• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv 42 pollici -help me please ! -

Ian uth Urhiel

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2010
Messaggi
23
ciao a tutti,

voglio prendere un televisore attorno ai 40-42 pollici e mi serve una mano per decidere quale. plasma, LED o lcd non fa differenza per me.

in TV io guardo solo Sky (lo sport in particolare) e voglio un bel full HD da abbinare a MySkyHD. tv analogica, digitale terrestre e ste menate qua per me non esistono. per me la TV è solo Sky.

inoltre mi serve una porta USB per collegarlo alla scheda grafica del PC e vedere in TV quel che ho sul PC .

non mi interessa che abbia delle specifiche tecniche mostruose e nemmeno un audio strabiliante (anzi, se non ha le casse è anche meglio così risparmio :D ), visto che lo collegherò all' impianto surround che già posseggo.

vorrei stare attorno ai 600-650 euro, non ho preferenze di marche ma sento dire che LG costa meno a pari qualità (sento dire,eh ...) e che Sony costa di più a pari qualità (idem...).

non ho grosse pretese insomma, mi basta vedere i miei 2 sport preferiti (golf e e tennis e ogni tanto qualche film o qualche serie TV dal pc) in HD su un bello schermo grosso :D

grazie a tutti.

Andrea
 
L' Usb non serve per "collegarlo al pc"...il pc lo potrai collegare tramite HDMI, DVI o VGA a seconda della scheda video che hai...;)

Detto questo in base al tuo budget ti consiglierei:

Panasonic VIERA TX-P42S10E plasma
Panasonic TX-P42S20 plasma circa 680 euro

lcd
Panasonic TX-L42S10E lcd
Sony Bravia KDL-40EX402
SAMSUNG LE 40C650 intorno ai 700 "euri"
Toshiba 42AV635D
LG 42LH4000
LG 42LD550


ciao ;)
 
opinione strettamente personale...io il collegamento diretto tra scheda video del pc e tv non te lo consiglio (secondo me non è così pratico star lì ogni volta ad attaccare/staccare cavi...ma soprattutto se non c'è perfetta corrispondenza tra la risoluzione max supportata dalla scheda video e il pannello della tv la qualità delle immagini ne riente moltissimo...)...se vuoi vedere sul tv dei video che hai sul pc ti serve una tv con presa di rete...(tipo i samsung led serie C, vanno come una scheggia...) e di conseguenza dovresti aumentare (e non di poco) il tuo budget...
se invece non puoi (o semplicmente non vuoi...) alzare troppo la spesa prendi pure in considerazione le tv che ti ha suggerito l'amico Master per sky hd e aggiungi un mediaplayer con usb (tipo il western digital live-tv hd) a cui collegare o il pc (sempre in rete...) o un hdd esterno (via usb, questa volta...) su cui avrai copiato i files del tuo archivio video...
 
diciamo che non posso aumentare il budget :icon_cool:

plasma o lcd?
cosa è meglio per un 42 con le mie esigenze?

do un occhio alle tv che mi ha gentilmente postato, ho una scheda grafica sul PC in hd ready quindi non sfrutterei manco troppo le potenzialità del TV full HD, vero?

d' accordo che la scheda grafica si può cambiare, però io credevo bastasse avere un ingresso nella TV a cui collegare l' uscita della scheda video del PC per essere a posto.

comunque questa è un' opzione, se non ne vale la pena lascio stare il discorso link pc-tv e mi godo Sky HD :D

grazie a tutti, adesso guardo le TV e magari dopo chiedo un consiglio nello specifico tra i modelli a me proposti da Master.

grazie ancora.
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda il collegamento diretto tra scheda video e pc con hdmi (o dvi) se la tua scheda video supporta solo la risoluzione fino a 1366x768 (o simili, comunque diversa -inferiore- a 1920x1080) la qualità delle immagini trasferite dal pc sul monitor di una tv full hd non sarà ottimale...comunque puoi sempre provare e vedere se ti soddisfa comunque una volta che avrai la tv...ti basta un cavo hdmi...;)
p.s. per me la soluzione ottimale per vedere i video è sempre l'utilizzo di un mediaplayer dedicato...(il wd che ti ho nominato prima si trova in giro -sia su internet che nei negozi fisici tipo mediaworld e simili- intorno ai 109€...)
 
mi vedo i video sul monitor e non rompo le scatole :D
troppe menate :)

plasma o lcd per il mio caso, che dite?
 
@Ian uth Urhiel
Per i file multimediali segui il consiglio dell' amico phelps oppure se proprio vuoi usare il pc come "centro multimediale" con una spesa non eccessiva (80-90 "euri") puoi sempre prendere una scheda video tipo la ATI 3850 che potrai sfruttare con la tv in DVI-HDMi o DVI-VGA tramite l' adattatore incluso nella confezione...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
@Ian uth Urhiel
Per i file multimediali segui il consiglio dell' amico phelps oppure se proprio vuoi usare il pc come "centro multimediale" con una spesa non eccessiva (80-90 "euri") puoi sempre prendere una scheda video tipo la ATI 3850 che potrai sfruttare con la tv in DVI-HDMi o DVI-VGA tramite l' adattatore incluso nella confezione...;)

credo che la cosa migliore sia questa, cambiare scheda video, ma non è la mia priorità attuale, che diventa la scelta fra le Tv che mi hai sottoposto...

mi piacciono gli LG, ma fra LG 42LH4000 e LG 42LD550 non so quale scegliere visto che sembra abbiano caratteristiche simili e sono molto vicini come prezzo.

che mi dite?
 
Ultima modifica:
In realtà in italia è commercializzato il modello 42LD575 non il 550 (benchè alcuni siti riportino il contrario...)
L' LG 42LD575 è più recente rispetto all' LH4000 ed ha più "features" ovviamente, tipo la possibilità di connessione in wireless e la funzione DLNA...ma se per te queste caratteristiche non sono "importanti" per il resto direi che si "equivalgono" ...;)

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-42LD575.jsp

http://www.lg.com/uk/tv-audio-video/televisions/LG-lcd-tv-42LH4000.jsp
(ho dovuto mettere il link inglese poichè oramai il modello LH4000 è "fuori produzione" anche se si trova facilmente on line) ;)
 
Indietro
Alto Basso