• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam Tivusat

Grazie eragorn! Mi serviva proprio un aggiornamento. Adesso ho trovato un RAI Test HD al canale 1600. Penso sia quello che cercavo, ma senza cam non posso verificare. Spero di trovarla prima dei mondiali.
 
Guarda che in questo momento RAI Test HD è in chiaro, perciò puoi dare un'occhiata!
 
Dopo aver risolto ( avevo messo la cam al contrario) in questo momento tutti i canali tivusat sono codificati e nel menu mi riappare inizializzazione modulo ci.
Come se non bastasse non rispondono all'assistenza x dome e neanche a quella tv sat. Che posso fare ?
 
Biscuo ha scritto:
Guarda che in questo momento RAI Test HD è in chiaro, perciò puoi dare un'occhiata!

ma da quando è in chiaro?:5eek: lo era anche a mezzogiorno circa? adesso non sono dove ho il decoder ma dopo aver fatto l'aggiornamento quel canale non si vedeva!
mi dava un messaggio di errore con una frase tipo: "canale codificato o non ricevibile"

da quello che mi dici mi sa che ho sbagliato qualcosa...vedrò sta sera di rimediare qualcosa.

grazie tante per la info.
 
X Dome

Ho installato 2 gg fa l'X-Dome con CAM di Tv Sat e Tessera Tv Sat; ho un vecchio TV a tubo catodico, quindi niente connessione con cavo HDMI, ma solo con presa scart. A breve acquisterò TV Full hd... comunque il canale Rai Hd non vedo niente (schermo nero). Qualcuno sa dirmi se è normale o anomalo questo fatto. Premetto che vedo tutti i canali Tv SAt (Rai4, Rai storia, rai news ecc.). Abito in Toscana e quindi non switch..
Grazie per la risposta.
 
Elgabal ha scritto:
ma da quando è in chiaro?:5eek: lo era anche a mezzogiorno circa? adesso non sono dove ho il decoder ma dopo aver fatto l'aggiornamento quel canale non si vedeva!
mi dava un messaggio di errore con una frase tipo: "canale codificato o non ricevibile"

da quello che mi dici mi sa che ho sbagliato qualcosa...vedrò sta sera di rimediare qualcosa.

grazie tante per la info.
Ora in chiaro...;)
 
Ultima modifica:
Dimenticavo una domanda...
Sempre con il mio nuovo XDome, ho provato con la tessera SKY nell'apposito lettore...i canali SKY HD non li apre...premetto che non ho attivato la promozione HD apposita, anche perchè non ho ancora il TV in HD. Solo presa scart... E' normale????
Grazie per la risposta.
 
fabi32 ha scritto:
Dimenticavo una domanda...
Sempre con il mio nuovo XDome, ho provato con la tessera SKY nell'apposito lettore...i canali SKY HD non li apre...premetto che non ho attivato la promozione HD apposita, anche perchè non ho ancora il TV in HD. Solo presa scart... E' normale????
Grazie per la risposta.
Io ho tv 4:3 e pacchetto base mondo e li vedo senza aver attivato niente. Magari rifai sinto forse non sono quelli giusti che hai memorizzato:icon_cool:
 
Grazie Alfred, riproverò a fare sinto. P.S. visto che sei così gentile, sai darmi indicazioni circa la mia precedente domanda?
 
fabi32 ha scritto:
Grazie Alfred, riproverò a fare sinto. P.S. visto che sei così gentile, sai darmi indicazioni circa la mia precedente domanda?
vedi che i canali sky hd visibili sono quelli con le icone HD NDS affiancate
Sorry niente cam nè tessera tivùsat per ora. Qualcun'altro forse ti aiuterà sicuramente;)
P.S. carica lista setting. dell'x-dome di Mr. Eko aggiungi trasponder mancanti (vedi lista da King of sat) e fai sinto. I nuovi canali si troveranno alla fine poi spostali a piacimento
 
Ultima modifica:
Grazie Alfred, sono novizio e molto impreparato...proverò secondo tuoi lumi.
Mille grazie, ti saprò ridire.
 
fabi32 ha scritto:
Dimenticavo una domanda...
Sempre con il mio nuovo XDome, ho provato con la tessera SKY nell'apposito lettore...i canali SKY HD non li apre...premetto che non ho attivato la promozione HD apposita, anche perchè non ho ancora il TV in HD. Solo presa scart... E' normale????
Grazie per la risposta.

forse non ho capito io, ma sembra che tu non abbia nemmeno attivato il servizio HD sulla tessera sky. Se non lo attivi non penso che potrai vedere i canali HD.
Io ho il decoder di sky pace HD con servizio sky HD attivo e quando passo la scheda nell'xdome vedo tranquillamente i canali HD. mai nessun problema.
 
fabi32 ha scritto:
Ho installato 2 gg fa l'X-Dome con CAM di Tv Sat e Tessera Tv Sat; ho un vecchio TV a tubo catodico, quindi niente connessione con cavo HDMI, ma solo con presa scart. A breve acquisterò TV Full hd... comunque il canale Rai Hd non vedo niente (schermo nero). Qualcuno sa dirmi se è normale o anomalo questo fatto. Premetto che vedo tutti i canali Tv SAt (Rai4, Rai storia, rai news ecc.). Abito in Toscana e quindi non switch..
Grazie per la risposta.

allora dato che hai sia xdome (che ha anche il sintonizzatore del digitale terrestre) che cam tivusat, in teoria i canali rai (compreso rai hd) li dovresti vedere sia tramite il digitale terrestre che tramite tivusat quindi penso che li avrai 2 volte nella lista dei canali (appunto tra i canali del terrestre e tra i canali satellitari). hai aggiunto anche tu la lista canali del giorgio's team?

