• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' sparito il menu !!!

mikkosat

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Maggio 2010
Messaggi
53
Dopo avere tentato invano di attivare la mia tessera Tivusat per tutto ieri sera , adesso appena tornato dal lavoro accendo il dec e .... sorpresa la tessera è attivata .
Bello direte Voi , ma il problema è che contemporaneamente risulta impossibile visualizzare qualsiasi info sul Tv. Per esempio se schiaccio il tasto MENU lo schermo diventa tutto nero , il tasto INFO non sortisce alcun effetto. Anche con il tasto MENU sul dec schermo nero.
Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi ?
Grazie
 
E' capitato anche a me la prima volta che ho aggiornato il firmware. A quel punto non potevo più fare niente perchè per flashare nuovamente devi entrare nel menu che però è appunto nero.
Ho risolto cosi: ho scaricato dal sito Edision sia il programma seriale RS232 sia il firmware originale e ho flashato direttamente da porta seriale. A quel punto il problema è rientrato. Attenzione che se usi un PC portatile la porta potrebbe essere un po "debole" e non funzionare. Io per risolvere ho dovuto utilizzare un desktop altrimenti il programma RS232 non riconosceva il decoder.
Ciao a tutti.
 
risolto

:icon_bounce: E' riapparso tutto mentre toccavo i tasti nelle 2 file in alto . Non so con certezza quale sia stato a sbloccare la situazione ( credo PIP o F1 ) ma ora è tutto a posto.
Credo che finchè non capiro' quale sia il colpevole evitero' di toccarli!!!
 
flaps70 ha scritto:
E' capitato anche a me la prima volta che ho aggiornato il firmware. A quel punto non potevo più fare niente perchè per flashare nuovamente devi entrare nel menu che però è appunto nero..........
Questo non è proprio vero .... nel senso che ... nel menù ci entra e fà tutto quello che deve ... con l'unico handicap che non ti riporta nulla a video.
Pertanto .... se si studia il fw che si ha a bordo del dec (ognuno di essi + o - nelle varie versioni hanno sempre la stessa "scaletta") seguendo i passaggi attuabili con i tasti dedicati si può far ogni cosa.

Saluti
by Ram ;)
 
argus mini 2in 1 blocato

anche il mio decoder argus si è blocato al boot si vedono il logo dopodichè scorrono in canali sul display del decoder ma lo schermo del tv rimane nero senza la possibilità di entrare nel menù per poter fare un reset.
 
non disperarti ma invece premi subito il tasto Tv format ( prima fila del telecomando ) una o due volte, insomma finchè non riappare lo schermo.


pure io ero diventato verde quando appena installato il decoder ed attaccato la scart al tv, lo ho acceso, regolarmente mi è apparsa in tv la immagine di partenza ed ero quindi convinto che la scart era collegata regolarmente.... solo che poi tutto restava nero qualunque tasto premevo. solo dopo ore di studi e congetture, un attimo prima di impacchettare il decoder e rispedirlo indietro, ho pensato di premere il tasto tv format.....e vedere tutto. insomma in realtà il decoder funzionava solo che non lo vedevo. purtroppo sto software inizia col formato hdmi, invisibile con scart, ma tu non lo capisci perchè all'inizio vedi la immagine di partenza e quindi credi che sia ok il collegamento in tv...

ricordare anche di non premere mai e poi mai rimposta allo stato di fabbrica perchè va tutto in tilt e non funziona più il decoder

se fate la carica del fw da rs232 ricordate di allacciare il cavo nullmodem da spento ma di accendere prima il decoder e poi premere next ( in diversi posti è scritto di attendere che si colleghi e poi accendere...potreste attendere tutta la vita, se non lo accendete non si collega proprio). accenderlo, premere next, attendere qualche secondo, si collega e senza altri interventi si tira su il software da solo
il fw che funziona meglio è indubbiamente quello targato amstar, che funziona ok, senza far rebboot a tradimento senza motivo ogni volta che maneggi i menù come fanno altri fw in circolazione, e non parte col video hdmi ma normalmente
 
Ultima modifica:
paradeiser ha scritto:
..............il fw che funziona meglio è indubbiamente quello targato amstar,

Ciao paradeiser,
il Firm di cui parli é questo ??
CCcamAmstar@Edisionmini 1.1.32 ByDDC C+NL UPD.abs

va istallato solo con la seriale o si puo' fare con la USB ??
e dimmi
la Card di TVSat e Mediset le legge senza blocchi ???

Un saluto e grazie ;) , Angelo
 
Indietro
Alto Basso