• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Tivusat

N.B.

Comunque non ci sono cam vecchie e nuove di tivusat... è sempre la stessa, qualsiasi etichetta abbia (vecchia o nuova che sia pure l'etichetta stessa). Per cui se con quelle vecchie (nel senso che possiedi da più tempo) hai problemi, non è dovuto alla versione della cam (che ribadisco è la stessa per tutte, quindi anche di quelle prodotte di recente)...
 
Ultima modifica:
Riporto un vecchio articolo di Eurosat, per certi sensi tornato attuale: http://i57.tinypic.com/1xyl54.jpg
Purtroppo i problemi di Rai 2-3 HD non sono dovuti alla Rai o al TP ma è l'XDome che non gestisce i SR elevati come 30.000 ma solo per cosa passa dalla cam, per quello che i canali Sky non hanno problemi.
Mi auguro che tutto venga risolta ma l'XDome è in cattive acque, chissà se hanno ancora un reparto tecnico. Se neanche serve fare pressioni tramite associazioni di consumatori, considerate questo decoder all'uso Tivusat come tecnologia superata, anche se poteva andare avanti qualche anno in più. L'unica alternativa è prendere i Rai HD da Astra.

Mi scuso di essere ripetitivo ma mi piace più essere noioso che poco chiaro, comunque non disturbo più salvo clamorose e positive novità.
 
Ultima modifica:
  • Non è colpa della Rai, che è libera di trasmettere al Symbol-Rate che vuole.
  • Non è colpa di Tivusat (è "a posto" visto che il decoder non è certificato tivusat)

Penso però che si possa dire che la colpa è del produttore... (?) che ha venduto un prodotto che non è all'altezza di gestire la decodifica sul fronte CAM/Common Inteface in combinazione con Symbol-Rate alti (30000Ksym/s) ma pur dichiarati nelle specifiche e effettivamente supportati in caso di canali in chiaro o NDS (integrato nel decoder)... Il tutto ovviamente senza essere dichiarato nelle specifiche o nel manuale...

Giusto per fare il punto, se no sembra che la colpa delle fregature non sia mai di nessuno... tanto chi rimane fregato e rapinato è sempre l'acquirente.

Ho un'amico a cui l'avevo consigliato 3 anni fa (non 10 o 20 anni fa), con cui sono andato insieme a comprarglielo e installarglielo; lo ritenevo un buon prodotto: "completo" per le sue necessità (Sky+DTT+Tivusat, e se voleva anche Premium). A distanza di soli 3 anni ha un decoder che si è rivelata una fregatura e che non rispetta le specifiche con le quali è stato venduto. Mi toccherà dirgli che gli ho consigliato quella che si è rivelata una fregatura (o se voglio fare il furbo, rigirare la frittata visto che non è molto esperto)... e che per vedere Rai HD via satellite dovrà o acquistare un altro decoder oppure aggiungere dual-feed per Astra visto che a 19 est usano un Symbol-Rate più basso, gradito a questo apparecchio.
 
Ultima modifica:
Sarei curioso di sapere almeno che tuner monta l'XDome. Probabilmente qualche modifica potrebbe essere apportata al tuner per bypassare questo problema ;)
 
Suppongo che il problema sia più a valle, a livello di firmware, non nel tuner.
Altrimenti non sintonizzerebbe proprio il transponder e tanto meno visualizzerebbe i canali in chiaro dello stesso transponder.
;)
 
Io ho visto decoder di cui al momento non ricordo la marca che avevano il problema che non appena il SymbolRate superava i 28.000 KSymb/s cominciava a dare problemi del genere come XDome e hanno effettuato la modifica di mettere un ponticello oppure una resistenza e il problema veniva risolto
 
Ragazzi ,ma non vi sembra che ci siano già troppe discussione dove si parla dell'Xdome e di questi problemi.

E' stato tirato su in 3d del 2011.

Non ho voglia di correre in lungo e largo per il forum per leggere le stesse cose


C'è la discussione ufficiale dell'Xdome, basta ed avanza e ne abbiamo parlato a lungo nel 3d dei canali Rai HD su tivusat

;)
 
Scusa io in realtà non seguo la sezione Xdome: mi è apparsa questa discussione nel pannello di controllo perché avevo risposto anni fa e ho continuato qui, essendo che sul 3D di Rai HD si era decisamente OT. Io non credo di aver altro da dire su questo decoder...
 
No... l'incompatibilità dipende anche dal decoder usato. Io ho una "vecchia" cam tivusat e col decoder che uso non riscontro questo problema che dici. Un altro decoder invece non me la riconosce proprio e mi riconosce invece la "vecchia" Samsung cam con cui posso usare la carta tivusat.

Con l'Xdome poi sono venuti fuori altri problemi, in particolare con i Rai HD di Hotbird, stranamente a causa del S/R "troppo alto", se ne è parlato qui in questi giorni: http://www.digital-forum.it/showthread.php?101136-Discussione-sui-canali-Rai-HD-su-Tivusat/page855 (vedi soprattutto pagine precedenti).


Io non butterei via niente... ho ancora le vecchie Aston/Seca, però se proprio vuoi buttare qualcosa butta il decoder e non le cam tivusat(che purtroppo, da nuove, costano ancora un'occhio...).
Veramente il problema mi si presenta con i Clarke-tech, sia i modelli vecchi che con il 4100HD, che non penso sia un brutto decoder. Inoltre lo fa anche con il Digiquest F777. Invece con la Samsungcam funzionano.
 
Questo è un topic in senzione Xdome, per cui davo perscontato ti riferissi ad un Xdome.

Ho anche io un Digiquest F777 e non riscontro questi problemi, né con la CAM tivusat né tramite plugin dello stesso abilitando il lettore integrato al Nagravision.

In ogni caso il problema non dipende dalle versioni di cam tivusat essendo sempre la stessa.

Sul Clarke tech c'è la sezione apposita.
 
Questo è un topic in senzione Xdome, per cui davo perscontato ti riferissi ad un Xdome.

Ho anche io un Digiquest F777 e non riscontro questi problemi, né con la CAM tivusat né tramite plugin dello stesso abilitando il lettore integrato al Nagravision.

In ogni caso il problema non dipende dalle versioni di cam tivusat essendo sempre la stessa.

Sul Clarke tech c'è la sezione apposita.
In effetti io ho scritto per il problema delle 2 cam che non funzionano, indipendentemente dal decoder. Se c'è un'altra sezione che mi può aiutare ne sarei contento. La loro versione è R1.0 e su tutti i decoder HD che ho provato restano in inizializzazione, mentre con un vecchio clarke-tech 2100 funziona ma squadrettano tutti i canali.
Grazie per la disponibilità.
 
la mia esperienza è stata che finchè non ho attivato la card tivusat la cam dava i problemi noti con obbligatoria riaccensione e poi spostamento di canale prima di essere riconosciuta. dopo l'attivazione i problemi sono cessati
 
Indietro
Alto Basso