• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai Sport 1 e 2

Bracusso

Digital-Forum New User
Registrato
26 Maggio 2010
Messaggi
9
E' un problema del mio ricevitore (MVision 300 combo) o Rai Sport 1 e 2 non trasmettono in 16:9 ?? Mi succede in particolare con loro, su altri canali non ho lo stesso problema. Qualcuno ha lo stesso problema??
 
agostino31 ha scritto:
ma che tipo di problema(assenza flag,4:3??)??:eusa_think: che televisione hai??:eusa_think:

praticamente non si vedono le caratteristiche bande nere sopra e sotto, l'immagine è a pieno schermo. Ho un tv della samsung hd ready e parlo dei canali via satellite.
 
Bracusso ha scritto:
praticamente non si vedono le caratteristiche bande nere sopra e sotto, l'immagine è a pieno schermo. Ho un tv della samsung hd ready e parlo dei canali via satellite.
Raisport è trasmesso in 16:9 e tu lo vedi correttamente in 16:9 con il tv HD;) le bande nere sopra e sotto significa che è un 4:3 letterbox
302px-AspectRatioSet_16-9_letterbox.png

per vederla a pieno schermo correttamente di solito si preme il tasto zoom
385px-AspectRatioSet_16-9_zoomed.png

per curiosità come hai settato le impostazioni del decoder nel pannello di controllo??:eusa_think:
 
agostino31 ha scritto:
Raisport è trasmesso in 16:9 e tu lo vedi correttamente in 16:9 con il tv HD;) le bande nere sopra e sotto significa che è un 4:3 letterbox
302px-AspectRatioSet_16-9_letterbox.png

per vederla a pieno schermo correttamente di solito si preme il tasto zoom
385px-AspectRatioSet_16-9_zoomed.png

per curiosità come hai settato le impostazioni del decoder nel pannello di controllo??:eusa_think:


Io ho sempre pensato che una trasmissione in 16:9 avesse le bande nere sopra e sotto :icon_rolleyes: nel ricevitore e anche nel tv ho settato la ricezione a 16:9. Ma il fatto che le persone siano stirate (cioè sembrano tutti dei giganti) è normale ??
 
Bracusso ha scritto:
Io ho sempre pensato che una trasmissione in 16:9 avesse le bande nere sopra e sotto :icon_rolleyes:
:5eek: :5eek:
Bracusso ha scritto:
Ma il fatto che le persone siano stirate (cioè sembrano tutti dei giganti) è normale ??
NO;) tu stiracchi l'immagine 4:3 in 16:9e per quello vedi le persone giganti;) ecco le proporzioni corrette:
370px-Pillarboxed.jpg
 
Indietro
Alto Basso