• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di segnale...

fracost

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Luglio 2008
Messaggi
30
Ciao a tutti..
non so se vi ricordate di me..
qualche tempo avevo problemi con la parabola, sfortunatamente non sono ancora riuscito a risolvere..
ho provato con un tecnico sky ma per tre volte ha fatto slittare l'appuntamento alla fine ho rinunciato..
Ma secondo voi si è solamente spostato l'illuminatore o si è rotto... o c'è un interferenza???
Ho fatto delle foto ai risultati
Questi sono con un decoder standard...
YpztFshVAHjiKY5CDrFa-Q

nQIxLjXp5zTw77HZVNYefQ


E questi sono con decoder HD....
Sky

r8gvMe4fKcsJd_z8v7EAJA

cGKv8-J63LDM89ojkxl5Bw


Chi mi può aiutare????
 
siccome più o meno tutte le frequenze fanno schifo :D

possono essere sia la parabola puntata male che l'LNB danneggiato(oppure il cavo)

sperando nella migliore delle ipotesi...

controlla il cavo(soprattutto i connettori) e poi devi provare a spostare la parabola...è un lavoraccio senza misuratore...ma ci si fa abbastanza bene se qualcuno ti informa con MEGLIO...PEGGIO urlato dalla finestra
 
Burchio ha scritto:
siccome più o meno tutte le frequenze fanno schifo :D

possono essere sia la parabola puntata male che l'LNB danneggiato(oppure il cavo)

sperando nella migliore delle ipotesi...

controlla il cavo(soprattutto i connettori) e poi devi provare a spostare la parabola...è un lavoraccio senza misuratore...ma ci si fa abbastanza bene se qualcuno ti informa con MEGLIO...PEGGIO urlato dalla finestra
bella questa... è quella usata da tutti...:D :D :D :D :D :D
 
controlla bene i connettori e se le hai le varie giunzioni, io ho eliminato un problema che da tempo avevo semplicemente facendo delle connessioni a regola d'arte.
un paio di fili di schermatura toccavano il rame ed ogni tanto mi saltavano tutte le frequenze H, oltretutto ho migliorato la ricezione generale di tutte le frequenze
 
fracost ha scritto:
Ciao a tutti..
non so se vi ricordate di me..
qualche tempo avevo problemi con la parabola, sfortunatamente non sono ancora riuscito a risolvere..
ho provato con un tecnico sky ma per tre volte ha fatto slittare l'appuntamento alla fine ho rinunciato..
Ma secondo voi si è solamente spostato l'illuminatore o si è rotto... o c'è un interferenza???
Ho fatto delle foto ai risultati
Questi sono con un decoder standard...
YpztFshVAHjiKY5CDrFa-Q

nQIxLjXp5zTw77HZVNYefQ


E questi sono con decoder HD....
Sky

r8gvMe4fKcsJd_z8v7EAJA

cGKv8-J63LDM89ojkxl5Bw


Chi mi può aiutare????

In questi casi, va verificato, come detto già ampiamente, tutto l'impianto iniziando dalla parabola.
Per il puntamento della parabola, oltre al sistema tradizionale (urla dal tetto) ed in mancanza di strumenti, io mi sono sempre affidato ad un piccolo tv ed un decoder analogico vicino alla parabola.
Sintonizzando il decoder su TV5 Monde Europe 11319,50 V audio 6.60 potresti puntare la parabola in maniera quasi precisa su HB 13°.
Se questo è sufficiente bene, altrimenti devi verificare spinotti rf e cavo discesa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
 
Io ho sempre usato uno strumentino molto economico che permette di ottenere un buon puntamento: si chiama "sat finder" o "misuratore di segnale sat"... puoi cercare in internet... :D
 
miram ha scritto:
Io ho sempre usato uno strumentino molto economico che permette di ottenere un buon puntamento: si chiama "sat finder" o "misuratore di segnale sat"... puoi cercare in internet... :D
se è quello con la lancetta, lo uso anche io ogni tanto e al 90 % lo becco in pieno...se è quello con i led, mi fido poco perche l'unica differenza che c'è tra i due è la corrente che ci passa in quello analogico....
 
Indietro
Alto Basso