• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux dal Monte Serra

Orte

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
198
Sentendo la mancanza del vecchio topic, postato da maxgio, e ora andato perso, ne apro uno nuovo!
Per quanto riguarda la mia situazione, per chi si ricorda, non è cambiato assolutamente nulla, quando ho un po' di tempo proverò a fare un resoconto dettagliato.
Intanto voi scrivete..........:icon_wink:
 
Io abito a Volterra e dalle mie finestre vedo letteralmente i ripetitori di Monte Serra, senza alcun ostacolo nel mezzo.
Io ricevo le frequenze DT con un'antennaccia amplificata da interni ed il Nokia 310T (a proposito che antenne da interno consigliano gli esperti? Con l'antenna esterna condominiale ricevo peggio).

Ricevo i Mux:
DFree con C5, I1, etc. (non sempre bene).
Mediaset con Rete 4, Mediaset Premium, etc.
La7 con La7, MTV, LA7 cartapiù, etc.

Fino a qualche mese fa vedevo pure il Mux RAI A, poi è sparito (Ho mandato un'email a RayWay ma chissà...).
Non so se la copertura di Cecina è garantita dallo stesso ripetitore che copre Volterra. Voi che canali vedete?
Saluti
 
stamani ho avuto la visita della sezione dell'esco poste di Pisa per un controllo
ed è apparso un mux sul canale 69 ne sapete niente?
 
Bravo Orte mi hai anticipato..........!!!!
Hai fatto bene a far ripsrtire il mio vecchio post perso a causa dei noti problemi del Forum.
Bene come al solito le novità dal Serra, languono.
Era ri-apparito giorno fà il Mux A Rai, ma adesso è risparito nuovamente.
Qui non succede nulla!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

Gueps:
escoposte a casa tua? Che cosa è successo se è lecito sapere...
CIao e teniamoci informati qui su questa discussione
:)
 
x Maxgio. Siccome a Volterra data la sua posizione tutti segnali arrivano,questa estate avevo segnalato alla sezione distaccata di Pisa che il canale Entella tv
disturbava clamorosamente rai uno sul canale D in VHF.Quindi sono venuti a fare un sopralluogo su questo disturbo.Durante le prove in varie posizioni della città
abbiamo fatto anche una prova con il ric.digitale terrestre ed oltre i soliti boquet
e apparso il mux mediaset sul 69,che francamente non capivo.Poi nel pomeriggio
ho avuto un colloquio telefonico con il mitico OtgTv dove mi ha riferito che il segnale nuovo arrivava dal monte fasce (GE)....ciao
 
Anche io giorni fa ho ricevuto discretamente per un po' di tempo il Mux Rai A, ora il segnale è inguardabile, poi dopo averli avuti sintonizzati per un bel po' di tempo, ora sono nuovamente scomparsi il Mux Rete A sul 40, il Mux Digitoscana sul 31 e il Mux Telecentro sul 66. L'ultima importante novità è stata l'attivazione del Mux La7 sul 33. Fra che ci sono, qualche giorno fa, in piena notte, ho visto che era presente sul 57 (attuale Flux) un segnale digitale decisamente buono e potente ma che non conteneva alcun canale, saràò il preludio al Mux La7 B? Naturalmente le difficoltà maggiori si hanno con la Rai con entrambi i mux latitanti da sempre, infine, tirata d'orecchie per RTV 38 che, ormai è un anno, aveva promesso copertura digitale in tutta la toscana, e invece...............
A presto!
 
Può darsi, quando si tratta di soldi tutti si sbrigano! Per ora si sono rivelati dei parolai............
 
visto che stiamo parlando del monte serra vorrei avere notizie dalla zona di pontedera perchè è già due giorni che non ricevo più il mux di mediaset quello che trasmette le partite per intenderci. potreste darmi notizie in riguardo
 
Riapro un attimo il post per segnalare il test in digitale di Telegrosseto (TGR), nelle ore notturne, sul canale 23.
Colgo anche l'occasione per annunciare che, dopo tempi biblici, si riesce a prendere bene il mux B Rai dal 44 (mentre scrivo mi sto toccando le parti basse!:D) da ormai più di un mese. Qualche interferenza eliminata o potenza maggiorata?
:icon_cool:
 
