è normale? Cosa faccio?
 
aggiornamento numero tre. Premetto che ovviamente nono ho toccato l'apparecchio, ho solo guardato la tv cambiando sorgente! Non c'era scritto che non si poteva fare.. Comunque adesso è fisso su ricerca segnale, per favore vi imploro aiutatemi! Il display mi da sempre usb up., ovviamente up sta per update. Che faccio? Per favore..
 
Ti ho risposto in privato, comunque non credo ci sia nulla da buttare, visto il tempo passato ora ti conviene spegnere e ritentare la procedura da capo magari togliendo anche l'alimentazione per resettare se non ne vuole proprio sapere con le buone.

Mal che vada visto che è in garanzia ti rivolgi ad un centro assistenza autorizzato e loro te lo sistemano o al limite te lo sostituiscono se la cosa è più grave del previsto dato che si tratta di un aggiornamento ufficiale rilasciato dalla stessa casa madre.
 
Dingo 67 ha scritto:
Ti ho risposto in privato, comunque non credo ci sia nulla da buttare, visto il tempo passato ora ti conviene spegnere e ritentare la procedura da capo magari togliendo anche l'alimentazione per resettare se non ne vuole proprio sapere con le buone.

Mal che vada visto che è in garanzia ti rivolgi ad un centro assistenza autorizzato e loro te lo sistemano o al limite te lo sostituiscono se la cosa è più grave del previsto dato che si tratta di un aggiornamento ufficiale rilasciato dalla stessa casa madre.
ho resettato il lettore, adesso funziona perfettamente, anche se non ha preso l'aggiornamento. Per un po' me lo tengo così, dato che non ci sono centri samsung nelle vicinanze. Ad ogni modo quando viene il ragazzo del negozio dove ho preso la tv lo faccio fare a lui, e al limite non dovesse funzionare nemmeno allora, lui ha rapporti più stretti con l'assistenza :)
 
Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
x Masterblaster78: LIBERA LA CASELLA DEI MESSAGGI!

Scusami moky se non ti ho potuto aiutare ieri...;) Sicura di aver effettuato la procedura di aggiornamento in maniera corretta ? :eusa_think: Mi pare strano che il lettore non si aggiorni regolarmente, nessuno ha riscontrato problemi del genere...:eusa_think: comunque dai un' occhiata a questa discussione su Av Magazine che riguarda proprio il tuo lettore

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147086&page=22

ciao ;)
 
nono sono sicura, sono proprio strasicura. Anche perchè si fa solo in un modo. E' solo che è molto facile che questi cosi facciano così. Ecco perchè non voglio mettere le mani sugli aggiornamenti delle tv..
 
Indietro
Alto Basso