• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

help me

sisal

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2006
Messaggi
12
Buongiorno a tutti, chiedo informazioni su di un argomento che non ho letto nel forum.
Ho tentato di sintonizzare i canali del ricevitore jepssen PVR-X12 DA prima su astra e tutto è filato liscio, ho salvato tutto come da richiesta ricevitore.
Ho rifatto la stessa cosa su hotbird, ha scansionato il tutto e alla richiesta di salvataggio, ho premuto il pulsante rosso e si è bloccato tutto.
Ancora adesso, quando accendo il ricevitore, mi appare una scritta "BOOT" e non si sposta niente di più. Ho provato a caricare il firmware che ho scaricato da questo forum con il programma JS-SIX con l'apposito cavo null modem ma non lo vede. Esiste un modo per resettare completamente il ricevitore in che modo posso vernirne fuori? Grazie per le eventuali risposte che spero positive.
 
pvr x12 - registra un chan e vederne un altro

scusa ho sbagliato a premere
 
più dettagli

sisal ha scritto:
Buongiorno a tutti, chiedo informazioni su di un argomento che non ho letto nel forum.
Ho tentato di sintonizzare i canali del ricevitore jepssen PVR-X12 DA prima su astra e tutto è filato liscio, ho salvato tutto come da richiesta ricevitore.
Ho rifatto la stessa cosa su hotbird, ha scansionato il tutto e alla richiesta di salvataggio, ho premuto il pulsante rosso e si è bloccato tutto.
Ancora adesso, quando accendo il ricevitore, mi appare una scritta "BOOT" e non si sposta niente di più. Ho provato a caricare il firmware che ho scaricato da questo forum con il programma JS-SIX con l'apposito cavo null modem ma non lo vede. Esiste un modo per resettare completamente il ricevitore in che modo posso vernirne fuori? Grazie per le eventuali risposte che spero positive.

Che cosa non lo vede? Hai tolto la corrente? Puoi essere più preciso? Hai settato bene la porta? Fammi sapere la procedura precisa che usi.
 
allora la procedura che uso e questa

collego il cavo null-modem da pc al decoder
lancio il prg js-six poi vado su seriale -> spunto "firmware" -> scrivi e seleziono il file bin

quando mi dice turn off turn on attacco la spina della corrente.


non succede nulla il decoder mi rimane sempre con la scritta "boot"


ho provato anche aspettare alcuni sec. prima 3 poi 5 poi 10 ma uguale non succede nulla
 
Ho il tuo stesso problema cioe aggiornando i canali da ricevitore mi si e bloccato il tutto
Appare solo la scritta "BOOT"

Telefonando in assistenza mi anno detto di collegare i 2 decoder tramite cavo seriale femmina femmina e dal menù "download" selezionare "invia da stb a stb" ma anche il quel caso non ho avuto esito positivo.
Ho collegato il decoder al pc e con js-six,all-update e STBManagerPVR ma stesso risultato ___ NON FUNZIONA sembra come se la porta sia disabilitata.
pensando che fosse il cavo ho provato ad aggiornare il firmware di un altro ricevitore "sano" tramite pc e funziona.
All' interno ho visto che ce la predisposizione del modulo che legge le card qualcuno sa se si puo ordinare alla fabbrica?
Tramite porta CAS si può fare qualcosa per aggiustarlo?
Tu come hai risolto?
 
Indietro
Alto Basso