Ciao carissimo Orte,
hai fatto bene a segnalare i test di Tele Grosseto sul ch 23 (li fanno quasi tutte le notti, insieme a quelli di La 7, da più di un mese ormai) volevo farlo io (anche per ritirare un pò su la discussione) ma purtroppo mi è mancato il tempo.
Da te vedo ci sono novità ogni tanto, qui da me come dissi tempo fa.....tutto tace!
Ma maremma citofenia!!!! :icon_twisted: :icon_twisted:

Ciao
:)
 
Eh si, ogni tanto ci sentiamo!:happy3:
La novità più grossa (perchè poi di TGR non è che me ne freghi tanto, anzi...) è proprio la stabilità del mux B Rai che da un mese a questa parte si vede benissimo (ne ignorò il perchè però!), in compenso il Mux A per un periodo (verso fine estate) si è visto bene, poi segnale ballerino, ora segnale assolutamente nullo, allo stesso tempo, ogni tanto fa capolino il Mux Digitoscana sul 31 che a volte si riesce a vedere per 1-2 giorni!
Io per ora non ho nient'altro da segnalare, chi sa qualcosa batta un colpo!:icon_wink:
 
Ho aspettato qualche giorno prima di postare la notizia (non si sa mai, alle volte porti male...:D), ma finalmente ora riesco a prendere bene anche il mux A della Rai. Ora aspetto solo il potenziamento del segnale di All Music sul canale 40 e poi riceverò tutti i mux più importanti!
Da voi come vanno le cose, nessun cambiamento?
Ciao:icon_wink:
 
Da un'oretta c'è spento il 47 dal Serra di Canale 10... test Dvb-H in arrivo???
 
Otg Tv ha scritto:
Da un'oretta c'è spento il 47 dal Serra di Canale 10... test Dvb-H in arrivo???
Ma non è stata acquisita dal gruppo profit?non dovrebbero trasmettere Dvb-T?
 
Ciao Otg, hai mica qualche anticipazione riguardo la prossima attivazione di Mux locali o del miglioramento della copertura di All Music?
Da tempi immemorabili si attende il mux digitale di Rtv 38, doveva partire più di un anno fa, per ora neanche test notturni...
Ciao:icon_wink:
 
Otg Tv ha scritto:
Da un'oretta c'è spento il 47 dal Serra di Canale 10... test Dvb-H in arrivo???

Ecco.............mi pareva strano che ci fossero novita di qualche nuovo mux!!! :crybaby2:
Ma pensassero a coprire meglio con tutti i mux!!:icon_twisted:
Il digitale su telefonino, a me pare una caxxata pazzesca.......mah! :icon_rolleyes:
Ciao
:)
 
maxgio ha scritto:
Ecco.............mi pareva strano che ci fossero novita di qualche nuovo mux!!! :crybaby2:
Ma pensassero a coprire meglio con tutti i mux!!:icon_twisted:
Il digitale su telefonino, a me pare una caxxata pazzesca.......mah! :icon_rolleyes:
Ciao
:)

Quello che pensiamo noi poco importa:sad: :sad:

3 sta comperando frequenze perchè la tv sul telefonino col dvb-h costa meno che usare la rete umts almeno per le tecnologie attuali (in un prox futuro dovrebbe invertirsi la cosa)

Oramai in italia le frequenze vengono trattate come le case chi le compera ci fà quello che gli pare:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Si stà partendo col dvb-h in assenza di un quadro normativo per mettere eventulamente il legislatore davanti al fatto compiuto come al solito

Non mi pare invece che siano partiti con l'umts in questo modo e difatti tutto il mondo della telefonia mobile è ben diverso

Quanto ad allmusic è ferma anzi immobile pure lei in attesa di eventi:crybaby2:
 
Allora ragazzi che si fa?
Come scrissi tempo fa dal Monte Serra........... tutto tace!!!!!
Qualcuno sa di novità!
Chi sà qualcosa batta un colpo!!!!!!!

:D
 
Indietro
Alto Basso