Se nella tua zona non c'è stato switch forse non vedrai tutti i canali del digitale terrestre. Ma appunto avendo tivusat potrai vedere comunque quelli free, quindi switch o non switch con tivusat devi vederli.

Avendo una tivu a tubo catodico non so se potrai vedere i canali hd, forse è un problema, ma meglio che ti risponda uno più ferrato in materia
 
Allora sembra che per me l'avventura xdome tivusat sia finita.
Sono andato a mediaworld, dopo diverse trattative, mi hanno cambiato la smarcam e mi hanno lasciato la mia tessera tivusat. Torno a casa, stacco la spina del decoder, inserisco la nuova smar cam... Niente, stesso risultato, il decoder non la vede, rimane all'infinito su inizializzazione. Il commesso mi ha gia'detto che un'altra non me la cambiano e non mi danno i soldi indietro. Secondo lui devo portare l'xdome, cosi' lo spediscono. Sinceramente alla vigilia dei mondiali non mi sembra fattibile. Quindi, e' ufficiale, ho buttato 84 euro..
Poi Alll'assistenza x dome risulta sempre numero occupato..
 
Grazie Elgabal per le risposte.
Non ho effettivamente attivato la scheda SKY per l'HD, ma mi sembrava di aver letto in questo forum che si sarebbero dovuti vedere, anche se in risuluzione SD, non avendo un TV HD; comunque quando avrò un TV HD attiverò...
Per quanto riguarda RAI HD, non è che non lo vedo in Alta Definizione (e questo è normale dato il tv vecchio), ma non appare il canale, cioè lo schermo è nero...come se non ci fosse il segnale.
Grazie comunque per la collaborazione.
 
Deadly Dream ha scritto:
Allora sembra che per me l'avventura xdome tivusat sia finita.
Sono andato a mediaworld, dopo diverse trattative, mi hanno cambiato la smarcam e mi hanno lasciato la mia tessera tivusat. Torno a casa, stacco la spina del decoder, inserisco la nuova smar cam... Niente, stesso risultato, il decoder non la vede, rimane all'infinito su inizializzazione. Il commesso mi ha gia'detto che un'altra non me la cambiano e non mi danno i soldi indietro. Secondo lui devo portare l'xdome, cosi' lo spediscono. Sinceramente alla vigilia dei mondiali non mi sembra fattibile. Quindi, e' ufficiale, ho buttato 84 euro..
Poi Alll'assistenza x dome risulta sempre numero occupato..

solidarietà!
anche io vorrei prendere sta benedetta cam-tivusat ma se poi non con l'xdome fa le bizze che me ne faccio? sembra però che altri utenti del forum non abbiano tutti questi problemi...speriamo bene.
 
Elgabal ha scritto:
solidarietà!
anche io vorrei prendere sta benedetta cam-tivusat ma se poi non con l'xdome fa le bizze che me ne faccio? sembra però che altri utenti del forum non abbiano tutti questi problemi...speriamo bene.

Ti ringrazio del supporto morale.
Intanto ( perdonatemi l'ot) per la rabbia mi sono fumato una decina di sigarette...:eusa_wall:
 
fabi32 ha scritto:
Grazie Elgabal per le risposte.
Non ho effettivamente attivato la scheda SKY per l'HD, ma mi sembrava di aver letto in questo forum che si sarebbero dovuti vedere, anche se in risuluzione SD, non avendo un TV HD; comunque quando avrò un TV HD attiverò...
Per quanto riguarda RAI HD, non è che non lo vedo in Alta Definizione (e questo è normale dato il tv vecchio), ma non appare il canale, cioè lo schermo è nero...come se non ci fosse il segnale.
Grazie comunque per la collaborazione.

forse vedi schermo nero perchè non trasmettono niente, anche se un utente poco tempo fà ha detto che oggi pomeriggio rai hd stava trasmettendo.

ad esempio io ho tra i canali del digitale terrestre RAI HD ma non ci ho mai visto niente! però oltre allo schermo nero l'xdome mi da in sovraimpressione un messaggio di errore (canale non sintonizzabile o qualcosa di simile).

La mia ipotesi è che se oltre allo schermo nero non ti viene il messaggio di errore sei in regola per vedere il canale ma in quel momento non trasmettono...però questa ipotesi si scontra con il fatto che un utente oggi pomeriggio diceva che il canale trasmetteva (e quindi dovresti vedere).

purtroppo nemmeno io sono un esperto. attendiamo lumi.
 
Elgabal ha scritto:
forse non ho capito io, ma sembra che tu non abbia nemmeno attivato il servizio HD sulla tessera sky. Se non lo attivi non penso che potrai vedere i canali HD.
Io ho il decoder di sky pace HD con servizio sky HD attivo e quando passo la scheda nell'xdome vedo tranquillamente i canali HD. mai nessun problema.
Neanch'io li ho attivati ma si vedono lo stesso;)
 
fabi32 ha scritto:
Grazie Elgabal per le risposte.
Non ho effettivamente attivato la scheda SKY per l'HD, ma mi sembrava di aver letto in questo forum che si sarebbero dovuti vedere, anche se in risuluzione SD, non avendo un TV HD; comunque quando avrò un TV HD attiverò...
Per quanto riguarda RAI HD, non è che non lo vedo in Alta Definizione (e questo è normale dato il tv vecchio), ma non appare il canale, cioè lo schermo è nero...come se non ci fosse il segnale.
Grazie comunque per la collaborazione.
Il canale raihd è Rai Test Hd e si trova sulla freq. 11179 H 27500 3/4 e sta ancora trasmettendo:D
dovresti vederlo anche senza card o cam Tivùsat perchè io lo vedo
 
Indietro
Alto Basso